22° Concorso Acquari: votazioni!
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Che cavolo. Nessuno è interessato alla mia lotteria?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Steinoff
-
Profilo Completo
@Gery ho letto con estremo piacere la presentazione della tua vasca. Piu' che un riassunto, e' la quintessenza dello spirito della sezione Bricolage. Me lo aspettavo, ma la cosa mi ha colpito piacevolmente comunque.
Per come l'hai presentato, la tua vasca sembra un progetto facilmente realizzabile. Ora, io so che te sai spiegare bene le cose, rendendo semplici e comprensibili anche i passaggi piu' impegnativi. Ma senza entrare nell'aspetto estetico della vasca, quindi del suo allestimento nel senso stretto di hardscape, pensi che chiunque possa arrivare a un risultato del genere, con un minimo di manualita' e basandosi sui nostri articoli e sulle spiegazioni e indicazioni che fornisci in sezione?
...e tornando all'allestimento in se', secondo me e' davvero ben fatto, proporzionato ed equilibrato
Per come l'hai presentato, la tua vasca sembra un progetto facilmente realizzabile. Ora, io so che te sai spiegare bene le cose, rendendo semplici e comprensibili anche i passaggi piu' impegnativi. Ma senza entrare nell'aspetto estetico della vasca, quindi del suo allestimento nel senso stretto di hardscape, pensi che chiunque possa arrivare a un risultato del genere, con un minimo di manualita' e basandosi sui nostri articoli e sulle spiegazioni e indicazioni che fornisci in sezione?
...e tornando all'allestimento in se', secondo me e' davvero ben fatto, proporzionato ed equilibrato

- Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio (totale 3):
- BollaPaciuli (01/02/2018, 6:49) • Gery (01/02/2018, 9:19) • Giueli (01/02/2018, 13:56)
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Stelle...tanto da pro non si vedono
^:)^ steinoff per il post
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
Ricorda che la tua carica può essere toltaBollaPaciuli ha scritto: ↑ Stelle...tanto da pro non si vedono

► Mostra testo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Eh no eh ....È così carino con la sua coccarda violettaroby70 ha scritto: ↑Ricorda che la tua carica può essere toltaBollaPaciuli ha scritto: ↑ Stelle...tanto da pro non si vedono
► Mostra testo

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Gery
-
Profilo Completo
Grazie per i complimenti...Steinoff ha scritto: ↑@Gery ho letto con estremo piacere la presentazione della tua vasca. Piu' che un riassunto, e' la quintessenza dello spirito della sezione Bricolage. Me lo aspettavo, ma la cosa mi ha colpito piacevolmente comunque.

In questo cubetto quello che mi ha spinto sin dall'inizio è stata la voglia di semplicità, volevo una vasca senza tanta tecnica e con una gestione molto facile, insomma una vasca che progredisse da sola senza tante attenzioni, e dopo circa quasi un anno direi che ci sono riuscito, visto che le mie manualità sono limitate all'inserimento dello stick in infusione quando finisce.

In merito alla tua domanda, posso dire che può riuscirci chiunque, in questa vasca il segreto non è la conoscenza di segreti particolari, ma la pazienza; basti pensare che la maturazione della vasca ad esempio è durata non un mese come si fa di solito, ma dieci mesi, e che per i primi sei mesi la vasca è stata lasciata a se stessa, non curandola volutamente, in maniera da lasciare che si creasse autonomamente un equilibrio.
Ma capisco che per molti frenarsi e non mettere le mani in vasca possa essere difficile da realizzare.

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Finalmente ho votato pure io... scusate il ritardo...
Gli acquari in gara sono tutti interessanti e molto belli. Ma alla fine ho votato per Giueli. Nella sua semplicita', e' un acquario da manuale, e in pieno stile AF. Certo, sulle rive nel Rio Negro non crescono le querce, e nemmeno il pothos o la stella di natale... ma ai pesci questo non frega niente!
Ero tentato di votare il piccoletto di Gery, ma poi ho letto KH 4 e pH 6,8 e per delle Neocaridina davidi non mi sembrano il massimo.... fossero state delle Caridina Cantonensis...
Gli acquari in gara sono tutti interessanti e molto belli. Ma alla fine ho votato per Giueli. Nella sua semplicita', e' un acquario da manuale, e in pieno stile AF. Certo, sulle rive nel Rio Negro non crescono le querce, e nemmeno il pothos o la stella di natale... ma ai pesci questo non frega niente!
Ero tentato di votare il piccoletto di Gery, ma poi ho letto KH 4 e pH 6,8 e per delle Neocaridina davidi non mi sembrano il massimo.... fossero state delle Caridina Cantonensis...
- Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (01/02/2018, 11:49) • Giueli (01/02/2018, 13:58)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Questa era la tua vasca numero??
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Pure io ho avuto questo dubbio

L'acquarietto di @gery l'ho visto di persona ed è davvero uno spettacolo per la vista (semplicemente va avanti da solo), ve lo assicuro

► Mostra testo
Ma mi ci è voluto quasi un mese per decidermi :ymblushing: Solo per farvi capire che avrei voluto votare assolutamente tutti

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio (totale 3):
- BollaPaciuli (01/02/2018, 15:02) • Giueli (01/02/2018, 15:21) • Gery (01/02/2018, 15:22)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Gery
-
Profilo Completo
Dal sito di Caridina: sono leggermente bassi i carbonati, ma il resto è nella norma, inoltre i valori di calcio,magnesio e potassio sono adeguati, e infatti le mute avvengono senza problemi.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Pure io ho avuto questo dubbio

^:)^ Io e le foto siamo due linee paralleleFrancescoFabbri ha scritto: ↑ È Gery che è incapace di fare delle belle foto per come meriterebbe questo cubetto![]()
![]()

Comunque, con tutti quelli che avrebbero voluto votare la mia vasca e non l'hanno fatto, qualche domanda su come ho descritto la mia vasca me la faccio.

La numero 2.BollaPaciuli ha scritto: ↑Questa era la tua vasca numero??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche: