Pesce rosso con macchie rosso sangue

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

loiera
star3

Messaggio di loiera » 20/12/2017, 17:29

Sisi, ho cominciato con augmentin.
Ma pH 6.8 può essere un problema?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 20/12/2017, 22:54

No assolutamente

Posted with AF APP
:-

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 23/12/2017, 10:10

novità?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

loiera
star3

Messaggio di loiera » 20/01/2018, 10:56

Vi aggiorno. Da 18 al 28 Dicembre somminstrato augmentin 2 volte al giorno per 10 giorni. Il pesce si è completamente ristabilito già dopo 5 - 6 giorni. Come mi avete consigliato ho continuato per 5 giorni dopo la completa sparizione dei sintomi.
L'ho lasciato in quarantena per altri 3 o 4 giorni e i primi di Gennaio l'ho rimesso in vasca.
Ero molto soddisfatto della completa guarigione.
Dal 6 al 13 Gennaio sono andato via una settimana. Mi sono scordato di attivare la mangiatoia e per per 4 giorni i pesci sono rimasti digiuni. Poi ho mandato mia mamma ad attivarla.
Al ritorno tutto ok.
Ora, circa 3 giorni fa, ho notato che il povero pesciolino tendeva ad isolarsi e aveva una piccolissima macchiolina bianca sulla pinna dorsale. Lo ho osservato fino a questa mattina quando l'ho trovato che si lasciava trasportare dalla corrente a pancia in su a metà vasca o verso il fondo. Allora ho di nuovo preso la vaschetta di quarantena, riscaldatore e areatore. 4 o 5 litri d'acqua dell'acquario.
Penso che questa volta morirà. Mi fa rabbia da morire non capire perché.
Da medico credo che sia uno di quegli animali destinati a morire e che in natura sarebbe già morto da un po' perché più debole degli altri suoi simili. Staremo a vedere che succede.
Se nel frattempo avete qualche consiglio è ben accetto

Aggiunto dopo 10 minuti 15 secondi:
Ho messo in vasca di quarantena mezzo pisellino sbollentato e una scaglietta di aglio disidratato sempre sbollentato. Ha gradito molto e si è dato un gran da fare per mangiare. Potrebbe essere solo un problema di vescica natatoria?
Respira molto molto lentamente.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 20/01/2018, 20:33

loiera ha scritto: ho notato che il povero pesciolino tendeva ad isolarsi e aveva una piccolissima macchiolina bianca sulla pinna dorsale. Lo ho osservato fino a questa mattina quando l'ho trovato che si lasciava trasportare dalla corrente a pancia in su a metà vasca o verso il fondo.
una foto del pesciotto?

Non è che la mangiatoia li ha fatti mangiare troppo?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

loiera
star3

Messaggio di loiera » 20/01/2018, 22:54

Può darsi,secondo me ha un blocco intestinale perché da quando l'ho messo questa mattina in quarantena non ha mai fatto cacca.
Ho dato anche stasera messo pisello sbollentato che ha mangiato. Poi fa un giretto e torna ad incastrarsi in uma posizione dove non deve muoversi. Sembra quasi morto. Ma se mi avvicino con il dito si riprende.
I video sono di oggi pomeriggio.
Continuo con i pisellini o lascio a digiuno?
Ultima modifica di fernando89 il 21/01/2018, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Resi subito visibile i video

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 21/01/2018, 3:00

loiera ha scritto: aveva una piccolissima macchiolina bianca sulla pinna dorsale.
Ciao @loiera, la macchia bianca sulla pinna dorsale potrebbe essere causata dalla lunga permanenza a pelo d'acqua per un problema alla vescica natatoria.
Capita la stessa cosa ad un mio oranda che spesso ha questi problemi di galleggiamento.

Dai video infatti sembra proprio che abbia un problema di vescica natatoria.
Secondo me questo pesciolino dovrebbe sempre mangiare poco, e mai dalla superficie per evitare queste conseguenze.

Adesso secondo me dovresti fargli fare un paio di giorni di digiuno e poi ricominciare con mezzo pisellino.

Ma se dici che non fa feci si potrebbe provare con il sale inglese, come lassativo. Non ricordo le dosi, comunque è bene sentire prima cosa ne pensano i nostri Doc.

Aggiungo un paio di cose che mi sembra di aver notato:
- riguardo la bocca, secondo me ha una malformazione. Se riesce a nutrirsi nulla di grave.
- nei video dell'acquario ho visto che spesso fa molta fatica a nuotare, credo si stanchi molto. Io ridurrei la portata della pompa. So che la Juwel non ha questa funzione, ma magari puoi ridurre la portata dell'acqua in ingresso agendo sulle griglie :-??

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

loiera
star3

Messaggio di loiera » 21/01/2018, 10:36

Oltre al filtro juwel ho anche un eheim 400
esterno.
Gli altri pesci stanno bene, ma lui si stanca spesso.
Stamattina era immobile a pancia in giù pensavo fosse morto. Invece toccandolo si è ripreso

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 21/01/2018, 11:15

Ancora nessuna traccia di feci?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

loiera
star3

Messaggio di loiera » 21/01/2018, 11:33

Niente. Come posso dargli il sale inglese?
Se non sbaglio lo avevo quando concimavo le pianflte con pmm.
Lo posso sciogliere nell'acqua?

Bloccato