22° Concorso Acquari: votazioni!
- Dandano
-
Profilo Completo
Ma finisce il concorso nel frattempo 

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ma vorresti saperlo solo da Gery?

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- sa.piddu
-
Profilo Completo
No! Da tutti voi...
Poi il punto 3....
Poi il punto 3....

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Giueli
-
Profilo Completo
Ma @Gery non ha ancora scritto il punto 1 ...

- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- BollaPaciuli (17/01/2018, 17:23)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Davvero vuoi sapere cos'è la cosa che mi piace di più? 

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Elisabeth
-
Profilo Completo

Allora inizio io : Il progetto iniziale è nato dal desiderio di mettere in pratica in modo più consapevole e ragionato un piccolo ecosistema che fosse il più naturale possibile e che potesse ospitare molte molte piante....
Come fauna il mio desiderio era di avere un betta maschio con un piccolo harem e un bel gruppo di nano fish provenienti dalle stesse zone d'origine....
Per motivi a me ignoti, i betta, dopo alcuni mesi, sono inspiegabilmente morti

Quello che mi piace di più del mio acquario sono le galleggianti e il fondale che pian piano si sta riempiendo di sedimenti tipo limo ed è quel tocco naturale in più che mi mancava in fase iniziale

Quello che mi piace meno è l'impossibilità di tenerlo completamente aperto perchè non posso godermi la bellezza delle galleggianti e delle piante che stanno emergendo

Tutta colpa sua
► Mostra testo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio (totale 3):
- BollaPaciuli (17/01/2018, 19:40) • Gery (17/01/2018, 20:50) • sa.piddu (18/01/2018, 9:25)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)

- Gery
-
Profilo Completo
Avete ragione, ma mi sembrava cortese dare prima spazio a voi tutti... :ymblushing:
Da dove è nato il mio progetto? Da un'emozione... ho visto un documentario su delle Caridina, ne descriveva il loro ciclo biologico, , il loro ambiente sociale, il loro corteggiamento e ne sono rimasto affascinato...
Vedere quei piccoli animaletti multizampa interagire tra di loro è qualcosa che conquista ed affascina, e da li la voglia di regalare una casa tutta per loro, in cui le piante fossero il giusto connubio dove lasciarli vivere e riprodursi.
Ebbene si piante per l'appunto e non muschi come tanti mille caridinai...
Volevo che in primis fosse un'aquascape pieno di piante in cui la vita sgorgasse dal fondo per poi piano piano avvolgere tutto, il fondo, i sassi, la colonna d'acqua, in cui vi fosse armonia, tra le varie specie, e in cui i colori fossero sapientamente mescolati, come solo la natura sa fare, il verde per iniziare, il giallo a spezzare la monotonia e qualche tocco di rosso a impreziosire, ma senza esagerare. Le Caridina adorano rintanarsi e poi saltare fuori di tanto in tanto, per cui come rocce ho scelto delle dragon stone, piene di tanti fori e di rifugi, e attorno a esse, dopo aver creato un canyon con varie altezze a dare profondità e prospettiva ho sistemato le piante, o meglio ho lasciato che le piante prendessero possesso, delimitando le varie zone. Tra le varie specie di neocaridine, ho scelto di prendere delle yellow neon davidi, intanto perché quelle infaticabili macchiette gialle mi sono subito piaciute, e poi perché quella striscia gialla più scura sul loro dorso, le fa sembrare ancora più eleganti, quasi vanitose, quando si poggiano su una foglia mettendosi in mostra :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio (totale 4):
- Giueli (17/01/2018, 20:44) • Elisabeth (17/01/2018, 20:49) • BollaPaciuli (17/01/2018, 20:55) • sa.piddu (18/01/2018, 9:25)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Adoro vedere di settimana in settimana come evolve la flora in vasca, a seconda dei periodi il focus è su ludwigia, vallisneria e/o sessiliflora.
E al variare dello stato di potatura mi piace stare a guardare come varia l'atteggiamento della fauna.
Una condizione in cui spesso mi incanto è nel week end quando posso vedere la vasca semi.illuminata dalla luce solare che permea dalle finestre...per me è magico!!
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio (totale 3):
- Elisabeth (17/01/2018, 21:14) • Giueli (17/01/2018, 21:33) • sa.piddu (18/01/2018, 9:25)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- carmen
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Nella prima pagina del topic c'è sopra al testo di Paky una tabella, con dei pallini selezionabili (destra o sinistra non ricordo) selezioni e dopo scendendo poco sotto trovi il pulsante VOTA
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…