Info pinne nere
- Erikab81
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Oggi gli faccio delle foto più ravvicinate. Se fosse una batteriosi, non dovrebbe essere guarita con l'antibiotico? O forse era la cura sbagliata, ho usato Streptosil per 5 giorni.
Il pesce è a digiuno da due giorni, non so se dargli qualche granello inzuppato o meno
Il pesce è a digiuno da due giorni, non so se dargli qualche granello inzuppato o meno
- Erikab81
-
Profilo Completo
- Reby
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- Simi
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Un esemplare davvero molto bello
Il pesce fa feci? L'ultima volta che le ha fatte? Come erano?
Lauri se non spurga andiamo di sale inglese che buttiamo fuori feci e aria, che dici?
Cambi d acqua in quarantena: 30%giornaliero con sifonatura accurata del fondo, magari un 50%SETTIMANALE per togliere la roba in sospensione.
Alimentazione: cercati un altro cibo intanto, solo 1 non vabene, che sia AFFONDANTE non galleggiante, intanto quello che hai deduco sia galleggiante, allora prendi i grani e li metti in acqua, li schiacci con lendita e dovrebbe uscire l aria, dopo li puoi dare al pesce
Per il resto no, non é morente, ma bene nn sta.
Poi quelle pinne sfilacciate.....deve essere stato a contatto con inquinanti
belli tosti
Aspettiamo dott.ssa

Il pesce fa feci? L'ultima volta che le ha fatte? Come erano?
Lauri se non spurga andiamo di sale inglese che buttiamo fuori feci e aria, che dici?
Cambi d acqua in quarantena: 30%giornaliero con sifonatura accurata del fondo, magari un 50%SETTIMANALE per togliere la roba in sospensione.
Alimentazione: cercati un altro cibo intanto, solo 1 non vabene, che sia AFFONDANTE non galleggiante, intanto quello che hai deduco sia galleggiante, allora prendi i grani e li metti in acqua, li schiacci con lendita e dovrebbe uscire l aria, dopo li puoi dare al pesce

Per il resto no, non é morente, ma bene nn sta.
Poi quelle pinne sfilacciate.....deve essere stato a contatto con inquinanti

Aspettiamo dott.ssa
Posted with AF APP
- Erikab81
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Purtroppo stamattina l'ho trovato morto. Mi dispiace moltissimo perché è uno dei tre pesci che ho allevato dalle uova, nutrendolo con le scimmie di mare. Non so nemmeno di cosa è morto... L'unica cosa che ho capito è che aveva un grosso problema alla vescica, come la mamma (morta più o meno nello stesso modo) e che avendo selezionato io le uova e non la natura, forse non ho fatto le scelte geneticamente migliori. O non sono stata in grado di curarlo.
Feci faceva fatica a farle, a volte restava giorni senza.
Feci faceva fatica a farle, a volte restava giorni senza.
- Reby
-
Profilo Completo
Info pinne nere
@Erikab81 non ho parole per dirti quanto mi dispiace per la tua perdita. Il fatto di averlo visto fin da quando era ovetto, immagino renda le cose tanto più difficili.
Mi dispiace anche non sapere perché sia morto...

Era meraviglioso il tuo pescetto....
Mi dispiace anche non sapere perché sia morto...
Era meraviglioso il tuo pescetto....
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -

- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Info pinne nere
mi aggiungo. mi dispiace moltissimo.
era stupendo.
ora però...sarebbe da cercare di capire che cosa siano quelle macchie nere e se sono state proprio loro a causare il finale tragico...
era stupendo.
ora però...sarebbe da cercare di capire che cosa siano quelle macchie nere e se sono state proprio loro a causare il finale tragico...
- Simi
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Pribabilmente era troppo forte ed i reni non hanno retto.
Infatti come ho scritto la posizione a pancia in su non implica che sia morente, le condizioni interne si ma sono quasi impossibili da notare se non tramite le reazioni del pesce.
Detto questo peccato, era bellissimo
Comubque le linee nere appartengono alla livrea, anche il mio le ha
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Mi dispiace tanto che non ce l'abbia fatta

Da quest'ultima foto si vedono dei puntini neri sul fianco che in effetti sono proprio strani.
Non so dirti cosa possa essere successo, un problema all'acqua non credo, altrimenti sarebbe stato male anche l'altro pesce.
Peccato

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Erikab81
-
Profilo Completo
Info pinne nere
Grazie a tutti, ora mi restano gli altri due fratelli nell'acquario, i valori sembrano ok e i pesci sani. Magari vi posteró qualche foto