Problema con Orifiamma

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 31/05/2020, 14:42

Acqua normale. Feci le fa e tutto sommato sono tornate normali senza quasi più muco. La ciste è comparsa 2 giorni fa minuscola e in 2 giorni è diventata un bitorzolo enorme.
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Fiamma
Moderatore Globale

Problema con Orifiamma

Messaggio di Fiamma » 02/06/2020, 3:03

Reby, novità?

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 02/06/2020, 16:13

Il bozzolone in testa sembra essersi ridotto. Se c'erano spore dentro ed è scoppiato, io a occhio nudo non ho visto nulla.
Per lo più sta giù sul fondo, ogni tanto nuota e sale in superficie solo quando ne ha voglia lei o solo se intuisce che c'è cibo in arrivo.
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Fiamma
Moderatore Globale

Problema con Orifiamma

Messaggio di Fiamma » 02/06/2020, 17:58

Reby ha scritto:
02/06/2020, 16:13
Il bozzolone in testa sembra essersi ridotto. Se c'erano spore dentro ed è scoppiato, io a occhio nudo non ho visto nulla.
Per lo più sta giù sul fondo, ogni tanto nuota e sale in superficie solo quando ne ha voglia lei o solo se intuisce che c'è cibo in arrivo.
Che odissea...ma almeno è in posizione orizzontale e a pancia in giù? non stai facendo più cure? sempre in quarantena o l'hai rimessa in acquario?

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 04/06/2020, 7:34

Il bozzolone si sta riassorbendo lentamente. Ancora in quarantena. Niente cure in questo momento. E ieri sera si è girata a pancia in sù.
@};-

Fiamma
Moderatore Globale

Problema con Orifiamma

Messaggio di Fiamma » 04/06/2020, 11:20

:(

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 04/06/2020, 12:32

Adesso messa a digiuno per vedere se riesce a rimettersi di nuovo dritta o che caspiterina...ormai credo si sia cronicizzata e c'è poco da fare se non stare super attenta al cibo, quantità.. Perché altro non so.
Il bozzo in fronte è quasi sparito lasciando una piccola macchiolina bianca, tipo cicatrice. Credo si riassorbirà del tutto. Anche se sarebbe interessante capire perché. Il wen è un tessuto talmente morbido, gelatinosa, che immagino sia suscettibile di infezione.
@};-

DavidePetteno
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di DavidePetteno » 04/06/2020, 16:59

Reby ha scritto:
04/06/2020, 12:32
Il bozzo in fronte è quasi sparito lasciando una piccola macchiolina bianca, tipo cicatrice.
Ciao Reby :-h bisogna tenere sotto controllo la cosa.. soprattutto devi stare attenta che si formi la cicatrice e che non si crei un buco se così fosse potrebbe essere l' Hexamita della famiglia dei flagellati. La ferita è diretta sul colore bianco e mi porta a pensare a questo ma aspettiamo per capire.. ovviamente in questo momento è più esposto ad attacchi
Simi ha scritto:
31/05/2020, 12:37
Una cisti provocata da parassiti? Dopo 30 sali e antibiotici?
Dubito
speriamo che il mix tra sale e medicine abbia fatto piazza pulita :-bd

Tieni sotto controllo la ferita non dimenticare che è una porta aperta in un soggetto già così debole

Posted with AF APP
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -

DavidePetteno
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di DavidePetteno » 04/06/2020, 17:10

Stavo pensando anche che si potrebbe aiutare la guarigione della ferita.. @lauretta e se dessimo una disinfettata con l' eosina? Per prevenire qualche infezione..
So che siamo molto vicini all' occhio vista la foto
Reby ha scritto:
31/05/2020, 12:19
foto
ma facendo le cose con calma non ci saranno problemi secondo me.. che dici? :D

Posted with AF APP
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 04/06/2020, 17:33

So che da come l'avevo fotografata sembrava vicino all'occhio ma non lo è troppo. Più che macchia bianca direi patina bianca.
Cmq sì, la tengo d'occhio. Ho cercato di fare altra foto, ma la posizione non me lo consente. ☹️ Non c'è verso.
@};-

Bloccato