Aiuterebbe usare il test NH4 per capire meglio l'andamento dell'azoto ?Rindez ha scritto: ↑oggi, 6:04il.cifo azoto capire se l'azoto è presente grazie all'utilizzo del test nitrati...è complicato...quindi mi baserei sul consumo dei fosfati.
Io partirei mantenendo grossomodo quei rapporti di dosaggio (0,5 fosforo...7/8 nitrati ipotetici).
Per i micro invece doserei poco poco e spesso fino a.che le.polverose non iniziano a farsi vedere ...a quel punto sospendi e riaggiusti il.dosaggio appena spariscono.
Comunque si di Ca, Mg e K non ne ho più messo da un po' e sono rimasti così praticamente, non dovremmo fare delle riflessioni sul fatto che non sono scesi in tutto questo tempo? (Chiedo eh)
Poi ok, cerco di stare su 0,5 fosfati e 7/8 nitrati (quindi giusto per fare mente locale, non seguo più il rapporto 1:5 come prima, ricevuto) e per i micro inizio a dare 1 ml e vediamo che succede.
Posso spezzare la dose di azoto in due volte o meglio dare tutto subito se no poi se dopo 3 giorni faccio i test e magari non rilevo qualcosa che deve ancora "trasformarsi" nella forma rilevabile? (Ripeto che se serve ho il test NH4)
Ma per capire il dosaggio dei micro, li do comunque una volta al mese giusto? Devo solo farci caso che se si formano polverose il mese dopo devo darne di meno, giusto?
Grazie ancora di cuore!!