Ciao Tommy, intanto grazie ancora.Tommy16 ha scritto: ↑24/12/2019, 12:57Ormai ho un Po di occhio per le rocciate, e c'erano un paio di sassi che sembrava venissero giù da un momento all' altro. Ti dico, questo secondo layout mi piace. Un paio di suggerimenti per migliorarlo: le rocce le hai poggiate anche al vetro posteriore? Mettile attaccate al vetro, se già non lo hai fatto. In questo modo crei altre tane tra roccia e vetro. La rocciata mi piace. Certo, così è bassa e va alzata, però secondo me ci sei, non ti serve neanche tanto...basta salire ai lati, bastano anche 2 o 3 rocce per parte, grandi però. Sali un Po al centro, li si che ci vorrebbero 2 rocce ma di quelle grandi, che ti facciano da barriera visiva. Poi così dovresti essere apposto. Se qualcosa va sistemato si vedrà in corso, in base a cone si comporteranno i pesci. Ah, cosa non meno importante, e mi sa che avevi detto che era già previsto, oscurerei per lo meno il vetro posteriore. Ancora meglio sarebbe anche i laterali, ma mi rendo conto che questo non sempre è possibile.
Son contento che il layout ti sia piaciuto, vuol dire che ci siamo.

Concordo con quello che hai detto, dovrò prendere ancora qualche roccia per fare il secondo piano (gli facciamo la villetta su due piani

Per quanto riguarda le rocce attaccate al vetro posteriore, no, non sono appoggiate (per sicurezza ho preferito lascairle separate), però saranno a si e no 2 cm di distanza, quindi relativamente vicino, però vedrò magari di appoggiarle cosi come mi hai consigliato.
Ora secondo step sarà quello della copertura dei vetri. Purtroppo però, (era una cosa che forse avrei dovuto pensare prima), ora la vedo difficile se non impossibile spostare la vasca. Una soluzione che avevo letto sarebbe quella di acquistare del cartoncino nero, invece dell'adesivo. Ho letto che col cartoncino potrei risolvere il problema. Cosa ne pensi ?
PS: Per quanto riguarda quelli laterali, so o meglio, ho letto che sarebbe l'ideale avere 3 vetrate oscurate, ma essendo in soggiorno, mi piaceva l'idea di vederlo da più parti, fermo restando che quello posteriore è scontato che l'oscurerò.