Paky ha scritto: ↑se al prossimo concorso fotografico non ti iscrivi, ti banno!!
Giueli ha scritto: ↑ ma perché non ci apri un bel topic o meglio un articolo ... con dei consigli e modi migliori per fotografare le vasche ed i pesci? Sia con reflex che con smartphone per quel che possibile... oltre me qui c'è tanta gente che apprezzerebbe ..
Per il topic sono d'accordo (aprilo tu), per l'articolo invece andiamoci piano, raccogliamo altre adesioni e soprattutto sentiamo i Mod (tutti) prima che mi metta a lavorare inutilmente .................
Elisabeth ha scritto: ↑Io ho una coolpix L120 della Nikon ..
Molto meglio un moderno smartphone .....
Scherzo naturalmente, anche se un fondo di verità c'è.
Da quello che ho visto non ti permette di impostare nulla, tuttavia apri un Nuovo topic e scatta una foto usando i seguenti accorgimenti:
- Disattiva rilevazione movimento
- disattiva riduzione occhi rossi
- imposta ISO a 100
- metti la macchina fotografica su un tavolo (in sostituzione di un treppiede) in modo che non si possa muovere, ed accendi la luce nella stanza in cui stai scattando la foto evitando, ovviamente riflessi parassiti.
- se c'è (non l'ho trovato) usa lo "scatto ritardato" di qualche secondo
Devi cercare di ottenere una foto dove quell'abbaglio della luce dell'acquario non sia accecante, non fa niente che il resto rimanga buio.
Poi posta la foto che più tardi provo a farti vedere cosa si può fare .