Ok
Ora è di 169
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
GH 3 KH 2 (questo prima di fertilizzare)
meglio non darli entrambi lo stesso giorno o settimana.
la prossima volta non troppo vicino allo spegnimento. Per me le piante hanno bisogno di luce per mangiare.
Esatto.
non un aumento eccezionale, ma ci sta.
nemmeno tanto
ripeto.. per chi?
ma no.. figurati. Io ho piante in salute e durezze bassissime. Meglio così, si ha più margine di fertilizzazione.
Per quale motivo? Tanto non causa alghe e 2 punti di GH non cambiano la vita a nessuno. In natura le acqua han salti ben superiori a 2GH.
Anche questo non concordo. Le piante mangian sia alla luce che al buio. Le alghe più probabilmente alla luce di più ed al buio molto meno. Soprattutto le unicellulari.
come dosi, mi baso a grandi linee sulle precedenti? Cercando ovviamente di tenere conto dei valori della vasca, più che altro per quanto riguarda Fe e NO3- (non ho test per K o Mg)
guppy e neon. Eventulamente anche qualche caridina.
Stasera o domani metto foto... in ogni caso, le piante stanno crescendo, stanno iniziando a fare foglie nuove anche quelle che erano un po' più ferme e idem quelle che erano piene di alghe e un po' marce.
L'aumento di GH è momentaneo e man mano che le piante assorbono il magnesio riscende, oppure il nuovo valore raggiunto (che non ho però verificato con test dopo la fertilizzazione) rimane stabile?
Apri un topic nella sezione dei pesci. Vah... Non stan assieme le due specie, perché mettercele noi?
Esattamente.
Mi hanno detto in Allestimento che con guppy avrei potuto tranquillamente aggiungere neon...
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Aquaman80, Bing [Bot] e 3 ospiti