Si, in particolare la femmina che è più piccola del maschio
Vasca da 1m, cosa inserire?
- VittoVan
-
Profilo Completo
- Specy
-
Profilo Completo
Allora sarà per questo, i miei sono di 3 e 4cm.
Posted with AF APP
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- VittoVan
-
Profilo Completo
- Specy
-
Profilo Completo
Tranquillo, spero poter fare una cronistoria dettagliata.
Ho ordinato le uova di Artemia. Tu come sta andando con le tue? La schiusa è facile? Ogni quanto li somministri agli adulti? Scusa, anche se ho letto tutto il tuo topic non ricordo, hai già piccoli?
Aggiunto dopo 19 minuti 48 secondi:
Ho riletto gli ultimi post, si che li hai 
Tranquillo, spero poter fare una cronistoria dettagliata.
Ho ordinato le uova di Artemia. Tu come sta andando con le tue? La schiusa è facile? Ogni quanto li somministri agli adulti? Scusa, anche se ho letto tutto il tuo topic non ricordo, hai già piccoli?
Aggiunto dopo 19 minuti 48 secondi:
Ho riletto gli ultimi post, si che li hai

Posted with AF APP
Giuseppe

- VittoVan
-
Profilo Completo
La schiusa è stata buona, inizialmente volevo tenere tutte per farle crescere ma visto che erano troppe ne ho date un po'. I piccoli le hanni apprezzate molto (sia quelli cresciuti che i più giovani) e anche gli adulti le hanno mangiate con appettito. Ora ne sto facendo crescere un po' nel contenitore della schiusa e un po' in un acquarietto a parte. In generale i naupli vengono dati una massimo due volte a settimana.
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
E speriamo anche che smettano per un po' :))
- Specy
-
Profilo Completo
Perchè quanti ne hai? Non è che ci invadono casa
. Tuttalpiù se sono troppo prolifici ci metto il ghiaccio in vasca di modo da calmargli i bollenti spiriti

Per quanto riguarda i naupli di Artemia, proverò a farli schiuderli, mi sembra un procedimento semplice quello della vaschetta e del bicchiere. Tempo fa quando avevo gli Apistogrammi cacatuoides ci avevo provato con il metodo canonico, cioè con un contenitore (fatto da me con una campana di CD) e aeratore, con le uova della Sera, ma il risultato fu troppo deludente
. Spero che questa volta ci riesca, ho preso le uova della Hobby che mi hai suggerito 
Perchè quanti ne hai? Non è che ci invadono casa

Per quanto riguarda i naupli di Artemia, proverò a farli schiuderli, mi sembra un procedimento semplice quello della vaschetta e del bicchiere. Tempo fa quando avevo gli Apistogrammi cacatuoides ci avevo provato con il metodo canonico, cioè con un contenitore (fatto da me con una campana di CD) e aeratore, con le uova della Sera, ma il risultato fu troppo deludente

Posted with AF APP
Giuseppe

- VittoVan
-
Profilo Completo
Di avannotti che sono sicuro andranno avanti almeno una quindicina (e in un 120 litri sono parecchi), ma considera che ho avuto 9/10 covate ed eccetto la prima le altre avevano tutte almeno una quarantina di piccoli (le ultime sull'ottantina).
Qualche anno fa è successo anche a me con una marca semisconosciuta, solo una volta una cinquantina di naupli che poi ho cresciuto, tutte le altre volte con l'aeratore 0 .
- Specy
-
Profilo Completo
Aggiornamento: Gli ultimi valori rilevati di ieri sono:
NO2 = 0.01
NO3 = 15
KH = 10
GH = 8
pH =8.2
Cond. = 956
Questo alto valore della conducibilità è dovuto al reintegro di bicarbonato di sodio e solfato di calcio introdotto per i alzare le durezze troppo basse della mia acqua del Sindaco con cui ho riempito la vasca e faccio i rabbocchi/cambi. Purtroppo penso che logicamente sarà sempre cosi alta.
@marko e gli altri, una tale conducibilità non è consona al Tanganyika, mantenerla per forza di cosa così alta, può influire sui pinnuti?
Adesso tutti i pesci si alimentano normalmente. Anche il più timido si sta facendo più intraprendente quando è l'ora della pappa 
Per quanto riguarda la convivenza di tutti gli ospiti, la situazione è stabile e tutti quanti vivono pacificamente. Alcuni territori sono stati creati con alcune trincee vicino alle rocce, ma mi sembra che vengono sfruttato soltanto durante le ore notturne.
Adesso sono a 7 ore di fotoperiodo, ma di alghe sulle rocce neanche un pò. Non che mi dia fastidio, tanto per loro credo non sia importante, ma forse sbaglio
, però qualcosina sulle rocce mi piacerebbe vederle.
NO2 = 0.01
NO3 = 15
KH = 10
GH = 8
pH =8.2
Cond. = 956
Questo alto valore della conducibilità è dovuto al reintegro di bicarbonato di sodio e solfato di calcio introdotto per i alzare le durezze troppo basse della mia acqua del Sindaco con cui ho riempito la vasca e faccio i rabbocchi/cambi. Purtroppo penso che logicamente sarà sempre cosi alta.
@marko e gli altri, una tale conducibilità non è consona al Tanganyika, mantenerla per forza di cosa così alta, può influire sui pinnuti?
Adesso tutti i pesci si alimentano normalmente. Anche il più timido si sta facendo più intraprendente quando è l'ora della pappa

Per quanto riguarda la convivenza di tutti gli ospiti, la situazione è stabile e tutti quanti vivono pacificamente. Alcuni territori sono stati creati con alcune trincee vicino alle rocce, ma mi sembra che vengono sfruttato soltanto durante le ore notturne.
Adesso sono a 7 ore di fotoperiodo, ma di alghe sulle rocce neanche un pò. Non che mi dia fastidio, tanto per loro credo non sia importante, ma forse sbaglio

Posted with AF APP
Giuseppe

- marko66
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo