Nel calcolo dei lumens contano solo i bianchi, io sto sui 70 lumens solo di bianchi!
Io invece credo sia proprio quella una delle cause principali!
Benissimo allora lavoriamoci su
Nel calcolo dei lumens contano solo i bianchi, io sto sui 70 lumens solo di bianchi!
Io invece credo sia proprio quella una delle cause principali!
Benissimo allora lavoriamoci su
Dici? Ho riletto l'articolo sui macro e micro e dice questo:
Lentamente, ma vorrei arrivarci anche io su quei livelli. Teoricamente, al massimo mi pare potevo raggiungere oltre 100lm/lt, tipo stadio
Potresti, ti basta eguagliare il rapporto tra calcio e potassio per avere problemi, comunque ripetimi un po' i tuoi valori aggiornati che ci facciamo un calcolo!
Questa è sicuramente una buona cosa e qui può aiutarti @aragorn che è bravissimo
Secondo me si può anche fare ma è rischioso, però se graduale e adeguando anche tutto il resto si può fare!
Domani mattina reintegro l'acqua di rubinetto messa a decantare, in serata giro di test.
Il target è 60/70 lm/lt, vediamo se e come ci arrivo.Ragnar ha scritto: ↑09/10/2020, 0:05Secondo me si può anche fare ma è rischioso, però se graduale e adeguando anche tutto il resto si può fare!
Tieni presente che in generale il fattore limitante è sempre la luce...
Tu almeno hai possibilità di regolazione io invece sono partito con la luce alla massima potenza e non ho mai avuto un'alga fino a
Effettivamente è molto più bassa di ciò che mi aspetterei...joey ha scritto: ↑09/10/2020, 0:15Posso dirti la situazione precambio: NO3- 5/10, PO43- 2, KH 7.5, GH 8.5, k 45 (reagenti) nitriti 0, pH 6.6/6.7 e conducibilità 334@25°C
Ecco, cosa strana la conducibilità è sempre stata li, non ho avuto il minimo sentore di un possibile eccesso di potassio, anzi ogni tanto scendeva il che mi induceva ad immetterlo. Il tester sembra funzionare normalmente.
Si concordo!
Cercherò di indagare, vediamo se ne vengo a capo
Basta non accumulare NH4! Una parola!
eh già
Però monitora la situazione perché fare un disastro è un attimo!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti