Carassius in condizioni non idonee e conseguenze
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- lauretta
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Simi
-
Profilo Completo
@lauretta sto facendo moltissime ricerche sul cibo però mi è veramente difficile
ho anche letto l'articolo che mi hai proposto ma bho.
Sia hikari che dennerle per es. (per ora ho trovato solo questi ma ce ne saranno tanti altri) utilizzano astaxantina e quindi mi tocca eliminarli dato che non voglio avere pesci luminescenti. Continuo la ricerca
.....ho letto che quando fanno delle feci uguali a degli involucri bianchi di salsiccia vuoti significa che manca cibo.
Allora stavolta gli ho dato in un colpo 3 piselli sbollentati e la sera mi sono ritrovato 4/5 cilidretti compatti sul fondo della vaschetta. Erano di colore verde, ma cosi tanto che credevo fossero ancora i piselli dati ore prima e che lui aveva lasciato ma poi mi sono accorto che erano feci. Quei cilindri erano belli grandi e non ho notato parti bianche o filamentose ne vicino alle feci ne sulla superficie dell'acqua.
Però continuo a chiedermi questo.....se io gli do sempre cibo dentro l'acqua e che quindi non contiene aria.....come mai capita che alcune feci presentano bolle d'aria all'interno?

Sia hikari che dennerle per es. (per ora ho trovato solo questi ma ce ne saranno tanti altri) utilizzano astaxantina e quindi mi tocca eliminarli dato che non voglio avere pesci luminescenti. Continuo la ricerca
Off Topic
► Mostra testo
Allora stavolta gli ho dato in un colpo 3 piselli sbollentati e la sera mi sono ritrovato 4/5 cilidretti compatti sul fondo della vaschetta. Erano di colore verde, ma cosi tanto che credevo fossero ancora i piselli dati ore prima e che lui aveva lasciato ma poi mi sono accorto che erano feci. Quei cilindri erano belli grandi e non ho notato parti bianche o filamentose ne vicino alle feci ne sulla superficie dell'acqua.
Però continuo a chiedermi questo.....se io gli do sempre cibo dentro l'acqua e che quindi non contiene aria.....come mai capita che alcune feci presentano bolle d'aria all'interno?

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
perche vanno a boccheggiare in superficie
spesso scambiano le bollicine per cibo, i miei lo vedo spesso andare a mangiarsi le bolle in superficie per poi risputarle in acqua
- lauretta
-
Profilo Completo
Quoto Sinnemmx 
Prova ad aumentare un pochino il cibo, vediamo se trovi ancora aria nelle feci
E guarda i granuli SHG e Askoll (quelli specifici per carassi), vedi se ti convincono di più

Prova ad aumentare un pochino il cibo, vediamo se trovi ancora aria nelle feci

E guarda i granuli SHG e Askoll (quelli specifici per carassi), vedi se ti convincono di più

Posted with AF APP

- Simi
-
Profilo Completo
Ho aumentato anche la quantità di granuli è le feci erano grosse, di forma tubolare compatta e marroni.
Riguardo la SHG anche lei dichiara l'utilizzo di carotenoidi e coloranti (però di origine naturale) quindi punterò su loro.
Sto facendo ricerche anche su altre marche, askoll ci arriverò dopo

But so........dato che a quanto pare il mio pesce ormai non presenta più problemi.......possiamo chiudere sto topic e concentrarci su un altro nella sezione apposita?
Si sta avvicinando il momento per questo sfortunato pescetto di trovare una bella casa ed anche un amichetto :x
- lauretta
-
Profilo Completo
Certo che sì!!

Appena passano di qua i Doc ti chiudono il topic, intanto tu apri pure le discussioni che vuoi nelle sezioni opportune

Posted with AF APP

- fernando89
-
Profilo Completo
chiudo

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo