Primo acquario, acqua di rubinetto pessima!
- ImFrank
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Non saprei risponderti alle domande
Proviamo a ritaggare @Alex_N , al massimo gli rompiamo le scatole con tutte queste notifiche 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ImFrank
-
Profilo Completo
Sotto consiglio del commesso ho effettuato la sostituzione di 20l di acqua dal mio acquario con acqua osmosi, ora mi ritrovo con valori:
NO3- 25
NO2- 2
GH 9
KH 7
pH 7,2
Aspetto ancora un paio di settimane per inserire i pesci ovviamente, ma credo che come durezza per i killi ci siamo (?)
**Test KH e GH Effettuati con Reagenti Tetra
Ah e ho anche scoperto, grazie ai reagenti, che la mia acqua di rubinetto ha KH 21 e GH 22
NO3- 25
NO2- 2
GH 9
KH 7
pH 7,2
Aspetto ancora un paio di settimane per inserire i pesci ovviamente, ma credo che come durezza per i killi ci siamo (?)
**Test KH e GH Effettuati con Reagenti Tetra
Ah e ho anche scoperto, grazie ai reagenti, che la mia acqua di rubinetto ha KH 21 e GH 22
- gem1978
-
Profilo Completo
Direi avrebbe poco senso, non so se si ibridano o meno ma provo a fare un ragionamento.

Generalmente si inserisce un trio in modo che le attenzioni del maschio si distribuiscano così che le femmine non siano eccessivamente stressate. Se non si ibridano per forza di cose il maschio attenzionerà una femmina sola con le conseguenze che ne potrebbero seguire. Se si ibridano spontaneamente di solito si evita per mantenere la purezza degli esemplari, specialmente per quelle specie dove la riproduzione è più complicata
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- ImFrank
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che il picco è passato. Per sicurezza puoi mettere un pizzico di mangime e dopo qualche ora misurare NO2- e NO3-; i primi devono essere sempre a 0.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ImFrank
-
Profilo Completo
Non ho mangimi in casa attualmente, ma nell'acquario c'è una foglia di Cryptocoryne in decompoaizione. I pesci comunque li ordino venerdì e arriveranno martedì, quindi c'è tempo per stabilizzare tutto direi
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Ho rivisto adesso che hai allestito il 23/1 quindi non è ancora passato un mese; per sicurezza almeno un mese lo aspetterei prima di mettere i pesci.
Alla fine che pesci hai deciso di mettere?
Alla fine che pesci hai deciso di mettere?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ImFrank
-
Profilo Completo
Ragazzi, ho un problema, oggi intorno alle 13:00 ho aggiunto una coppia di aphyosemion gardneri. Ora sono ritornato a casa e ho trovato il maschio con una strana macchia allego foto. In oltre la femmina è bella vispa e gira per l'acquario il maschio rimane fermo in superficie e non ne vuole sapere di mangiare, ne vivo ne granulare. Allego foto (notare vicino la pinna anale)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ImFrank
-
Profilo Completo