6° Concorso Acquari - Votazione

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale

Vota il tuo acquario preferito.

Sondaggio concluso il 24/09/2015, 19:40

Un 80 litri riallestito dal fondo alle lampade (di Jovy1985)
5
13%
La mia prima vasca: allestimento asiatico (di matrix5)
3
8%
La mia Plaestra (di Derfhel)
11
28%
Il mio dubai 100 (di ersergio)
18
45%
Il mio 240 litri per Discus (di Jovy1985)
3
8%

Voti totali: 40

Forcellone
star3

Re: 6° Concorso Acquari - Votazione

Messaggio di Forcellone » 27/08/2015, 8:44

Jovy1985 ha scritto:
SETOL ha scritto:...mi ha dimostrato come si può avere un bell'acquario low cost , per dei pesci spettacolari :ymapplause: .
Era lo scopo che mi ero prefissato quando ho allestito questa vasca :) sono contento che tu abbia colto questo significato! Quindi grazie doppiamente :)

Inviato con TapaTalk
Concordo, con il tuo lavoro mi hai ispirato tantissimo per quando sarò all'altezza :ymapplause: , ma non mi sentivo al 100% per votarlo, penso che questo sia più importante di un banalissimo concorso, voto ecc.......ed ero convinto che non ti saresti fermato ad un voto ;)

:-h
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 27/08/2015, 11:30

Forcellone ha scritto: Concordo, con il tuo lavoro mi hai ispirato tantissimo per quando sarò all'altezza :ymapplause: , ma non mi sentivo al 100% per votarlo, penso che questo sia più importante di un banalissimo concorso, voto ecc.......ed ero convinto che non ti saresti fermato ad un voto ;)

Esatto ;) non partecipo al concorso con l idea di vincere per l acquario, ma di far vincere la mia idea che una vasca decente con dei Discus, senza per forza di cose dover aprire un mutuo, si può! :)

Inviato con TapaTalk
:-

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 27/08/2015, 11:50

Jovy1985 ha scritto:
Forcellone ha scritto: Concordo, con il tuo lavoro mi hai ispirato tantissimo per quando sarò all'altezza :ymapplause: , ma non mi sentivo al 100% per votarlo, penso che questo sia più importante di un banalissimo concorso, voto ecc.......ed ero convinto che non ti saresti fermato ad un voto ;)

Esatto ;) non partecipo al concorso con l idea di vincere per l acquario, ma di far vincere la mia idea che una vasca decente con dei Discus, senza per forza di cose dover aprire un mutuo, si può! :)

Inviato con TapaTalk
Se tiriamo le somme di quanto ho speso io per dei cometa, che non ci sono più;... ed ora per dei banalissimi Endler ..... cavolo! non c'è gara.. mi demolisci, sono spacciato ~x( . NON VINCERO' MAI UN CONCORSO b-(

Complimentoni. Alla prossima. ;)
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 27/08/2015, 12:10

Innanzi tutto complimenti a tutti i partecipanti. Come sempre è stato molto difficile votare.

Sergio e Matrix con i loro primi acquari hanno ottenuto un capolavoro :ymapplause:
Complimenti anche a Derfhel, mi piace tanto ma, come avrà capito anche lui, non me ne voglia ma non mi "convince" la gestione. (sei arrivato da poco e sicuramente imparerai tanto guadagnando molti punti se riproporrai il tuo acquario in un prossimo concorso con una gestione che si avvicina di più ai "nostri" principi ;) ) :ymapplause:
I due di Jovy...bè che dire :-? ..tenere dei "dischi" con quella gestione è solo da applausi :ymapplause: :ymapplause: poi il "riallestito" in pieno stile AF è una meraviglia. :ymapplause:

In questo concorso, ho deciso di votare sopratutto la "storia" e la gestione dell'acquario, lasciando in disparte l'aspetto estetico , che negli altri concorsi ha contribuito alla mia decisione, visto che tutti sono dei bellissimi acquari e trovarne uno più bello dell'altro è impossibile.

Mi sono letto tutte le presentazione e le mie scelte cadono sul "riallestito" e su quello dei "dischi".

Alla fine, dopo una difficile decisione, il mio voto va al "riallestito". Ho votato lui per il fatto che è un acquario partito con lo spirito AF e in tutto e per tutto (luce, fondo, CO2 ecc ) lo rappresenta. Magari non sarà il piu "bello" esteticamente ma come gestione non fa una piega.

Complimenti dottor Jovy :ymapplause: :-bd :ymapplause: :-bd :ymapplause: :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 27/08/2015, 12:11

Innanzitutto complimenti a tutti! :ymapplause: :ymapplause:

Pensavo di votare i Discus di Jovy, che mi sembra la definizione di come fare un acquario per Discus alla AF. Ma alla fine ho votato per il Dubai di Ersergio, che ha fatto un acquario MERAVIGLIOSO alla (quasi) prima esperienza! Se penso che quell'acquario e' stato avviato un giorno dopo il mio (che adesso dopo le ferie e' ridotto malissimo!), mi viene male...!
Mi e' piaciuta moltissimo anche la vasca di Derfhel, soprattutto per l'uso delle pietre. Mi sembra pero' che abbia ancora bisogno di evolvere.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Stifen
Top User

Messaggio di Stifen » 01/09/2015, 20:56

Sergio... @-) @-) @-) @-)

Meraviglia!!! Un acquario super classico, ma che in pochi riescono a fare!!!

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 01/09/2015, 22:50

Le due vasche di Jovy sono da invidiare, soprattutto "il mio 240 litri per discus", tutto in pienissimo spirito AF, senz'altro i Symphysodon discus che finiranno nelle vasche italiane ringrazieranno il padrone che prenderà spunto da te.

Complimenti anche a matrix per un primo acquario da invidia, anche se l'Asia non è nelle mie corde.

Complimenti a Derfhel per il bellissimo aquascaping che è riuscito a realizzare.

Il mio voto va a ersergio, per una bellissima vasca che potrebbe nascondere 2 alligatori senza che lui se ne accorga.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 12/09/2015, 14:58

Ho riletto le presentazioni e gli acquari, per un verso o per un altro, sono tutti spettacolari e l'asticella si è alzata parecchio :-bd
Alla fine l'ha spuntata Sergio :ymapplause:
Rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti e vinca il migliore ;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 12/09/2015, 15:14

Come al solito, tutte le vasche hanno un loro "perché".
Tra tutte, però, ho scelto Sergio.
Come fu per Matrix al tempo dell'altro concorso, secondo me merita molto apprezzamento la crescita di competenze maturata da Sergio in questo anno di frequentazione del Forum.
È forse uno degli utenti che ho seguito più assiduamente.
Compimenti [emoji122]
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
fukyo.ady (12/09/2015, 18:07)
"Fotti il sistema. Studia!"

andrea-m
star3

Messaggio di andrea-m » 12/09/2015, 16:27

Difficile! Davvero difficile. :-bd

Rispondi