germandowski92 ha scritto: ↑08/01/2022, 11:47Oggi mi sono alzato con l'idea di appoggiare il #teamSabbia

A giudicare dalla foto mi sembrerebbe di più, ma appunto, è una foto...
Effettivamente ci assomiglia

germandowski92 ha scritto: ↑08/01/2022, 11:47Oggi mi sono alzato con l'idea di appoggiare il #teamSabbia
A giudicare dalla foto mi sembrerebbe di più, ma appunto, è una foto...
Effettivamente ci assomiglia
in effetti non ho fatto i conti non la quantità di sabbia che dovrei mettere. Questo utente ha utilizzato il prodotto che vorrei usare io ma andrei a spendere circa 100€ (lui ha usato 8 sacchi mi sembra e ha il rio180) per cui giusto per capirci, era esattamente questa la sabbia che intendevo ma non trovo sensato spendere una cifra simile. Continuerò la ricercaMatias ha scritto: ↑08/01/2022, 14:15germandowski92 ha scritto: ↑08/01/2022, 11:47Oggi mi sono alzato con l'idea di appoggiare il #teamSabbia
A giudicare dalla foto mi sembrerebbe di più, ma appunto, è una foto...Effettivamente ci assomiglia![]()
Quanto vorresti farlo alto il fondo? Più che altro perché se lo fai col manado sei giustificato, altrimenti puoi farlo più basso.
ancora grazie mille!Matias ha scritto: ↑08/01/2022, 20:19Quanto vorresti farlo alto il fondo? Più che altro perché se lo fai col manado sei giustificato, altrimenti puoi farlo più basso.
Comunque il colore dal video mi sembra piacevole ti invio una foto di come appare quella che ti ho inviato io in acqua... Anche se è un po' chiara e quindi potrebbe non piacerti, ma provo a farti cambiare idea...
Aggiunto dopo 27 minuti 23 secondi:
Appare così:
E questo quanto ti verrebbe a costare con la sabbia che dicevamo prima? Secondo me 5 cm sono più che sufficienti comunque.germandowski92 ha scritto: ↑09/01/2022, 10:22dunque non ho un altezza ideale, mi serve solo per riuscire a piantare stabilmente le piante.
con 5 cm sarebbero circa 20 l che sarebbe 30/35 kg di sabbia.
Non cercare il compromesso, se a te piace più scura, prendila più scura, altrimenti poi ti pentigermandowski92 ha scritto: ↑09/01/2022, 10:22Eh i colori cosi chiari non mi piacciono molto, ma è anche vero che se metto molte piante vedrei solo una striscia davanti di sabbia...Devo pensarci
non lo so perchè se dovessi prenderla chiara penso andrei in un magazzino edile solo che il problema pensandoci potrebbe essere che loro non saprebbero dirmi nulla sulle caratteristiche della sabbia.
eh il problema è il costo e la disponibilità, servendomene tanti kg non riesco nemmeno a prenderla dallo stesso fornitore perchè non ne ha cosi tanta. Sarebbe proprio uno spreco di soldi purtroppo secondo me. Continuerò a cercare...
Secondo me se gli chiedi se è calcarea ti saprebbero rispondere. Altrimenti ne prendi una piccola porzione (magari ti inventi una scusa) e la testi a casa con l'acido muriatico.germandowski92 ha scritto: ↑09/01/2022, 11:25non lo so perchè se dovessi prenderla chiara penso andrei in un magazzino edile solo che il problema pensandoci potrebbe essere che loro non saprebbero dirmi nulla sulle caratteristiche della sabbia.
Se inserirai specie d'acqua acida (mi ricordi la fauna?) Deve essere obbligatoriamente non calcarea. Non dovrebbe essere chiarissima in quanto rifletterebbe troppo la luce e stresserebbe i pesci, ma visto che la prenderai scura non sarà un problema
Questa non la sapevogermandowski92 ha scritto: ↑09/01/2022, 11:25Mi pare di ricordare che non deve essere silicea mi sembra per evitare lo sviluppo delle alghe (diatomee)
Online magari la trovi... Oppure puoi valutare l'idea di mischiare due substrati diversi, che siano entrambi adatti.germandowski92 ha scritto: ↑09/01/2022, 11:25eh il problema è il costo e la disponibilità, servendomene tanti kg non riesco nemmeno a prenderla dallo stesso fornitore perchè non ne ha cosi tanta
Non conosco il rapporto sabbia/alghe io l'ho in un acquario senza problemi, solitamente si consiglia la quarzifera perché essendo più pura dovrebbe essere inerte, non sempre però è cosi
Monica ha scritto: ↑09/01/2022, 11:41Sabbia quarzifera, ma va testata, a volte è calcareahttps://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/sabbia-quarzifera-fondo-acquario/
grazie a entrambiMatias ha scritto: ↑09/01/2022, 11:47Secondo me se gli chiedi se è calcarea ti saprebbero rispondere. Altrimenti ne prendi una piccola porzione (magari ti inventi una scusa) e la testi a casa con l'acido muriatico.germandowski92 ha scritto: ↑09/01/2022, 11:25non lo so perchè se dovessi prenderla chiara penso andrei in un magazzino edile solo che il problema pensandoci potrebbe essere che loro non saprebbero dirmi nulla sulle caratteristiche della sabbia.Se inserirai specie d'acqua acida (mi ricordi la fauna?) Deve essere obbligatoriamente non calcarea. Non dovrebbe essere chiarissima in quanto rifletterebbe troppo la luce e stresserebbe i pesci, ma visto che la prenderai scura non sarà un problema
Questa non la sapevogermandowski92 ha scritto: ↑09/01/2022, 11:25Mi pare di ricordare che non deve essere silicea mi sembra per evitare lo sviluppo delle alghe (diatomee)Sentiamo se @Monica sa illuminarci...
Online magari la trovi... Oppure puoi valutare l'idea di mischiare due substrati diversi, che siano entrambi adatti.germandowski92 ha scritto: ↑09/01/2022, 11:25eh il problema è il costo e la disponibilità, servendomene tanti kg non riesco nemmeno a prenderla dallo stesso fornitore perchè non ne ha cosi tanta
si già postato e mi interessava indovina un po'?Monica ha scritto: ↑09/01/2022, 11:53Non conosco il rapporto sabbia/alghe io l'ho in un acquario senza problemi, solitamente si consiglia la quarzifera perché essendo più pura dovrebbe essere inerte, non sempre però è cosinel Topic delle sabbie c'è qualcosa di Leroy Merlin
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Questo se non l'avevo già postatoallestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... l#p1470400
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti