Carassius in condizioni non idonee e conseguenze

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 29/06/2018, 16:23

Simi ha scritto: sono 14,5 litri
:(

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Simi
star3

Messaggio di Simi » 02/07/2018, 14:41

@lauretta sto facendo moltissime ricerche sul cibo però mi è veramente difficile :-?? ~x( ho anche letto l'articolo che mi hai proposto ma bho.
Sia hikari che dennerle per es. (per ora ho trovato solo questi ma ce ne saranno tanti altri) utilizzano astaxantina e quindi mi tocca eliminarli dato che non voglio avere pesci luminescenti. Continuo la ricerca
Off Topic
► Mostra testo
.....ho letto che quando fanno delle feci uguali a degli involucri bianchi di salsiccia vuoti significa che manca cibo.
Allora stavolta gli ho dato in un colpo 3 piselli sbollentati e la sera mi sono ritrovato 4/5 cilidretti compatti sul fondo della vaschetta. Erano di colore verde, ma cosi tanto che credevo fossero ancora i piselli dati ore prima e che lui aveva lasciato ma poi mi sono accorto che erano feci. Quei cilindri erano belli grandi e non ho notato parti bianche o filamentose ne vicino alle feci ne sulla superficie dell'acqua.
Però continuo a chiedermi questo.....se io gli do sempre cibo dentro l'acqua e che quindi non contiene aria.....come mai capita che alcune feci presentano bolle d'aria all'interno? :-??
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Sinnemmx
star3

Messaggio di Sinnemmx » 02/07/2018, 16:34

Simi ha scritto: come mai capita che alcune feci presentano bolle d'aria all'interno?
perche vanno a boccheggiare in superficie
spesso scambiano le bollicine per cibo, i miei lo vedo spesso andare a mangiarsi le bolle in superficie per poi risputarle in acqua
Questi utenti hanno ringraziato Sinnemmx per il messaggio:
Simi (03/07/2018, 12:22)

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 02/07/2018, 23:25

Quoto Sinnemmx :)

Prova ad aumentare un pochino il cibo, vediamo se trovi ancora aria nelle feci :-?

E guarda i granuli SHG e Askoll (quelli specifici per carassi), vedi se ti convincono di più :)

Posted with AF APP

Simi
star3

Messaggio di Simi » 03/07/2018, 12:31

lauretta ha scritto: Prova ad aumentare un pochino il cibo, vediamo se trovi ancora aria nelle feci

E guarda i granuli SHG
Ho aumentato anche la quantità di granuli è le feci erano grosse, di forma tubolare compatta e marroni.
Riguardo la SHG anche lei dichiara l'utilizzo di carotenoidi e coloranti (però di origine naturale) quindi punterò su loro.
Sto facendo ricerche anche su altre marche, askoll ci arriverò dopo :)

But so........dato che a quanto pare il mio pesce ormai non presenta più problemi.......possiamo chiudere sto topic e concentrarci su un altro nella sezione apposita?
Si sta avvicinando il momento per questo sfortunato pescetto di trovare una bella casa ed anche un amichetto :x
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 03/07/2018, 13:34

Simi ha scritto: dato che a quanto pare il mio pesce ormai non presenta più problemi.......possiamo chiudere sto topic e concentrarci su un altro nella sezione apposita?
Certo che sì!! ;)
Appena passano di qua i Doc ti chiudono il topic, intanto tu apri pure le discussioni che vuoi nelle sezioni opportune :-bd

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/07/2018, 21:03

lauretta ha scritto:
Simi ha scritto: dato che a quanto pare il mio pesce ormai non presenta più problemi.......possiamo chiudere sto topic e concentrarci su un altro nella sezione apposita?
Certo che sì!! ;)
Appena passano di qua i Doc ti chiudono il topic, intanto tu apri pure le discussioni che vuoi nelle sezioni opportune :-bd
chiudo :D

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato