Cerco consiglio Ranalisma

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 22/10/2017, 18:45

Lele123 ha scritto: e per il KH sono sempre stato a 4 in 4 anni e 3 acquari mai modificato
In realtà sarebbe meglio che anche questo fosse un po' più alto per i crostacei. :-?
Io a quel KH avevo riscontrato un blocco riproduttivo. Però non vorrei essere frettoloso nella valutazione. :-??
Io personalmente lo alzerei con un po' di acqua di rubinetto se è buona per lo scopo.
Ti si riproducono bene? Trovi le mute ogni tanto? Spesso sono gravide? Se si... fregatene. Se no... Alza le durezze. ;)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Lele123
star3

Messaggio di Lele123 » 22/10/2017, 18:51

Artic1 ha scritto:
Lele123 ha scritto: e per il KH sono sempre stato a 4 in 4 anni e 3 acquari mai modificato
In realtà sarebbe meglio che anche questo fosse un po' più alto per i crostacei. :-?
Io a quel KH avevo riscontrato un blocco riproduttivo. Però non vorrei essere frettoloso nella valutazione. :-??
Io personalmente lo alzerei con un po' di acqua di rubinetto se è buona per lo scopo.
Ti si riproducono bene? Trovi le mute ogni tanto? Spesso sono gravide? Se si... fregatene. Se no... Alza le durezze. ;)

Posted with AF APP
Quel KH 4 è di rubinetto... Sempre usato solo quella... Ma ora in questa vasca sono appena arrivate le blue Dream

Ho sentito parlare di Osso di seppia può servire? Come si usa? È quello confezionato per canarini? Inquina?

Posted with AF APP
#teamnofilter

Diego
star3

Messaggio di Diego » 22/10/2017, 22:58

Per l'osso di seppia abbiamo un articolo: Osso di seppia, cos'è e come usarlo?
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Lele123 (23/10/2017, 12:58)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Lele123
star3

Messaggio di Lele123 » 25/10/2017, 13:04

Diego ha scritto: Per l'osso di seppia abbiamo un articolo: Osso di seppia, cos'è e come usarlo?
Ne ho uno per uccelli di almeno 6 anni fa ... Lo butto?

Posted with AF APP
#teamnofilter

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/10/2017, 13:05

Se non ha muffe o cattivi odori dovrebbe essere ancora buono :-?
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Lele123 (19/11/2017, 23:31)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 25/10/2017, 14:27

Concordo! In pratica a male non va

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Lele123 (19/11/2017, 23:32)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato