fertilizzazione 400lt

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Tank24
star3

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Tank24 » 26/08/2018, 18:34

si la accetto haha , in realta' potrei aggiungere 1ml in meno di MG alla settimana sapendo che dentro il potassio ce n'e' gia'
KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300

Artic1
Ex-moderatore

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Artic1 » 27/08/2018, 2:44

Tank24 ha scritto: in realta' potrei aggiungere 1ml in meno di MG alla settimana sapendo che dentro il potassio ce n'e' gia'
con il calcolatore non hai problemi a scoprire quanti mg di MG apporti con uno o con l'altro metodo :D
Però era bene dirtelo e che fossi tu a scegliere ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Tank24
star3

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Tank24 » 27/08/2018, 8:28

Artic1 ha scritto:
27/08/2018, 2:44
Tank24 ha scritto: in realta' potrei aggiungere 1ml in meno di MG alla settimana sapendo che dentro il potassio ce n'e' gia'
con il calcolatore non hai problemi a scoprire quanti mg di MG apporti con uno o con l'altro metodo :D
Però era bene dirtelo e che fossi tu a scegliere ;)
Certamente, ho preparato le tre bottiglie da 1 lt seguendo le indicazioni del PMDD, ora come procedo?

Artic1
Ex-moderatore

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Artic1 » 27/08/2018, 8:51

Tank24 ha scritto: le tre bottiglie da 1 lt
dovresti averne 2, la terza è quella del ferro... giusto? L'hai integrata con un altro ferro EDDHA? Come l'hai fatta? :-?
per il primo dosaggio segui qui: Aggiornamento PMDD ...
Mi raccomando misura la conducibilità elettrica prima di dare il K ed il Mg e poi la misuri il giorno dopo averlo dato. Così sappiamo se tutto è stato assorbito o meno. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Tank24
star3

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Tank24 » 27/08/2018, 9:05

Artic1 ha scritto:
Tank24 ha scritto: le tre bottiglie da 1 lt
dovresti averne 2, la terza è quella del ferro... giusto? L'hai integrata con un altro ferro EDDHA? Come l'hai fatta? :-?
per il primo dosaggio segui qui: Aggiornamento PMDD ...
Mi raccomando misura la conducibilità elettrica prima di dare il K ed il Mg e poi la misuri il giorno dopo averlo dato. Così sappiamo se tutto è stato assorbito o meno. ;)
Scusami si , 2 bottiglie da 1 lt + il ferro che é già liquido in una bottiglia da 250ml

Aggiunto dopo 9 minuti 40 secondi:
É possibile ultilizzare questo sale come solfato di magnesio per le future bottiglie? Perché quello in farmacie costicchia
62E81180-E117-4224-ADA8-80E2F2F77829.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Artic1 » 27/08/2018, 9:23

Tank24 ha scritto: É possibile ultilizzare questo sale come solfato di magnesio per le future bottiglie? Perché quello in farmacie costicchia
Si, se è solfato di magnesio eptaidrato va benissimo.
Se il prezzo è quello direi che possiamo anche aggiungerlo all'articolo del PMDD ( @Sini @Rox @cicerchia80 che ne dite di aggiungerlo all'articolo del PMDD costa davvero poco :) )
Che prezzo ti han fatto in farmacia? io con 9 € ne avevo preso un kg anni fa e non ho ancora finito le prime bottiglie ne da parenti con 50 l netti e 3 anni di vita ne la mia da 75 netti e 3 anni e mezzo :D

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Sini
Ex-moderatore

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Sini » 27/08/2018, 9:40

Artic1 ha scritto: Se il prezzo è quello direi che possiamo anche aggiungerlo all'articolo del PMDD ( @Sini @Rox @cicerchia80 che ne dite di aggiungerlo all'articolo del PMDD costa davvero poco )
Datemi il via e io aggiungo...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Tank24
star3

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Tank24 » 27/08/2018, 9:48

Artic1 ha scritto:
Tank24 ha scritto: É possibile ultilizzare questo sale come solfato di magnesio per le future bottiglie? Perché quello in farmacie costicchia
Si, se è solfato di magnesio eptaidrato va benissimo.
Se il prezzo è quello direi che possiamo anche aggiungerlo all'articolo del PMDD ( @Sini @Rox @cicerchia80 che ne dite di aggiungerlo all'articolo del PMDD costa davvero poco :) )
Che prezzo ti han fatto in farmacia? io con 9 € ne avevo preso un kg anni fa e non ho ancora finito le prime bottiglie ne da parenti con 50 l netti e 3 anni di vita ne la mia da 75 netti e 3 anni e mezzo :D
In farmacia mi hanno fatto 1€ per 30grammi :(

Rox
Ex-moderatore

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Rox » 27/08/2018, 10:42

Sini ha scritto: Datemi il via e io aggiungo...
Ricordati che non c'è solo il PMDD, da aggiornare.
Avevo messo la bustina della farmacia anche nella scheda sul magnesio.
O li aggiorni entrambi, o nessuno dei due. :-bd

Comunque, @Sini, devi trovare un aggancio alla data di pubblicazione, altrimenti non si capisce...
Nell'articolo sul PMDD, c'è scritto un prezzo simile a quello di oggi su Amazon, perché ai miei tempi costava così.
La gente potrebbe chiedersi a cosa serve il tuo aggiornamento; dovrai precisare che è aumentato molto, dai tempi di Rox a quelli di Tank24. :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Sini (27/08/2018, 11:02)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Artic1
Ex-moderatore

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Artic1 » 27/08/2018, 11:14

Tank24 ha scritto: In farmacia mi hanno fatto 1€ per 30grammi
Ma hai detto che te ne serviva un bel po' e che lo accettavi sfuso per uso agricolo? :-?
Comunque, Sini, secondo me come dice Rox puoi aggiungere un semplice riferimento a acquisti on-line, va benissimo! Almeno facciamo la spesa da caso, cosa che ormai fan quasi tutti :D
Però sul prezzo attuale in farmacia... non garantisco, io per 1 Kg avevo speso circa 9 € qualche annetto fa :-??

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato