Cambio impianto illuminazione Poseidon 50
- pippove
-
Profilo Completo
Re: Cambio impianto illuminazione Poseidon 50
Detto fatto. Crepi l'avarizia spendiamo questi 4 watt in più, ho aggiunto anche la terza lampadina ma eventualmente ho la possibilità di spegnere una. Si dovrebbe notare anche le tre diverse temperature di colore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato pippove per il messaggio:
- Silver21100 (20/03/2017, 8:05)
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Silver21100
-
Profilo Completo

mi piace , sopratutto l'uso di questa tipologia di lampadine che fino ad ora erano state poco considerate , attualmente le lampadine LED più usate sono quelle coi classici LED disposti a raggiera coperti da un globo di vetro bianco che producono un cono di luce più o meno ampio, queste lampadine , invece , hanno una diffusione della luminosità praticamente omnidirezionale
- zedda
-
Profilo Completo
Il problema di quei LED è la temperatura che raggiungono...
Se non sbaglio invece ho letto che i modelli a pannocchia sono arrivati alla sesta generazione e sono abbastanza buoni come raffreddamento... pero non so se sono ermetici... pero nei vicoli del paese le ho viste montate come illuminazione stradale, percio...
Se non sbaglio invece ho letto che i modelli a pannocchia sono arrivati alla sesta generazione e sono abbastanza buoni come raffreddamento... pero non so se sono ermetici... pero nei vicoli del paese le ho viste montate come illuminazione stradale, percio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silver21100
-
Profilo Completo
qualche post fa è stato scritto che scaldano meno delle CFL e questo è già un buon risultato, i modelli a pannocchia li ho già usati con buona soddisfazione e penso che per quanto riguarda l'isolamento all'umidità non sia poi tanto diverso dalle normali CFL già largamente sfruttate nei nostri acquari...zedda ha scritto:Il problema di quei LED è la temperatura che raggiungono...
Quello che è interessante è l'utilizzo di Pippove di questo modello di lampada che fino a ieri non ho visto utilizzare da nessuno, anzi se qualcun'altro lo utilizza già da tempo sarebbe graditissimo un Topic apposito in grado di "illuminarci" sulle temperature, le gradazioni, i consumi e quant'altro sia utile per tutti

- zedda
-
Profilo Completo
Oltre per la salute dei pesci intendevo riscaldamento come durata dei LED...
Proprio nella descrizione degli ultimi modelli a pannocchia sta scritto che la durata media è 3 volte superiore a quelle a bulbo
Proprio nella descrizione degli ultimi modelli a pannocchia sta scritto che la durata media è 3 volte superiore a quelle a bulbo
- Diego
-
Profilo Completo
Dipende da come pilotano i LED. Se li pilotano ad alta corrente, per avere parecchia luce, scaldano di più e durano meno (ma fanno più luce).zedda ha scritto:Proprio nella descrizione degli ultimi modelli a pannocchia sta scritto che la durata media è 3 volte superiore a quelle a bulbo
Bisogna vedere cosa uno è interessato ad avere. Ad esempio, per l'acquario credo interessi soprattutto la massima potenza, mentre per illuminare casa credo sia da guardare la durata.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Gery
-
Profilo Completo
Pippo ho visto le foto se non lo hai ancora fatto, prendi del silicone e mettine una goccia sulle parti metalliche espostepippove ha scritto:Detto fatto. Crepi l'avarizia spendiamo questi 4 watt in più, ho aggiunto anche la terza lampadina ma eventualmente ho la possibilità di spegnere una. Si dovrebbe notare anche le tre diverse temperature di colore.

Sui collegamenti dei portalampada, e sui mammut sia dai lati dei fili che dove sono le viti
In caso di forte umidità o di uno schizzo potresti creare un ponte elettrico e friggere te con i pesci

Per non parlare dell'ossidazione che avresti e che un domani ti impedirebbe di svitare le viti

Con la 220V non si scherza e noi vogliamo sperimentare ma senza farci male

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Meglio colla a caldo se ne haiGery ha scritto:Pippo ho visto le foto se non lo hai ancora fatto, prendi del silicone e mettine una goccia sulle parti metalliche esposte

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- pippove
-
Profilo Completo
Grazie per l'attenzione ma il tutto e protetto da un guscio in policarbonato, si accede al coperchio da sopra e l'umidità non può arrivare, altrimenti non avrei messo tutti quei mammut.Gery ha scritto:Pippo ho visto le foto se non lo hai ancora fatto, prendi del silicone e mettine una goccia sulle parti metalliche esposte
Sui collegamenti dei portalampada, e sui mammut sia dai lati dei fili che dove sono le viti
In caso di forte umidità o di uno schizzo potresti creare un ponte elettrico e friggere te con i pesci
Ultima modifica di pippove il 20/03/2017, 12:12, modificato 1 volta in totale.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Gery
-
Profilo Completo
Scusami se mi sono permesso ma la sicurezza prima di tutto...pippove ha scritto:Grazie per l'attenzione ma il tutto e protetto da un guscio in policarbonato, si accede al coperchio da sopra e l'umidità non può arrivare, altrimenti non avrei messo tutti quei mammut.

Adesso che so che è tutto apposto posso pranzare tranquillo

Le mie vasche: