Dubbi pmdd
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Robby
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
Re: Dubbi pmdd
Dico che per me è acido orto fosforico diluito e quindi a meno che tu non sia un vero professionista dei concimi... no!Robby ha scritto:edit: di questo per il fosforo che mi dite?fertilizzazione-in-acquario-f21/bionova-fosforo-t16991.html
L'acido orto-fosforico lo uso io che sono un pazzo malato di mente, non devi usarlo tu che sei agli inizi. Usa il cifo, almeno riescono ad aiutarti tutti gli altri e non solo quelli pazzi come me.

Dipende, per cosa!Robby ha scritto:l acqua da usare va bene quella di osmosi giusto?
- Per un taglio? Si, se la tua attuale acqua lo richiede perché ha dei valori non idonei ai pesci che vuoi inserire,
- Per riempirci l'intera vasca? Direi di no, salvo ce tu non abbia intenzione di mettere alcune specie particolarmente idonee ad acque con dKH e dGH prossime allo zero
- Per fare il refill dell'acqua che evapora? Si va bene, ma se hai specie di acque calcaree puoi evitartela anche qui
Apri un topic in "allestimento" per queste informazioni, ok? Tanto son tutti gratis.

Qui parliamo della concimazione

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Robby
-
Profilo Completo
ok per il cifo fosforo prendo quello così son sicuro 
l' acqua dicevo per il pmdd in vasca già la uso con i sali dennerle reminerals +

l' acqua dicevo per il pmdd in vasca già la uso con i sali dennerle reminerals +
- ersergio
-
Profilo Completo
Faccio un piccolo OT...Robby ha scritto: in vasca già la uso con i sali dennerle reminerals +
Occhio Robby, che con quelli rischi di mettere una vagonata di sodio in vasca....
Dai uno sguardo alla composizione...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ehm, io ho avuto parecchie difficoltà a trovarlo, alla fine l'ho preso già diluito.Artic1 ha scritto:Fede ma che dici? E' un concime agricolo!!! Trovato nei consorzi agrari!
Comunque è perché col nitrato di potassio si possono far le bombe. (di questa info non son tanto sicuro, anche perché non ricordo dove l'ho letta, ergo poteva non essere affidabile)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Robby
-
Profilo Completo
lo so me lo avevano già fatto notare, purtroppo non posso usare acqua di rubinetto perchè mi facevano arrivare sui vetri una marea di diatomee, ho acquistato l impianto ad osmosi...eventualmente quali sali commerciali potrei utilizzare? eviterei altri composti straniersergio ha scritto:Faccio un piccolo OT...Robby ha scritto: in vasca già la uso con i sali dennerle reminerals +
Occhio Robby, che con quelli rischi di mettere una vagonata di sodio in vasca....
Dai uno sguardo alla composizione...

- roby70
-
Profilo Completo
Riempire di piante ed evitare i cambi d'acqua
Questo è il modo migliore: niente sali ( e quindi sodio) e niente diatomee (che se ne vanno appena finiti i silicati).

Questo è il modo migliore: niente sali ( e quindi sodio) e niente diatomee (che se ne vanno appena finiti i silicati).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Artic1
-
Profilo Completo
Anche con la benzina puoi fare le bombe, anche con l'alcool ed anche con l'acido cloridrico...FedericoFavotto ha scritto:Ehm, io ho avuto parecchie difficoltà a trovarlo, alla fine l'ho preso già diluito.Artic1 ha scritto:Fede ma che dici? E' un concime agricolo!!! Trovato nei consorzi agrari!
Comunque è perché col nitrato di potassio si possono far le bombe. (di questa info non son tanto sicuro, anche perché non ricordo dove l'ho letta, ergo poteva non essere affidabile)

Fidati che è di libera vendita.
Comprato in sacco da 25 kg per fini agricoli, esattamente come anche l'acido orto-fosforico 61% P che ha pH 2 diluito al 10% e che corrode per benino la pelle.

Lo vendono come fertilizzante, il problema è trovare una dose ridotta e non il sacco da 25 kg.

Te ne consiglio alcuni io di ottima marcaRobby ha scritto:eventualmente quali sali commerciali potrei utilizzare? eviterei altri composti strani

La marca "Nessuno" della ditta "Mai Usati"

A parte gli scherzi, non usare i sali che son soldi sprecati e sono idonei solo alla gestione tradizionale con cambi continui che a noi fa venire la pelle come la lebbra.

roby9970 ha scritto:Riempire di piante ed evitare i cambi d'acqua Questo è il modo migliore: niente sali ( e quindi sodio) e niente diatomee (che se ne vanno appena finiti i silicati).

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi