22° Concorso Acquari: votazioni!

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Rispondi

Vota il tuo acquario preferito

Sondaggio concluso il 04/02/2018, 19:15

Horror vacui (di Elisabeth)
29
21%
Rio Negro (di Giueli)
46
34%
trotacquario per boraras urophthalmoides (di trotasalmonata)
17
13%
Acquario di BollaPaciuli (di BollaPaciuli)
20
15%
Il mio piccoletto (di Gery)
23
17%

Voti totali: 135

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 01/02/2018, 19:55

Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Quello che a me fa rabbia, è che la foto non rispecchia minimamente la realtà
Il mio in realtà è così...
► Mostra testo
:-??
:)) non credo proprio....e meno male ;)

Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
@Paky : a proposito...A quando il prossimo concorso fotografico? :) Sai già il tema? Così mi preparo :D Tanto perdo lo stesso :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 01/02/2018, 20:04

Paky ha scritto: se al prossimo concorso fotografico non ti iscrivi, ti banno!!
:)) =)) =))
Giueli ha scritto: ma perché non ci apri un bel topic o meglio un articolo ... con dei consigli e modi migliori per fotografare le vasche ed i pesci? Sia con reflex che con smartphone per quel che possibile... oltre me qui c'è tanta gente che apprezzerebbe ..
Per il topic sono d'accordo (aprilo tu), per l'articolo invece andiamoci piano, raccogliamo altre adesioni e soprattutto sentiamo i Mod (tutti) prima che mi metta a lavorare inutilmente ................. ;)
Elisabeth ha scritto: Io ho una coolpix L120 della Nikon ..
Molto meglio un moderno smartphone ..... :)) =)) =))

Scherzo naturalmente, anche se un fondo di verità c'è.

Da quello che ho visto non ti permette di impostare nulla, tuttavia apri un Nuovo topic e scatta una foto usando i seguenti accorgimenti:
- Disattiva rilevazione movimento
- disattiva riduzione occhi rossi
- imposta ISO a 100
- metti la macchina fotografica su un tavolo (in sostituzione di un treppiede) in modo che non si possa muovere, ed accendi la luce nella stanza in cui stai scattando la foto evitando, ovviamente riflessi parassiti.
- se c'è (non l'ho trovato) usa lo "scatto ritardato" di qualche secondo

Devi cercare di ottenere una foto dove quell'abbaglio della luce dell'acquario non sia accecante, non fa niente che il resto rimanga buio.
Poi posta la foto che più tardi provo a farti vedere cosa si può fare .
Ultima modifica di Marlin_anziano il 01/02/2018, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 01/02/2018, 20:08

Elisabeth ha scritto: @Paky : a proposito...A quando il prossimo concorso fotografico? Sai già il tema? Così mi preparo Tanto perdo lo stesso
una idea per il tema ce l'ho, ma non sarebbe giusto dirla prima di aprire le iscrizioni. :D
Credo che aprirò il concorso lunedì... :-?

Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 01/02/2018, 20:19

@Marlin_anziano : Allora...Il treppiede lo ho...disattivata rilevazione movimento...ISO impostati a 100....Scatto ritardato e occhi rossi non ci sono....Ora l'acquario è spento...Domani faccio la foto e vediamo....Grazie ;)
Paky ha scritto:
Elisabeth ha scritto: @Paky : a proposito...A quando il prossimo concorso fotografico? Sai già il tema? Così mi preparo Tanto perdo lo stesso
una idea per il tema ce l'ho, ma non sarebbe giusto dirla prima di aprire le iscrizioni. :D
Credo che aprirò il concorso lunedì... :-?
Ohhhhhh....ma uffa.... :(

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 01/02/2018, 20:34

Elisabeth ha scritto: Io intanto ho fatto un bel restyling alla vasca....Tanto ormai si sa che vincerà il rio chocolate di Willy Wonka ...ops...volevo dire rio negro di Giueli :))
Al mio dovrò cambiare nome per il prossimo contest :-? Da Horror vacui a The black hole :)) =))
Ti ri-voto senza neanche vederla (la foto).... =)) =)) =))

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 01/02/2018, 20:43

marko66 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Io intanto ho fatto un bel restyling alla vasca....Tanto ormai si sa che vincerà il rio chocolate di Willy Wonka ...ops...volevo dire rio negro di Giueli :))
Al mio dovrò cambiare nome per il prossimo contest :-? Da Horror vacui a The black hole :)) =))
:-? Sono io maliziosa, o noto un doppio senso :-? Vabbè....recito la parte dell'ingenua....che è meglio :))

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
@BollaPaciuli è in vantaggio su Trota :-

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 01/02/2018, 20:49

Elisabeth ha scritto:
marko66 ha scritto:
:-? Sono io maliziosa, o noto un doppio senso :-? Vabbè....recito la parte dell'ingenua....che è meglio :))
No,no mi piace il nuovo nome che hai dato alla vasca....niente doppi sensi O:-) :D

Gery
star3

Messaggio di Gery » 01/02/2018, 21:19

Elisabeth ha scritto: Quello che a me fa rabbia, è che la foto non rispecchia minimamente la realtà
Non sono l'unico allora :-
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 01/02/2018, 21:26

Gery ha scritto:
Non sono l'unico allora :-
A me le tue foto piacciono ;) Quindi il tuo piccoletto sarà sicuramente ancora più bello dal vivo :) Il problema della mia vasca è che ha zone molto ombrose che mi piacciono molto, ma in foto non rendono soprattutto i mezzi toni....

Gery
star3

Messaggio di Gery » 01/02/2018, 21:48

A fine concorso una mia amica patita di fotografia viene a fare un paio di foto al mio piccoletto, almeno così potrò rendere giustizia verso chi lo ha bistrattato. :ymdevil: :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
BollaPaciuli (02/02/2018, 6:51)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi