Pallocchio(pesce rosso) problema vescica natatoria

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Pallocchio(pesce rosso) macchia rossa pinna dorsale

Messaggio di Jovy1985 » 22/06/2015, 21:20

darioc ha scritto:Nel caso di idropisia che ho avuto il pesce stava appoggiato al fondo. Penso sia un problema alla vescica notatoria piuttosto. In quei pesci è parecchio delicata. È facilmente soggetta ad infiammazione se ben ricordo. :-bd
Ricordi benissimo! :-bd
:-

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 22/06/2015, 22:30

Penso sia proprio quello perchè sto studiando in salone e ho proprio visto che va su come un palloncino... Eppure li tengo a stecchetto e alterno con verdura un paio di volte a settimana... Forse qualche volta avrà mangiato tutto e pallocchietta avrá mangiato di meno :/

Spero che domani stia meglio e che si riprenda... Vi tengo aggiornati :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 23/06/2015, 0:19

Hai letto questo articolo?
Comunque hai una specie un po delicatina...
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 23/06/2015, 8:15

Grazie mille per l'articolo, lo avevo già letto ma comunque rileggendolo mi sono ricordata alcune cose in piú.

Il cibo glielo lascio sempre a bagno nel bicchiere(ma è dello stesso tipo...) e lo schiaccio però a questo punto penso che ridurrò di molto l'introito secco a favore delle verdure.
Ho anche un cibo per pesci rossi a scaglie ma non so se quello lasciandolo in acqua prima va a fondo... Devo fare un tentativo in quel caso alterno anche con quello!

A parte i pisellini bolliti e sbucciati cosa posso dargli? Zucchine?

Ps mi ero dimenticata del metoclopramide... Sto studiando farmaco e l'ho ripetuto proprio ieri... Non sapevo che avesse effetto anche sui pesci xD

Comunque oggi che è il secondo giorno di digiuno sta arzillo e non galleggia piú :)

Ps ho cercato un po' in internet e ho trovato alcune ricette a base di verdure specifiche per pesci rossi a base di radicchio piselli peperoni gamberetti, larve di zanzare(che non saprei dove prendere) ecc fatte da una ragazza con cui crea questa poltiglia che poi mette a congelare a palline e le da ai suoi pesci rossi.

Non metto il link perchè non penso sia consentito... Ma che ne dite se provo a farle? Così alternerei dando un giorno le palline di questa "pasta di verdure" e un giorno il secco! :D
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 23/06/2015, 12:47

Marah-chan ha scritto:Ho anche un cibo per pesci rossi a scaglie ma non so se quello lasciandolo in acqua prima va a fondo... Devo fare un tentativo in quel caso alterno anche con quello!
Sì, va a fondo. Io uso quello a scaglie e lo bagno. Usi una tazza, me i acqua dell'acquario e mangime, crei un piccolo vortice e dopo pochi secondi è già ben bagnato sul fondo della tazza. :-bd
Marah-chan ha scritto: Comunque oggi che è il secondo giorno di digiuno sta arzillo e non galleggia piú
Ottima notizia. :-bd
Marah-chan ha scritto:larve di zanzare(che non saprei dove prendere)
Basta mettere un secchio con dell'acqua su un balcone e ci pensano loro a deporre le uova. Comunque sentiamo Jovy se è un metodo sicuro o se può portare parassiti. Io non ne ho idea.
Marah-chan ha scritto: Non metto il link perchè non penso sia consentito... Ma che ne dite se provo a farle?
Penso di si che lo sia...
Mettilo così possiamo dirti se provare a farle...
A massimo lo elimina Jovy...
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 23/06/2015, 13:02

Ecco il link con la ricetta!
Se viola le regole eliminatelo :)

http://goldfishworld.forumcommunity.net/m/?t=52243219

Comunque prima ha galleggiato di nuovo per un po' e poi è tornato a nuotare... Spero che si riprenda del tutto e che non me ne sia accorta troppo tardi :(

Per quanto riguarda le larve mi sembra che dalle foto della ricetta esista un prodotto specifico della sera o tetra... Ora le cerco in internet e le acquisto... Mi piacerebbe ci fosse anche un prodotto pronto solo di verdure... XD

Ps ho trovato le larve di daphnia e artemia in forma gel che dovrebbero andare bene... Ora le acquisto comunque tende a salire di nuovo... Lo vedo un po' sofferente e mi si stringe il cuore :(

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 23/06/2015, 13:27

Marah-chan ha scritto:Comunque prima ha galleggiato di nuovo per un po' e poi è tornato a nuotare... Spero che si riprenda del tutto e che non me ne sia accorta troppo tardi
Se nuota non te ne sei affatto accorta tardi. Quando il problema è ad uno stadio avanzato il pesce non riesce più nemmeno a nuotare e rimane a pancia in su a pelo d'acqua e per quanto si dimeni non c'è la fa a scendere.
Marah-chan ha scritto:Ps ho trovato le larve di daphnia e artemia in forma gel che dovrebbero andare bene... Ora le acquisto
Se hai un minimo di spazio è semplicissimo tenerle vive entrambe. :-bd Di tempo ce ne vuole pochissimo.
Marah-chan ha scritto:er quanto riguarda le larve mi sembra che dalle foto della ricetta esista un prodotto specifico della sera o tetra... Ora le cerco in internet e le acquisto...
Sempre meglio il vivo fresco. ;)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 23/06/2015, 13:37

Non ho ben capito il senso delle spezie e dell'aloe (specialmente visto che ha detto che la ha messa perché le avanzava :-!!!) e non avevo mai sentito dare cicoria.
Inoltre non mi convincono troppo i gamberi visto che sono crudi.. :-?
Senti qualcun altro, non saprei...

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 23/06/2015, 13:49

Non ce la farei ad allevarle solo per farle mangiare dai pallocchi >.< ci sono rimasta malissimo quando hanno mangiato le lumachine che erano cresciute durante la maturazione dell'acquario!

Preferisco prenderli acquistati e far finta che siano mangime non "vivo"...

Comunque al momento nuota tranquillo però ha dei momenti in cui sta a galla e fermo(quando defeca soprattutto) ma non a pancia sotto... Speriamo bene! >.<

Ps grazie per tutti i consigli... Per la pappetta invece vedo anche che dicono gli altri.. Magari posso farla mettendo le larve che acquisto al posto dei gamberetti e tolgo le piante che hai detto!

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 23/06/2015, 13:56

Marah-chan ha scritto: tolgo le piante che hai detto!
Ma, forse vanno anche bene. Comunque la cosa che più di tutto mi ha lasciato perplesso è che quella ricetta è stata pensata per risparmiare e non per garantire un cibo più sano ai pesci. ;) :-?

Poi magari è sana lo stesso però...

Bloccato