fertilizzazione 400lt

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Tank24
star3

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Tank24 » 01/07/2018, 15:31

ciao a tutti , sto ultimando l'allestimento del mio 400lt piantumato , per ora ho una plafoniera che mi da 80\90 lm\lt e 5kg di CO2 con sistema venturi e atomizzatore , premetto che di fertilizzazione sono un neofita assoluto ho solo letto qualche articolo qui sul forum , per questo mi affido nelle vostre mani :D,
come piante la vasca sara' coperta per meta' da pratino di hemianthus , 2\3 specie di piante da fondo come la rotala rotundofila e un paio di piante basse rosse come la Alternanthera reineckii mini ..
il fondo e' inerte , sabbia quarzifera+lapillo
devo fertilizzare?come?con cosa?dosaggi ecc :-\
KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300

Dandano
Ex-moderatore

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Dandano » 02/07/2018, 10:24

Tank24 ha scritto: devo fertilizzare?come?con cosa?dosaggi ecc
Tutte le risposte le puoi trovare negli articoli :D
Questi ti aiuteranno a capire le esigenze delle piante:
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario ...
La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig) ...
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Tank24
star3

fertilizzazione 400lt

Messaggio di Tank24 » 02/07/2018, 14:02

Ho finito di leggere tutto e aiutooo haha , non pensavo ci fossero così tante cose da tenere in considerazione , ho sempre snobbato le piante pensando che i pesci fossero più delicati , ma le piante sembrano molto peggio :))
Comunque, prima di partire con qualsiasi cosa vorrei capire come procedere , ora ho tutto pronto , acquario CO2 luci , appena mi arrivano le piante come procedo?
Le pianto e? Parto con tutto ? CO2 luci al massimo filtro ecc ?