Apistogramma Cacatuoides: ha partorito!!
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Apistogramma Cacatuoides: ha partorito!!
Carghaez come va?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Carghaez
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi! I piccolini stanno crescendo... ma io ho un problema gravissimo di puntini verdi sul vetro dell'acquario, è completamente tappezzato e non ho idea di come fare a toglierli 

- FedericoF
-
Profilo Completo
Non toccarli. Se usi la calamita o pulisci i vetri si mangiano la covata!Carghaez ha scritto:Ciao ragazzi! I piccolini stanno crescendo... ma io ho un problema gravissimo di puntini verdi sul vetro dell'acquario, è completamente tappezzato e non ho idea di come fare a toglierli
Sopporta e fai finta di non vederli, quando le piante avranno invaso l'acquario non saranno un grosso problema.
Poi lo riprendi quando son cresciuti, son alghe che vengono via con una tessera plastificata. Ma non infilare le mani in vasca, per il momento!
cit.
cit.
- Carghaez
-
Profilo Completo
Ieri sera ho infilato le mani in vasca, ho fatto un po' di potature e non è successo nulla di che... i miei caca sembrano conoscermi ormai, quando metto le mani in vasca si avvicinano sempre sperando che stia dando ciboFedericoF ha scritto:Poi lo riprendi quando son cresciuti, son alghe che vengono via con una tessera plastificata. Ma non infilare le mani in vasca, per il momento!

- FedericoF
-
Profilo Completo
Ok, ma evita di farlo troppo. Anche con me si erano abituati per via del cibo. Eviterei di potare. Se non poti le piante ti aiutano per gli inquinanti.
cit.
cit.
- Carghaez
-
Profilo Completo
Ragazzi sono pieno di alghe puntiformi verdi nei vetri dell'acquario! Credo di aver capito la causa: il PO4 è a 0!
cosa posso fare? Uso cifo fosforo? Il mio acquario è da 117L netti

- FedericoF
-
Profilo Completo
Io lascerei così. Non potare, le piante copriranno la superficie e la luce sarà limitata!Carghaez ha scritto:Ragazzi sono pieno di alghe puntiformi verdi nei vetri dell'acquario! Credo di aver capito la causa: il PO4 è a 0!![]()
cosa posso fare? Uso cifo fosforo? Il mio acquario è da 117L netti
Se non poti l'acquario sarà brutto ma non cresceranno alghe, una volta finita la riproduzione basta qualche potatura per riprenderlo.
Una volta finito tutto in poche settimane lo riprendi. Due settimane per tutto. Le alghe se proprio crescono le levi, ma non farlo ora!
Ti mostro due foto, una mentre c'erano gli avannotti piccoli e una ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cit.
cit.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ehilà! Come va la deposizione? Aggiornaci così se possiamo ti diamo suggerimenti!
cit.
cit.
- Carghaez
-
Profilo Completo
Ragazzi sono stato molto impegnato con il lavoro e di conseguenza non ho fatto nulla all'acquario, l'ho lasciato andare per la sua via e l'unica cosa che è stata fatta è stata dare da mangiare, 1 massimo 2 volte al giorno (agli avannotti).
Ho dei problemi con le piante non avendo fertilizzato da un mese esatto (Infatti oggi, con gli avannotti di 24 giorni, mi sono deciso a fertilizzare con 7ml di Rinverdente). Il fotoperiodo è rimasto invariato a 6:00 da ormai più di un mese, lo aumento?
L'acquario si presenta così: Ho aggiornato la CO2 che stava per finire, quindi per un altro mese dovrei essere ok. Il pH è sempre intorno ai 6.95 / 7.
Il problema che riscontro maggiormente è quello della presenza di alghe verdi puntiformi sparse sia sui vetri dell'acquario che su alcune piante (anche sulla cabomba caroliniana) Ho anche dei problemi con l'Alternanthera di cui vi mostro le foto (qui potete vedere anche le alghe verdi puntiformi sul vetro): Infine, ecco a voi alcune foto degli avannotti! (Se ne volete alcune più zoomate ditemelo che vedrò di farle!
)
Gli avannotti saranno più di una decina, ormai sono troppo vispi e sparpagliati per tutto l'acquario 
In attesa dei vostri pareri e suggerimenti rinnovo i miei ringraziamenti a tutti voi (perchè diciamolo, senza il vostro enorme contributo tutto questo oggi non esisterebbe affatto) e vi auguro un felice e sereno Natale
Ho dei problemi con le piante non avendo fertilizzato da un mese esatto (Infatti oggi, con gli avannotti di 24 giorni, mi sono deciso a fertilizzare con 7ml di Rinverdente). Il fotoperiodo è rimasto invariato a 6:00 da ormai più di un mese, lo aumento?
L'acquario si presenta così: Ho aggiornato la CO2 che stava per finire, quindi per un altro mese dovrei essere ok. Il pH è sempre intorno ai 6.95 / 7.
Il problema che riscontro maggiormente è quello della presenza di alghe verdi puntiformi sparse sia sui vetri dell'acquario che su alcune piante (anche sulla cabomba caroliniana) Ho anche dei problemi con l'Alternanthera di cui vi mostro le foto (qui potete vedere anche le alghe verdi puntiformi sul vetro): Infine, ecco a voi alcune foto degli avannotti! (Se ne volete alcune più zoomate ditemelo che vedrò di farle!

In attesa dei vostri pareri e suggerimenti rinnovo i miei ringraziamenti a tutti voi (perchè diciamolo, senza il vostro enorme contributo tutto questo oggi non esisterebbe affatto) e vi auguro un felice e sereno Natale

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ottimo carghaez! Son all'ultimo stadio, e se i genitori non li seguono più allora le cure son finite.Carghaez ha scritto:Gli avannotti saranno più di una decina, ormai sono troppo vispi e sparpagliati per tutto l'acquario
Puoi iniziare a dar loro congelato o secco, dovrebbero accettarlo.
Per le alghe verdi ti consiglio di pazientare ancora 2 settimane, perché passare a pulire i vetri forse è troppo ora.
Puoi pure fertilizzare, inizia piano! Mi raccomando non esagerare, magari limitati a uno stick in infusione.
cit.
cit.