Per cortesia, quando linki un annuncio sul nostro forum aggiungi pure uno screenshot della pagina come allegato (puoi modificare il post senza problemi)... Tra qualche mese o qualche anno se qualcuno leggerà questo topic troverà un link vuoto ed un errore 404 (page not found)... Il tuo topic potrebbe infatti aiutare chi ha avuto una esperienza simile alla tuablucenere ha scritto: ↑eventualmente che ne dite di
https://www.growmart.de/GHE-B-Essential ... LoQAvD_BwE
per i microelementi?
Bor (B): 0,01%
Molybdän (Mo): 0,003%
Cobalt (Co): 0,001%
Eisen (Fe): 0,1% (Chelatverbindung)
Mangan (Mn): 0,025% (Chelatverbindung)
Zink (Zn): 0,01% (Chelatverbindung)
Kupfer (Cu): 0,01% (Chelatverbindung)
Gebindegröße: 1 Liter

Anche se non parlo tedesco, a occhio mi sembra che vada bene... ovviamente mi sembra che sia parecchio annacquato rispetto al rinverdente del PMDD che si può fare in Italia

Puoi usarlo, con discrezione comunque, facendo le proporzione nel nostro Calcolatore fertilizzanti per acquario
Puoi più o meno cercare di emulare le dosi che vedi sui rinverdenti precaricati, in proporzione alla dose usata per il PMDD. Ricordati che si chiamano oligoelementi, quindi vanno messi pochi!

Tornando a noi poco sopra:
I risultati dei test ti stano dicendo che mancano soprattutto nitrati e fosfati e ferro... Quindi senza di essi cosa mangiano le piante?blucenere ha scritto: ↑T 24°C
pH 7
KH 3 °dKH
GH 6 °dGH
EC (conduttività) 264 µS/cm
NH4 (ammonio) < 0,05 mg/l (non rilevabile)
NO2- (nitriti) < 0,01 mg/l (non rilevabile)
NO3- (nitrati) < 0,5 mg/l (non rilevabile)
PO43- (fosfati) < 0,02 mg/l (non rilevabile)
Fe (ferro) = 0,05 mg/l
K (potassio) = 15 mg/l
Mg (magnesio) = 8 mg/l
SiO2 (silicati) = 3 mg/l

Ti ricordo che vale la La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig)

Inoltre se vuoi una veloce delucidazione su che manifestazioni possono avere le piante, ti consiglio di leggerti attentamente questo articolo: Macro e micro-elementi per le piante d'acquario

Mi elenchi per cortesia quali prodotti hai a disposizione per fertilizzare e la composizione degli stick che stai usando?