Noto dal profilo che abbiamo diversi componenti comuni e anche io la vasca la vorrei dedicare a Poecilidi di base con Guppy (insieme a Platy?, Portaspada ? ,Molly?, Gurami miele?, ancora non ho deciso... poi vediamo...)
Avendo già l' Easylife Profito e avendolo già aggiunto un paio di volte vorrei cominciare acquistare anche gli altri componenti dell' EasyLife e poi successivamente passare al PMDD.
Tu (SE TI FA PIACERE SEGUIRMI!!), riusciresti lo stesso a indirizzarmi con dosi e darmi consigli con il protocollo e i prodotti EasyLife, oppure ti viene più semplice seguirmi con il PMDD che da quel che leggo conosci meglio?
Da quel che ho letto nell' articolo sul sito (se non erro di @roby70) sono ottimi prodotti a prova di neofita e a parte il prezzo (che non è un problema) mi evita lo sbattimento di procurarmi i vari fertilizzanti e girare tra vivai e consorzio agrario e supermercati e farmacie, oltre che a dover miscelare e proporzionare... magari presa la mano passo volentieri al PMDD.
Ho già girato in questi giorni qualche vivaio, fioraio, catene commerciali e non ho trovato ne il Cifo S5 (solo su ordinazione e arriva tra 10 giorni) ne il Nitro-K NK 13-46 e già 2 farmacie non avevano il Magnesio Solfato, mentre una sola aveva solo 3 bustine della Marco Viti da 30g e le vendeva a 1,50€ l'una

Per ora mi interessa minimizzare rischi ed errori e imparare (quindi sceglierei per questo il protocollo EasyLife, poi con calma vedrò di passare al PMDD...)
Se mi dai l' Ok nel seguirmi, provvedo domani stesso all' ordine online dei prodotti Easylife e cominciamo a fertilizzare insieme...
Giuro che quando scendo a Napoli ti offro una cena da Zi Teresa