io sono abbastanza ignorante in materia.. Un amico del gruppo è appassionato di fotografia e in effetti, dopo che dava qualche ritocco al pc, le foto cambiavano significativamente
Foto di cieli stellati: realtà o fotoritocco
- aleph0
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
Marlin_anziano ha scritto: ↑Un po di PP ed è come stare in Australia

Comunque lightroom è davvero tanta tanta tanta roba!!! Solo che per quel che ci faccio io da amatore... la gestione dell'archivio e dei file in raw per me la potrebbero mettere attivabile a parte così evito 50 copie della stessa foto con diversi settaggi

Beh, certo! Quel tuo amico potrei diciamo "essere io". Ma dal sistemare un contrasto e una saturazione a ottenere qualcosa di parvenza mistica c'è un pò di differenza anche se le levi che sposti son sempre le stesse.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Otaku
-
Profilo Completo
L'occhio non vede mai come una macchina fotografica, e viceversa. Se non ti scolpisci dentro la testa questo concetto, del tutto apodittico, non imparerai mai a fotografare: non ti conviene neppure spendere soldi per l'attrezzatura. Prima di stabilire in proprio cosa è fotografia e cosa no, prova ad andare alle mostre, per esempio. Ma non una all'anno...
- Artic1
-
Profilo Completo
Vero, ma una cosa è approssimare, l'altra è strafare!

Comunque un minimo di attrezzatura per ciò che amo già lo ho.
Nikon D60 + il suo 18-55mm nativo
AF-S DX NIKKOR 55-200mm f/4-5,6 G ED VRII
AF-S Micro Nikkor 85mm 1:3,5 G ED VR
Per ora mi accontento, non voglio spenderci di più e per le mie foto (e per le poche volte che riesco ad andare a farne) mi basta!

Non ho pretese. So che è tutta attrezzatura amatoriale (tranne forse il Micro) ma per quel che faccio io va bene.
Sul fatto che io non possa imparare a fotografare possiamo anche parlarne. Qualche foto mia l'ho già messa, ma non ho ricevuto commenti da parte tua!

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Già cambiare questo con il 17-55 f/2.8, anche usato, ti si apre un mondo .....
In alcune occasioni, di sera al chiuso puoi scattare senza dover usare il flash ...... oltre ad un po' di sfocato ottenibile a 55 mm e TA (tutta apertura)

Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Alessandro
- aleph0
-
Profilo Completo
volentieri ! Una volta i miei amici sono arrivati ai crateri sommitali, poi sono dovuti scendere perchè privi di maschere anti gas, data la quantità di gas che c'era nell'aria a quell'altezza !!kumuvenisikunta ha scritto: ↑31/07/2018, 14:06:xMi faresti da guida?
Marlin_anziano ha scritto: ↑Questa invece è mia![]()
Quando vuoi ci organizziamo

- Questi utenti hanno ringraziato aleph0 per il messaggio:
- kumuvenisikunta (31/07/2018, 19:37)
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Vi segnalo questo sito:
Astronomy Picture Of the Day
Ci trovate le migliori foto/immagini relative all'astronomia, a partire da quelle fatte da semplici amanti della fotografia, a quelle fatte con l'Hubble.
Astronomy Picture Of the Day
Ci trovate le migliori foto/immagini relative all'astronomia, a partire da quelle fatte da semplici amanti della fotografia, a quelle fatte con l'Hubble.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb