Foglie arricciate in su

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Foglie arricciate in su

Messaggio di FrancescoFabbri » 19/12/2017, 9:55

cicerchia80 ha scritto: Detto questo
@sa.piddu @Artic1 @FrancescoFabbri
Da quando conosco Pippo sta differenza anomala l'ha sempre avuta
Tanto che successe in passato grazie ad una Hydrocotyle di aggiungere magnesio anche se la differenza di durezze dicesse che poteva averne fin troppo...e ci si prese
:-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

pippove
star3

Foglie arricciate in su

Messaggio di pippove » 19/12/2017, 9:59

Quindi faccio un altro cambio di acqua con quella di rubinetto decantata in modo da far "risalire" la percentuale di calcio ripetto al megnesio? Ora preparo la tanica.

Posted with AF APP
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Artic1
Ex-moderatore

Foglie arricciate in su

Messaggio di Artic1 » 19/12/2017, 19:05

cicerchia80 ha scritto: Detto questo
@sa.piddu @Artic1 @FrancescoFabbri
Da quando conosco Pippo sta differenza anomala l'ha sempre avuta
Tanto che successe in passato grazie ad una Hydrocotyle di aggiungere magnesio anche se la differenza di durezze dicesse che poteva averne fin troppo...e ci si prese
Io non vorrei iettare ma secondo me, proprio a seguito di ciò, ora è in ampio eccesso di magnesio, che induce una evidente carenza di potassio.
@cicerchia80 se dai un occhio alle foto delle pagine precedenti si vede chiaramente la carenza grave di potassio. Io personalmente gli direi di evitare l'ulteriore cambio e di provare ad alzare il potassio! Non pensi possa essere così? :-?
pippove ha scritto: Quindi faccio un altro cambio di acqua con quella di rubinetto decantata in modo da far "risalire" la percentuale di calcio ripetto al megnesio? Ora preparo la tanica.
Come detto sopra io starei invece fermo e alzerei il potassio. La conducibilità te lo permette e se ci ho preso ti sei evitato uno spreco di magnesio e la rottura di un cambio. Bastano un paio di settimane per esserne
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Foglie arricciate in su

Messaggio di cicerchia80 » 19/12/2017, 19:08

Artic1 ha scritto: o non vorrei iettare ma secondo me, proprio a seguito di ciò, ora è in ampio eccesso di magnesio, che induce una evidente carenza di potassio.
@cicerchia80 se dai un occhio alle foto delle pagine precedenti si vede chiaramente la carenza grave di potassio. Io personalmente gli direi di evitare l'ulteriore cambio e di provare a alzare il potassio! Non pensi possa essere così
...e le foglie accartocciate fanno pensare a quella di calcio,il magnesio ne è antagonista di entrambi :-??
Boh

Posted with AF APP
Stand by

Artic1
Ex-moderatore

Foglie arricciate in su

Messaggio di Artic1 » 19/12/2017, 19:40

cicerchia80 ha scritto: ...e le foglie accartocciate fanno pensare a quella di calcio,il magnesio ne è antagonista di entrambi
Appunto! :-bd
E' talmente in eccesso di magnesio che ha indotto sia la carenza di calcio che quella di potassio. :-bd

Dici che non ce la caviamo senza il cambio? :-?
Credi sia davvero così alto di magnesio? :-?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Foglie arricciate in su

Messaggio di cicerchia80 » 19/12/2017, 20:08

Artic1 ha scritto: Dici che non ce la caviamo senza il cambio?
Credi sia davvero così alto di magnesio?
alla prima non lo sò... :)
più che altro mi interessava chiarire la faccenda dei cambi con solo osmosi
Poi oh....io sono sempre stato per un intervento alla volta,almeno si impara il problema
:-bd ....o si sfascia la vasca a martellate =)) =)) =))
Artic1 ha scritto: Credi sia davvero così alto di magnesio?
beh....KH e GH ci direbbero di si
Ma se posta le analisi abbiamo una base di partenza

:D
Stand by

pippove
star3

Foglie arricciate in su

Messaggio di pippove » 19/12/2017, 20:36

Ho cambiato 10 litri su 40 con acqua di rubinetto (non avevo letto gli ultimi messaggi) e questa sera ho visto addirittura una decina di bolle di pearling sulla Limnophila e sulla Ludwigia, quindi cice' aveva visto giusto.

Posted with AF APP
Ultima modifica di pippove il 20/12/2017, 8:57, modificato 1 volta in totale.

Artic1
Ex-moderatore

Foglie arricciate in su

Messaggio di Artic1 » 19/12/2017, 22:56

Resta la grave carenza di potassio. E quella devi risolverla se vuoi venirne a capo.
I parametri dell'acquedotto?

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

pippove
star3

Foglie arricciate in su

Messaggio di pippove » 20/12/2017, 8:56

Artic1 ha scritto: I parametri dell'acquedotto
Li ho postati nella prima pagina di questa discussione.

Potassio ne ho aggiunto 2 ml. E sto a guardare gli sviluppi.

Posted with AF APP

Bloccato