Progetto Low&Slow

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
lauretta
Ex-moderatore

Progetto Low&Slow

Messaggio di lauretta » 04/01/2018, 23:43

trotasalmonata ha scritto: Io ho lapillo pezzatura 3 mm un sacco da 30 kg che in realtà era per @Robi.c
@Robi.c guarda che se ti serve ancora io vedo di procurarmelo altrove eh!! Non ti preoccupare :-bd

trotasalmonata ha scritto: Sarebbe stato meglio girarlo perche secondo me l'altro vetro ha meno graffi.
Beh, i fori potrei nasconderli dietro la nuova fascia adesiva, ma dovrei trovare il modo di creare dall'altro lato almeno un passaggio per i cavi. Forse @Gery in Bricolage avrà qualche brillante soluzione anche per questo *-:)

trotasalmonata ha scritto: trotacquario per urophtalmoides
Trovato!
Molto bello!!! Peccato che nel mio allestimento non avrò i legni che escono così dalla vasca.
Ma... non mi sembrano legni di edera :-? E neppure ardesia... :-?

trotasalmonata ha scritto: Il filtro ce l'hai se no ho un bioflow nuovo
Questo ce l'ho!! ;)

trotasalmonata ha scritto: Cosa manca?
Manca questo: bisogna risiliconare tutto? Il tirante da incollare ce l'hai o devo farlo fare da un vetraio?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Robi.c
Ex-moderatore

Progetto Low&Slow

Messaggio di Robi.c » 04/01/2018, 23:46

Non c'è problema ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Robi.c per il messaggio:
lauretta (04/01/2018, 23:53)
Un saluto

lauretta
Ex-moderatore

Progetto Low&Slow

Messaggio di lauretta » 04/01/2018, 23:47

Steinoff ha scritto: Forse e' esaurito Laura, non lo so... ce l'ho anche io in vasca quel fondo li', all'epoca non frequentavo ancora AF, e da me pare proprio ancora attivo dopo un anno e quasi 4 mesi, anche se penso che ormai gli manca poco. Bisogna vedere nella tua vasca come e quanto ha lavorato
Ha sicuramente lavorato poco, perchè fertilizzo quasi per niente e le piante riescono a trovare qualche risorsa non so dove per crescere (non velocemente, ma vanno). O è il Deponit, o è il lapillo... o tutt'e due! :-??

Gery ha scritto: Per il fondo: o fai lapillo + sabbia o fai lapillo + depoint mix, altrimenti diventa troppo incasinato.
Che peccato, quindi devo buttare il vecchio fondo (che penso sia anche ormai colonizzato bene dai batteri) :(
Perchè la sabbia mi serve per forza, avendo i cory...

Gery
star3

Progetto Low&Slow

Messaggio di Gery » 04/01/2018, 23:55

lauretta ha scritto: Che peccato, quindi devo buttare il vecchio fondo (che penso sia anche ormai colonizzato bene dai batteri)
Perchè la sabbia mi serve per forza, avendo i cory...
Lo puoi conservare e usare in un'altra vasca più avanti... Come hai visto io la mia sabbia l'ho tenuta conservata 20 anni in attesa di riutilizzarla :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

trotasalmonata
Moderatore Globale

Progetto Low&Slow

Messaggio di trotasalmonata » 04/01/2018, 23:56

Edera e ardesia...

Forare dall'altra parte ad acquario montato non so.. :-??

Il tirante non l'ho più. Ma era troppo sottile. Per questo si è staccato. Fatti tagliare un vetro nuovo da 10mm.

Per me tiene ancora, ma non garantisco :-?

Per come sono fatto io non lo risiliconerei. Troppo lavoro. Preferirei rifarlo con vetri nuovi. Anche se costerebbe di più.

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

lauretta
Ex-moderatore

Progetto Low&Slow

Messaggio di lauretta » 05/01/2018, 0:03

Gery ha scritto: Lo puoi conservare e usare in un'altra vasca più avanti... Come hai visto io la mia sabbia l'ho tenuta conservata 20 anni in attesa di riutilizzarla :D
Se provo a mettere un'altra vasca in casa devo eliminare qualcosa di importante tipo la cucina, il letto o l'armadio, ormai non mi rimane altro spazio! :))
Ma in futuro chissà... ;)

Off Topic
Ragazzi vado a ricarcare le batterie i-) e a riflettere su tutto quello che mi avete detto.
Vi ringrazio tanto, ci risentiamo domani :-h

Gery
star3

Progetto Low&Slow

Messaggio di Gery » 05/01/2018, 0:18

lauretta ha scritto: quindi devo buttare il vecchio fondo
Se di Dennerle DEPONIT Mix fai uno strato sottile sopra il lapillo lo puoi anche mettere, ma non devi esagerare. :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

lauretta
Ex-moderatore

Progetto Low&Slow

Messaggio di lauretta » 05/01/2018, 11:20

Ragazzi secondo voi per questa vasca potrei usare i tubi LED che sta vendendo @pippove nel mercatino? (a proposito Pippove: non ho capito se per 50€ ne vendi uno solo o due :-\ )
Forse sono un po' corti, ma non essendoci già la plafo... @Gery tu che ne pensi?

Anche se preferirei cambiare tutta la copertura della vasca con una di quelle della Juwel (potrei prenderla dalla vasca dei rossi!) ma in quella ci vanno tubi da 1047mm e invece questi sono da 965 :-? Però forse in bricolage si troverebbe il modo di adattarli lo stesso...

Qualcuno li conosce? Funzionano bene? In fondo io non avrei grandi esigenze in termini di illuminazione, mi basta non essere invasa da ciano o volvox, il resto è tutto gestibile.

lauretta
Ex-moderatore

Progetto Low&Slow

Messaggio di lauretta » 05/01/2018, 11:21

Gery ha scritto: Se di Dennerle DEPONIT Mix fai uno strato sottile sopra il lapillo lo puoi anche mettere, ma non devi esagerare
Ottimo!!! Ma se invece che sopra ce n'è un po' mescolato assieme al lapillo, fa niente? :)

Gery
star3

Progetto Low&Slow

Messaggio di Gery » 05/01/2018, 11:30

lauretta ha scritto:
Gery ha scritto: Se di Dennerle DEPONIT Mix fai uno strato sottile sopra il lapillo lo puoi anche mettere, ma non devi esagerare
Ottimo!!! Ma se invece che sopra ce n'è un po' mescolato assieme al lapillo, fa niente? :)
Immaginavo :D Sarebbe meglio che con una rete li setacciassi separandoli, anche se inevitabilmente si rimescolerebbero. ;)
lauretta ha scritto: Ragazzi secondo voi per questa vasca potrei usare i tubi LED che sta vendendo @pippove nel mercatino? (a proposito Pippove: non ho capito se per 50€ ne vendi uno solo o due )
Forse sono un po' corti, ma non essendoci già la plafo... @Gery tu che ne pensi?
Penso che se vogliamo fare una cosa low cost 50 € li dobbiamo fare bastare per tutto e non solo per le luci, senza nulla togliere al prodotto di Pippove.

Ma ne parliamo in Bricolage ^:)^ :ympray:
Le mie vasche:

Bloccato