Sfatiamo il mito DISCUS

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Walsim
star3

Sfatiamo il mito DISCUS

Messaggio di Walsim » 30/10/2019, 17:58

Su questo avete perfettamente ragione sono anche fatalità ...riguardo ad accrescimento e mangiare ..il mio è molto variegato i miei pesci mangiano almeno 3 volte al giorno...quasi tutti tranne il Malawi ....e cambi molto radi ..è chiaro che ho una vasca da 600 litri gestita anche da due eheim tra i più grandi.quindi riesco a gestire il carico organico ..quindi vivo congelato diversi mangimi specifici sia per discus che per P. scalare ..
Quanto alle riproduzioni i P. scalare ci sono riusciti ..i discus sono ancora giovani ma ci stanno provando...e vi farò sapere ..inserito da qualche giorno un cono di coccio..vediamo se sono pronti..
I valori sono kh3 GH 6 conducibilità prima che il cane lo scambiasse per un osso era due settimane fa a 220 ...ma è sempre stata costante ...
La cosa che più è importante secondo me è che possono vivere bene in un acquario piantumato con CO2 e altri pesci ..e stare bene ..cosa che secondo alcuni esasperanti discofili è impossibile ...questo era il discorso del mito..
È chiaro che. Se dvi portarli ad una mostra devi fare un mono specifico ...per le riproduzioni idem...quindi valori perfetti acqua perfetta ...ma questo discorso non vale solo per i discus ...per assurdo e più difficile riprodurre e far star bene una coppia di RAM piuttosto che una coppia di discus....con questo intendo che qualsiasi pesce se si vuole raggiungere livelli di perfezioni si deve agire secondo certi criteri di gestione ..quindi non vale solo per i discus un qcquario dedicato
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Gioele
Moderatore

Sfatiamo il mito DISCUS

Messaggio di Gioele » 30/10/2019, 18:06

C'è anche da dire una cosa Walsim, sono più accessibili di quel che si pensa, ma le vasche in cui stanno bene lo sono meno di loro, sono dei pescioni alla fine

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Walsim
star3

Sfatiamo il mito DISCUS

Messaggio di Walsim » 30/10/2019, 19:40

Gioele ha scritto:
30/10/2019, 18:06
C'è anche da dire una cosa Walsim, sono più accessibili di quel che si pensa, ma le vasche in cui stanno bene lo sono meno di loro, sono dei pescioni alla fine
Scusa gio non sono riuscito a capire cosa intendi ..cosa sono più accessibili ..perdonami non ho capito ^:)^
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Gioele
Moderatore

Sfatiamo il mito DISCUS

Messaggio di Gioele » 30/10/2019, 19:43

Ad una certa dici che tutto sommato sono pesci più gestibili, più accessibili, non ricordo il termine, di quel che si pensa.
Sono comunque dei ciclidi di 20 e passa cm, non così accessibili a tutti insomma

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Walsim
star3

Sfatiamo il mito DISCUS

Messaggio di Walsim » 30/10/2019, 20:01

Be sì certo ..hanno bisogno di spazio questo è fuori discussione ...io mi riferivo alla difficoltà di tenerli bene secondo alcuni discofili..tenendoli come sono nel mio acquario soffrono e stanno mala rischiando di ammalarsi ...e questo che a me sembra una fisseria ...se si rispettano determinati paramitre per le loro esigenze stanno bene ...faccio esempio se prendi dei P. scalare non li metteresti mai con un pH 9 giusto ...era questo a cui mi riferivo ....se rispetti le loro esigenze vivono benissimo in acquari piantumati ..la CO2 non li uccide ....e coinquilini giusti non li infastidiscono ...
Registrati sul forum di AIC e di qualcosa di simile e senti che risposte ti arrivano ...o anche su discus club ancora peggio ...era qui la fesseria che intendevo ....l'esasperazione e l'estremismo di parecchi discofili ...che secondo me se gli do una settimana il mio plantacquario ..me lo riducono una melma =)) =)) =)) =)) =))

Azius
Moderatore Globale

Sfatiamo il mito DISCUS

Messaggio di Azius » 30/10/2019, 20:13

Se posso, purtroppo temo che certi forum siano ormai dei gusci vuoti, rimasugli ndi ciò che erano un tempo. Ho provato a bazzicarli anche io e sono praticamente morti, gli unici utenti che rispondono sono inscritti da poco e ripetono a pappagallo qualche nozione appresa qua e là. I vecchi utenti e fondatori si vedono molto di rado e in sezioni in sezioni specifiche (Livleo e Sertor sono veramente molto molto competenti e si vede da come scrivono) per cui non la prenderei troppo seriamente, è come se qui fossi rimasto solo io a rispondere un'anno fa'.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Azius per il messaggio:
Walsim (31/10/2019, 5:17)

cicerchia80
Amministratore

Sfatiamo il mito DISCUS

Messaggio di cicerchia80 » 30/10/2019, 20:59

nicolatc ha scritto:
30/10/2019, 15:18
Ma no, era solo per dire che in certi casi magari gli P. scalare attaccano i discus un po' più piccoli, in altri va tutto bene.
Veramente era per parlare appunto della convivenza intraspecifica e di sto maledetto internet che impazzisce la gente, da un metro di vasca per pesci statici come i neon, a il motivo per cui uno scalare non potrebbe attaccate un cardinale
:(
Azius ha scritto:
30/10/2019, 20:13
(Livleo
Livio Leoni...che scherzi

Vabbhè, comunque lo sappiamo, è un hobby che ha diverse ideologie, e ognuno si tiene le sue
Io perculerò sempre a priori chi fa cambi a settimana perchè si fa cosi =))
Ma spesso è vero che comunque sia o solo frasi ripetute a pappagallo
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Walsim (31/10/2019, 5:17)
Stand by

Bloccato