Consigli

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
flutarr
star3

Consigli

Messaggio di flutarr » 19/01/2019, 9:57

Artic1 ha scritto:
19/01/2019, 3:07
Sono un outlayer????
Come diceva Bennato "in prigione in prigione, e che ti serva da lezione" :))

Secondo me è stata fatta molta confusione, insomma batteri e nitriti non sono la stessa cosa Alex.. Segui il mantra "Nitriti 1 al giorno, toglie i pesci di torno" :-o

Posted with AF APP
Da bambino avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, mi morivano tutti i criceti. (Rat-Man)

roby70
Assistente Tecnico

Consigli

Messaggio di roby70 » 19/01/2019, 9:58

Artic1 ha scritto: mi associo in tutto! Bravo Tritium ma... calmati, ormai la zuppa è fatta, inutile innervosire anche Alex, sennò tocca moderarti come ora! :)
Io intendevo della sua invettiva contro i negozianti... non ho voglia che ci prendiamo qualche denuncia e ci tocca portare le arancie agli admin in prigione =))
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Tritium
star3

Consigli

Messaggio di Tritium » 19/01/2019, 10:37

roby70 ha scritto:
Artic1 ha scritto: mi associo in tutto! Bravo Tritium ma... calmati, ormai la zuppa è fatta, inutile innervosire anche Alex, sennò tocca moderarti come ora! :)
Io intendevo della sua invettiva contro i negozianti... non ho voglia che ci prendiamo qualche denuncia e ci tocca portare le arancie agli admin in prigione =))
Ho sbroccato male perché mi ci sono rivisto anch'io nella sua situazione.

E dopo anni di fregature, scoprire che è così in tutta Italia, fa salire un po' il nervoso.
Sono veramente poche le testimonianze, qui e su altri forum, di gente onesta che pratichi quella professione...
Off Topic
Per dire qualche giorno fa ho acquistato un nano tank per farci un no filter un po' a caso, con alcuni consigli di Artic1, Gem ecc

Scena: negozio, acquisto tutto (filtro {ero ancora in dubbio se convertirmi o no, l'ho poi ridato indietro, troppo rumoroso :)) } luci, vasca, riscaldatore, piante.. un centinaio di €). Direi che siamo giusti come cifra no? Piuttosto abbondante per un acquario da 15L. E questa (la commerciante) inizia "e il biocondizionatore? E il carbone? E i canolicchi?? Lo sai che ci vanno vero?????"

"No guardi, a parte che che voglio fare probabilmente un senza filtro, ma in natura ci stanno i canolicchi nei fiumi??"

:-o :-o :-o :-o :-o

IL. PANICO.

Se sembri un pischello dell'acquariofilia cercano di venderti il sacro Graal, appena gli fai vedere che ne sai qualcosa, cambiano il tiro :ymapplause: :ymapplause:

Mah

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

marcello
star3

Consigli

Messaggio di marcello » 19/01/2019, 11:23

Ho visto i Cannolicchi in un fiume…loro li chiamavano tubi , avevano fatto un " ponte " dopo una piena che aveva portato via il ponte.

:D

=))

Alex996
star3

Consigli

Messaggio di Alex996 » 19/01/2019, 12:43

Come già detto, purtroppo non è colpa mia.
I pesci al momento sembrano star bene, nuotano e mangiano senza alcun problema, il mangiare glielo do un giorno si è un giorno no.
Magari ho capito male io per il NO2-, non saprei. comunque spostati nell'altro acquario con filtro è pompa d ossigeno.
Comunque vorrei capire anche se è incinta o no quel guppy, non ce bisogno che continuate a dirmi se sta in quella vasca muore,anche perché è stata li dentro una settimana ed è sempre stata bene..
Rifarò comunque il test a strisce e vi manderò la foto lunedì.

Aggiunto dopo 26 minuti 3 secondi:
Ho letto ora che nell'altro acquario va messo senza filtro, ora lo tolgo,tanto l avevo messo da poco.
Lascio solo l ossigenatore

Aggiunto dopo 8 minuti 35 secondi:
Tritium pensi che sia una cazzata del negoziante? Se pensi così,mi dispiace per te, ma ti sbagli.
:-bd :-h

Artic1
Ex-moderatore

Consigli

Messaggio di Artic1 » 19/01/2019, 13:30

roby70 ha scritto: Io intendevo della sua invettiva contro i negozianti
era quello che intendevo anche io, ma facendo così innervosiva anche Alex :D
Tritium ha scritto: fa salire un po' il nervoso.
Tritium: da zero a 100 in 0,5 sec.
:))
Tritium ha scritto: Direi che siamo giusti come cifra no? Piuttosto abbondante per un acquario da 15L
=))
Tritium ha scritto: venderti il sacro Graal
guarda che era il Santo Graal :)) che sia sacro è una conseguenza :))
Tritium ha scritto: appena gli fai vedere che ne sai qualcosa, cambiano il tiro
non è che gli fai vedere che ne sai, è che li spiazzi di brutto perché pensano che tu sia un rappresentante del WWF o di Greenpeace! :))
Alex996 ha scritto: purtroppo non è colpa mia
lo sappiamo. Ora calma e... spulcia il portale degli articoli ;)
Alex996 ha scritto: Ho letto ora che nell'altro acquario va messo senza filtro,
ti stavo già riprendendo!!! :D
Alex996 ha scritto: è stata li dentro una settimana ed è sempre stata bene..
certo, perché non c'erano i batteri nel filtro, ora inizieranno ad esserci e inizierai ad avere i nitriti, poi arriveranno gli altri e... puff i nitriti diventa nitrati e fine dei problemi.
Alex996 ha scritto: Tritium pensi che sia una cazzata del negoziante? Se pensi così,mi dispiace per te, ma ti sbagli.
Quale cazzata? Lui ha fatto tutto giusto... per guadagnarci!
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Alex996
star3

Consigli

Messaggio di Alex996 » 19/01/2019, 13:37

Che magari pensa che mi sia inventato il "negoziante"

Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Comunque ora mi informerò meglio su tutto, grazie comunque.
:-bd :-h

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Consigli

Messaggio di BollaPaciuli » 19/01/2019, 13:49

Alex996 ha scritto: Che magari pensa che mi sia inventato il "negoziante"
:) sapiamo che sono veri...li abbiamo incontrati tutti e con considerazioni omologhe a quelle fatte a te.
Alex996 ha scritto: anche perché è stata li dentro una settimana ed è sempre stata bene..
Su questo preciso per tua conoscenza che una settimana fa gli NO2- li avevi a 0 con buona probabilità statistica...come in qualsiasi vasca in avvio.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Faxe
star3

Consigli

Messaggio di Faxe » 19/01/2019, 13:50

@Alex996 nessuno sta dicendo che è colpa tua, ovviamente il negoziante ha fatto il suo lavoro (vendere e continuare a vendere) e tu ti sei fidato. Credo che siamo passati più o meno tutti da questa fase, facendo errori e informandoci solo dopo averli fatti.
Ora hai a disposizione una squadra di esperti che possono darti una mano per cercare di salvare la situazione, già il fatto che tu ti sia fatto venire la pulce nell'orecchio senza mandare affanc... tutti è un bel passo avanti :D

@Artic1 non potendo mettere le mani in vasca, metto le mani sul forum :))

Posted with AF APP
...è tutto un equilibrio sopra la follia...

Artic1
Ex-moderatore

Consigli

Messaggio di Artic1 » 19/01/2019, 13:53

Alex996 ha scritto: Che magari pensa che mi sia inventato il "negoziante"
mai avuto dubbi vche dicessi il vero Alex. e credo nessuno possa pensare una cosa simile. Purtroppo li conosciamo bene :(
BollaPaciuli ha scritto: una settimana fa gli NO2- li avevi a 0 con buona probabilità statistica...come in qualsiasi vasca in avvio.
bolla ma... non li leggi i miei post?
(Così me la paghi per la "concimazione") :ymdevil:
Faxe ha scritto: non potendo mettere le mani in vasca, metto le mani sul forum
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato