Molto bella.
Ciao
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Molto bella.
Valori attuali in vasca giusto?
270 µS/cm giusto?
Ok .
esatto!
si
pH 6.5 / 6.8
Aggiungerei 0,3 ml Cifo fosforo
nitrato di potassio 13 ml ma 2 giorni dopo a causa dell'incidente con la CO2 ho cambiato un buon 40% con l'acqua del pozzo sopra citataCertcertsin ha scritto: ↑25/03/2022, 9:17nitrato di potassio quando e quanto ne avevi dato?
Dopo hai fatto cambi?
Dovrebbero essere 24 ml di Solfato di magnesio
Dovrebbero essere 0,3 ml abbondanti
Mi sono basato su 140 litri nett, non dovrebbero essere meno, anzi, in ogni caso se non è un disturbo aspetterei comunque un tuo parere ma le cifre sembrano coerenti.
Assolutamente, ci lavoro!
Ok.
Fai 7 ml .
In 140 litri 20 e qualcosa.
Esatto.
Si un pochino ne toglierei dispiace ma la luce piace a tutte !
Quindi .Teonius ha scritto: ↑05/04/2022, 17:33Forforo i fosfati fossero ancora a 1 mg/l, allora adesso, mentre scrivo il post, quindi ad un giorno dalle misurazioni sopra citate, li ho nuovamente controllati ed essi risultano 0. La sera precedente a questi valori ho dato ad i miei amati Pangio Chironomus decongelati, circa mezzo cubetto, possono essere loro i responsabili dell'aumentare temporaneo dei fosfati? oppure si tratta di una incongruenza data
Grazie che mi capisci!
Io sai che non le vedo ,adesso come stanno ste alghette?
Direi proprio di sì quindi qualcosa lo dare.
A proposito, io la trovo molto comoda per capire il potassio. Ogni tanto vedi qualche sua foglia galleggiare in superficie?
Allora forse ne abbiamo già parlato ma le piante non dimenticare che vogliono il sole.
Ecco, questo con il pmdd è proprio un errore da non fare.
Che giorno il 29 /3?
Il 4/3 .
Visitano il forum: LouisCypher, NicolaMozzillo, Rindez e 2 ospiti