Come capire se i guppy boccheggiano velocemente?
- FranzLiszt
-
Profilo Completo
Hm, beh se costa poco potrei prenderlo e provare...
- FranzLiszt
-
Profilo Completo
Oddio allora è per il problema opposto?! poca CO2 per le piante che non riescono a trasformare troppo o2?!
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Io in una vasca piena zeppa di piante che di giorno fanno anche pearling, ho dovuto mettere l'aeratore di notte perché la mattina i pesci boccheggiavano....È vero che io la CO2 in questa vasca la tengo h24, ma ne erogo talmente poca che è impossibile che se ne concentri troppa tanto da portare a difficoltà respiratorie nei pesciFranzLiszt ha scritto: ↑Oddio allora è per il problema opposto?! poca CO2 per le piante che non riescono a trasformare troppo o2?!

EDIT Comunque non tutte le piante vogliono per forza CO2....Io in un acquario ho per esempio l'egeria e fa il pearling pur non avendo CO2
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- FranzLiszt
-
Profilo Completo
Non so se c'entri, ma le mie non fanno nulla.
E quindi boh, questione irrisolvibile a parte il bonus aeratore. Se non funzia nemmeno quello alzo bandiera bianca. Anche perche non ho capito se esistono cure per sta cosa
Prima il maschio lhp visto boccheghiare piu velocemente di ieri
Sigh
E quindi boh, questione irrisolvibile a parte il bonus aeratore. Se non funzia nemmeno quello alzo bandiera bianca. Anche perche non ho capito se esistono cure per sta cosa
Prima il maschio lhp visto boccheghiare piu velocemente di ieri
Sigh
- Giueli
-
Profilo Completo
Riproviamo i nitriti. Temperatura?FranzLiszt ha scritto: ↑Prima il maschio lhp visto boccheghiare piu velocemente di ieri
Metti l'areatore e vediamo come reagiscono,dai che li recuperiamo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- fernando89
-
Profilo Completo
Senza un video difficile dirti se boccheggiano o meno 
Se proprio non vuoi caricarlo sul tubo e linkarlo qui guarda questo video dove boccheggiano sul serio e confrontarlo con la tua vasca
[BBvideo=560,315]
[/BBvideo]
infine evita di scrivere un post dietro l altro, se nessuno ti ha ancora risposto modifica quello precedente, grazie

Se proprio non vuoi caricarlo sul tubo e linkarlo qui guarda questo video dove boccheggiano sul serio e confrontarlo con la tua vasca
[BBvideo=560,315]
[/BBvideo]
infine evita di scrivere un post dietro l altro, se nessuno ti ha ancora risposto modifica quello precedente, grazie
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- FranzLiszt
-
Profilo Completo
Chiedo venia messere, non ho scritto "un post dietro l'altro" per attirare attenzione, ma nemmeno per altri motivi malefici studiati a tavolino. Ho scritto e basta, al massimo pensando fosse indifferente. Ma ok, terrò presente.fernando89 ha scritto: ↑Senza un video difficile dirti se boccheggiano o meno
[BBvideo=560,315]
[/BBvideo]
Grazie del video, non ho proprio pensato di fare l'esperimento inverso!
e no, ammazza quel pesce mi mette angoscia... sempre stia esplodendo...
no no, non sono minimamente vicini, e anzi prima mi sembrano più calmi di ieri... quindi boh, magari sono nella norma. Più che altro riscontro questo di particolarmente differente rispetto al primo giorno: che stanno quasi sempre in superficie, mentre all'inizio esploravano la vasca. E mi chiedo anche se dormano. Io mi sveglio ogni tanto di notte, e loro nuotano sempre. Ho provato prima col LED blu, lontano, che giusto dava un filo di luce. Ieri totalmente buio, e ho illuminato con lo schermo del cellulare fiocamente... ma erano sempre lì! D:
- fernando89
-
Profilo Completo
scusa ho scritto di fretta, non volevo sembrare un dittatoreFranzLiszt ha scritto: ↑Chiedo venia messere, non ho scritto "un post dietro l'altro" per attirare attenzione, ma nemmeno per altri motivi malefici studiati a tavolino. Ho scritto e basta, al massimo pensando fosse indifferente. Ma ok, terrò presente.

Per la respirazione stai tranquillo sarà normale

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- FranzLiszt
-
Profilo Completo
\:D/fernando89 ha scritto: ↑scusa ho scritto di fretta, non volevo sembrare un dittatoreFranzLiszt ha scritto: ↑Chiedo venia messere, non ho scritto "un post dietro l'altro" per attirare attenzione, ma nemmeno per altri motivi malefici studiati a tavolino. Ho scritto e basta, al massimo pensando fosse indifferente. Ma ok, terrò presente.![]()
Per la respirazione stai tranquillo sarà normale
- FranzLiszt
-
Profilo Completo
... se vengono più messaggi chiedo scusa ancora, ma praticamente una volta su due che cerco di postare mi vengono i soliti errori da server D: