Apri una discussione dedicata cosi avrai delucidazioni. (Su questo argomento non sono in grado di aiutarti , oltre che non aver capito cosa intendi e cosa ti preoccupa)marcodeluca89 ha scritto:Ottimo allora... e per i fosfati?
Osmosi inversa quale scegliere?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- SETOL
-
Profilo Completo
Re: Osmosi inversa quale scegliere?
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Dato che la mia acqua ha fosfati un pò altini ho visto impianti con delle resine che li eliminano. Conviene prendere un impianto con questi prefiltri o no?
inviato dal mio padellone
-
-
Profilo Completo
Cosa ti preoccupa dei fosfati?marcodeluca89 ha scritto:Dato che la mia acqua ha fosfati un pò altini ho visto impianti con delle resine che li eliminano. Conviene prendere un impianto con questi prefiltri o no?

- marcodeluca89
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Dicci dove li butti tu, che li andiamo a prendere noi [emoji6]marcodeluca89 ha scritto:Di eliminarli o non è necessario?
Su questo forum, siamo in tanti ad introdurli artificialmente.
Io li aggiungo apposta per far crescere le mie BBA [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Osmosi inversa quale scegliere?
Facciamo cosi
Questa è la mia acqua approssimativamente

Questa è la mia acqua approssimativamente

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Marco, invece dei link, posta le foto [emoji6]
Comunque, la tua acqua mi sembra per nulla male, anzi...
Io l'impianto c'è lo da quasi 8 anni, pur non usandolo tantissimo. La comodità di non dover andare e venire con le taniche dal negozio o con le bottiglie dal supermercato, per me è motivo sufficiente per consigliarlo.
L'unico aspetto che oggi mi farebbe riflettere di più, è l'effettivo enorme spreco di acqua, non per il costo, che come abbiamo visto non è rilevante, ma per l'aspetto ecologico.
Comunque, la tua acqua mi sembra per nulla male, anzi...
Io l'impianto c'è lo da quasi 8 anni, pur non usandolo tantissimo. La comodità di non dover andare e venire con le taniche dal negozio o con le bottiglie dal supermercato, per me è motivo sufficiente per consigliarlo.
L'unico aspetto che oggi mi farebbe riflettere di più, è l'effettivo enorme spreco di acqua, non per il costo, che come abbiamo visto non è rilevante, ma per l'aspetto ecologico.
- marcodeluca89
-
Profilo Completo
Scusami non me la posta... quindi dici che lo stadio con resine non mi serve
- gibogi
-
Profilo Completo
Un impianto a resine osmotiche, trattiene tutto.
Ci sono acque particolarmente dure, in cui si consiglia l'uso di resine per renderle più tenere e le membrane durino di più, ma da quel che vedo dai dati della tua acqua, puoi farne tranquillamente fare a meno.
Poi per quanto riguarda i fosfati, io non mi preoccuperei.
In giro si sente un po di tutto, mettere resine per i silicati, per la durezza, e adesso anche per i fosfati.
Se io fossi un venditore, consiglierei anche delle resine contro il cloro, il cianuro, il rame e perchè no anche il napalm
Ci sono acque particolarmente dure, in cui si consiglia l'uso di resine per renderle più tenere e le membrane durino di più, ma da quel che vedo dai dati della tua acqua, puoi farne tranquillamente fare a meno.
Poi per quanto riguarda i fosfati, io non mi preoccuperei.
In giro si sente un po di tutto, mettere resine per i silicati, per la durezza, e adesso anche per i fosfati.
Se io fossi un venditore, consiglierei anche delle resine contro il cloro, il cianuro, il rame e perchè no anche il napalm
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Segui le istruzioni forummarcodeluca89 ha scritto:Scusami non me la posta...