Cerchiamo di capire come fertilizzare
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Cerchiamo di capire come fertilizzare
Io ti direi di mettere il ferro oltre al fosforo che hai già messo ma a questo punto mi gioco il jolly: @Daniela ...
....

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Daniela
-
Profilo Completo
roby70 ha scritto:Io ti direi di mettere il ferro oltre al fosforo che hai già messo ma a questo punto mi gioco il jolly: @Daniela .......

Giosu secondo me dobbiamo provare con il magnesio.

Oltre le piante abbiamo il GH che è passato da 7 a 6 con conducibilità diminuita..
Prova ad alzarlo nuovamente di 1 punto e vediamo come và

Tieni comunque presente che alle tue piante manca sempre la luce... ( ora a 4 ore ) quindi ci va già di lusso avere delle piante così

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- giosu2003
-
Profilo Completo
Stavolta la luce provo ad alzarla più in fretta.
Comunque avevo dimenticato di dirvi che ho fatto un paio di cambietti di 20 litri.
Poco comunque.
Con 14 ml di magnesio ho portato il GH a 7 e la conducibilità a 487.
I fosfati sempre bassi (accidenti a quando ho deciso di mettere l'akadama)
Comunque avevo dimenticato di dirvi che ho fatto un paio di cambietti di 20 litri.

Con 14 ml di magnesio ho portato il GH a 7 e la conducibilità a 487.
I fosfati sempre bassi (accidenti a quando ho deciso di mettere l'akadama)
- giosu2003
-
Profilo Completo
Allora...ultimamente ho abbandonato la vasca a se stessa, ho curato l'ictio e ho dimenticato le piante.
Ora...l'Hygrophyla è marcita dal basso e si è staccata, ora ci sono due foglie a galla, vediamo...il Myrio lo vedo malissimo, marcisce in fretta e cresce pochissimo (ma potrebbe essere anche l'acidità dell'acqua?).
Dato che per 7 mesi non ho fatto cambi se non pochi da 20 litri e ho fertilizzato un po' a caso pensavo di fare un cambio di 80/90 litri (troppo?) e ripartire da capo. Che ne dite?
Comunque sia, fino alla prossima settimana non riesco a prendere le bottiglie.
Ora...l'Hygrophyla è marcita dal basso e si è staccata, ora ci sono due foglie a galla, vediamo...il Myrio lo vedo malissimo, marcisce in fretta e cresce pochissimo (ma potrebbe essere anche l'acidità dell'acqua?).
Dato che per 7 mesi non ho fatto cambi se non pochi da 20 litri e ho fertilizzato un po' a caso pensavo di fare un cambio di 80/90 litri (troppo?) e ripartire da capo. Che ne dite?
- Daniela
-
Profilo Completo
Secondo megiosu2003 ha scritto:Allora...ultimamente ho abbandonato la vasca a se stessa, ho curato l'ictio e ho dimenticato le piante.

Fai i cambi, ritesti e riapri un nuovo Topic !

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves