Riallestimento primo acquario
- gem1978
-
Profilo Completo
@mariella130 il legno 2 è molto bello.
Ma tu volevi inserirli tutti e tre?
Ma tu volevi inserirli tutti e tre?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- mariella130
-
Profilo Completo
Penso che tutti sono troppi
Secondo voi quale potrebbe andar bene?
Secondo voi quale potrebbe andar bene?
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
@mariella130 volendo si potrebbe fare proprio cosi', componendoli come piu' ti piace a creare il groviglio "giusto"

Dovrai togliere la corteccia, ma le foglie conservale che potranno essere molto utili, oltreche' decorative

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- mariella130
-
Profilo Completo
Il problema e proprio togliere la corteccia perche i rami sono sottili e secondo me si spezzeranno subito
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Nel caso, proverei a montare insieme il 2 e il 3, giocandoci un po' per trovare la forma piu' interessante.
Il primo lo terrei comunque come scorta, che pezzetti di rametti servono sempre anche da mettere sul fondo

- Steinoff
-
Profilo Completo
Prova a leggere questo articolo: Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura, troverai una serie di consigli in merito alla preparazione di quei bei rami.mariella130 ha scritto: ↑Il problema e proprio togliere la corteccia perche i rami sono sottili e secondo me si spezzeranno subito
E santo tuo marito....

- gem1978
-
Profilo Completo
Trova il modo di bollirli così la corteccia si ammorbidisce e la rimuovi facilmentemariella130 ha scritto: ↑Il problema e proprio togliere la corteccia

Se fai le prove con i due legni legni posta le foto... Poi per unirli insieme il modo lo troviamo

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- mariella130
-
Profilo Completo
Vedrei meglio l'idea radice verso l'alto, o albero verso il basso di @Monica (in ogni caso del legno ramificato verticale), che potresti arricchire con delle epifite qui e la', in 70 cm di colonna riesci a fare qualcosa di davvero bello, magari ad una certa altezza ci metti davvero anche la palla di knott
Se il ramo/albero e' ben ramificato, con rami sottili e lunghi, immagina le piante a stelo che crescono li' in mezzo, l'alternanza del verde col marrone...
Sul fondo, visto che comunque luce non ce ne sara' tanta, metterei una o due Cryptocoryne wendtii, che virano un po' sul rossiccio, qualche ciuffo qui e la' di crypto parva e verso il lato del filtro delle crypto crispatula. Piu' verso il retro, a fare cornice posteriore, delle limnophila che dovranno crescere in altezza intersecando i rami. In questo bell'insieme immagina 10/15 Danio Margaritatus che nuotano in gruppo, mentre sul fondo tra le foglie delle crypto sbucano sempre operose le Caridina Multidentata. Secondo me viene una meraviglia cosi'
[/quote]
Ragazzi vi volevo chiedere un consiglio riguardo a piante e pesci da mettere in acquario
Qui ho difficoltà a trovarli in negozio quindi vorrei acquistare tutto on line ma non saprei dove, voi conoscete qualche sito?
Per i legni da inserite non ho fatto ancora niente
non ho avuto tempo e pensavo di incominciare a mettere le piante e poi quando sara pronto in un secondo tempo in legno voi che ne dite?
Grazie mille

Se il ramo/albero e' ben ramificato, con rami sottili e lunghi, immagina le piante a stelo che crescono li' in mezzo, l'alternanza del verde col marrone...
Sul fondo, visto che comunque luce non ce ne sara' tanta, metterei una o due Cryptocoryne wendtii, che virano un po' sul rossiccio, qualche ciuffo qui e la' di crypto parva e verso il lato del filtro delle crypto crispatula. Piu' verso il retro, a fare cornice posteriore, delle limnophila che dovranno crescere in altezza intersecando i rami. In questo bell'insieme immagina 10/15 Danio Margaritatus che nuotano in gruppo, mentre sul fondo tra le foglie delle crypto sbucano sempre operose le Caridina Multidentata. Secondo me viene una meraviglia cosi'

Ragazzi vi volevo chiedere un consiglio riguardo a piante e pesci da mettere in acquario
Qui ho difficoltà a trovarli in negozio quindi vorrei acquistare tutto on line ma non saprei dove, voi conoscete qualche sito?
Per i legni da inserite non ho fatto ancora niente
Grazie mille
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Certo che puoi
le piante che ti ha indicato @Steinoff anche subito, se vorrai poi aggiungere il ramo in un secondo momento troviamo il modo di farlo
per i margaritatus consigliati sarebbero da capire bene le temperature invece, troppo alte per loro sono pericolose

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Steinoff
-
Profilo Completo
mariella130, non ti preoccupare per il legno e inizia pure con le piante