fetta ha scritto: ↑sicuramente in programma l'aquisto dei test che hai già consigliato nel topic
bene.
fetta ha scritto: ↑Attualmente ho una confezione di Tetra Aquasafe, una di Tetra Filter Starter, un biocondizionatore della Sera, uno della JBL, una confezione di Bio Humina
se ti va di approfondire
Prodotti miracolosi per acquariofilia ...
se hai dubbi ancora ne parliamo.
fetta ha scritto: ↑una confezione di mangime Goldfish Japan e una di Sera a scaglie
il Sera dovrebbe andar bene. il goldfish credo sia per i rossi aspettiamo altre conferme nel caso possa andar bene.
Aggiunto dopo 7 minuti 42 secondi:
fetta ha scritto: ↑l'acquario è attualmente su un mobile a circa 2 metri dalla porta finestra -> lo sposto ad almeno il doppio della distanza, così da ridurre la luce diretta del sole
per il betta è importante che , se aperto, non sia esposto a correnti d'aria.
fetta ha scritto: ↑se necessario sostituisco la ghiaietta bianca che c'è attualmente con una più scura, facendo uno strato di 4 cm
va bene altrimenti puoi anche coprirla o sostituirla parzialmente, non superare però i 6 cm di fondo.
fetta ha scritto: ↑Oltre alla Anubias che ho attualmente, aggiungo una Ceratophyllum, una Limnophila sessiliflora e un po' di Cryptocoryne parva
ti servirà almeno una galleggiante per il betta tipo la riccia fluitans
Le piante galleggianti ... quì ne trovi altre... vediamo insieme cosa ti piace

fetta ha scritto: ↑Naturalmente mantengo all'interno dell'acquario anche la radice di mangrovia
fetta ha scritto: ↑conduttivimetro
come sempre ti chiedo di inserire l'immagine, i link scadono e se passa qualcuno in futuro poerde il senso della discussione

comunque va bene
fetta ha scritto: ↑Il Phmetro lo ho già con ATC e margine d'errore di 0,05: spero possa andare bene.
fetta ha scritto: ↑ed i test a reagenti KH GH NO
2- NO
3- PO
43-
per l'uso sono tutti uguali.
come marche SERA, JBL o Aquili
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
fetta ha scritto: ↑Devo ancora capire i valori di riferimento dell'acqua e come prendersi cura delle piante.
per l'acqua ti lascio un altro articolo
► Mostra testo
lo so ti sto facendo studiare molto

Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario? ... come al solito se hai dubbi chiedi.
per le piante c'è il PMDD.
è un protocollo di fertilizzazione anche per questo abbiamo qualche articolo

ma al momento te li risparmio

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario