Pecos Acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Elisabeth
star3

Pecos Acquario

Messaggio di Elisabeth » 27/01/2018, 16:27

Si si...intendo il ghiaino ;)
Come colore va benissimo il nero o almeno a me piace di più, un colore sul bruciato.... Comunque volendo puoi usare anche il lapillo vulcanico che si usa nel giardinaggio come pacciamatura....Costa poco, a me piace molto, e col tempo le sue porosità vengono colonizzate dai batteri utili...oltre ad evitare anossie ;) Magari lo trovi nei sacchetti non troppo grandi....L'unica cosa è che va sciacquato molto bene ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 27/01/2018, 18:12

Ragazzi eccomi di ritorno... piante niente..non me ne ha volute dare e neanche consigliato altrimenti insistevo che le volevo XD mi ha detto avvia tutto così e poi magari martedi te ne faccio mettere qualcuna..

-Ghiaino ha scelto la mia rgaazza il colore ed è andata sul blu scuro.. (15 euro a pacco = 30 euro);
-Spugna per pulire 2,80
-cannolicchi più retina 8 euro;

poi ha insistito perchè mi orendessi questo ACQUA-PLUS' 80 che mi ha spiegato essere un kit d'areazione che in pratica fa le bolle ed oltre alla bellezza fa anche bene alle piante ed ai pesci con una anforetta da collegare e dalla quale usciranno le bolle con 4 ventose in più per fermare il tubicino.. (kit areazione 24,50 più 5,50 di anforetta più 2 euro di ventose aggiuntive.

in più mi ha detto di mettere mezza bottiglia di quella li bianca che c'è scritto "soluzione acidificante per la correzione del valore di pH negli acquari d'acqua dolce marca "acikorrektor" e di aggiungere assieme a questo un cucchiaio di sale.. questa mezza bottiglietta omaggio alla fine...

Totale conto 72,80 sconto del 50% 36,40 ed infine arrotondato a 35 euro..

so benissimo che i prezzi non erano quelli esposti ed infatti lo sconto è stato eccessivo però non dovrebbe avermi purgato troppo... XD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Pecos Acquario

Messaggio di cicerchia80 » 27/01/2018, 18:22

pecos ha scritto: poi ha insistito perchè mi orendessi questo ACQUA-PLUS' 80 che mi ha spiegato essere un kit d'areazione che in pratica fa le bolle ed oltre alla bellezza fa anche bene alle piante ed ai pesci con una anforetta da collegare e dalla quale usciranno le bolle con 4 ventose in più per fermare il tubicino.. (kit areazione 24,50 più 5,50 di anforetta più 2 euro di ventose aggiuntive.
=)) =)) =))
pecos ha scritto: più mi ha detto di mettere mezza bottiglia di quella li bianca che c'è scritto "soluzione acidificante per la correzione del valore di pH negli acquari d'acqua dolce marca "acikorrektor" e di aggiungere assieme a questo un cucchiaio di sale.. questa mezza bottiglietta omaggio alla fine...
Il sale in acquario fà solo danni,a parte che per i guppy i tuoi valori alla fine saranno anche bassi
Ma per abbassare il pH si usano o acidificanti naturali,o cambi con demineralizzata o l'impianto CO2
pecos ha scritto: so benissimo che i prezzi non erano quelli esposti ed infatti lo sconto è stato eccessivo però non dovrebbe avermi purgato troppo... XD
:-?? L'areatore non serve,o meglio serve solitamente se si fanno trattamenti medicinali in vasca e se con i pesci dentro non si hanno piante vere
Pacos...fatti un piacere,prima di fare acquisti chiedi,noi non ci guadagnamo nulla a dirti quello che serve e quello che non serve
Stand by

roby70
Assistente Tecnico

Pecos Acquario

Messaggio di roby70 » 27/01/2018, 18:27

Prima mi quoto:
roby70 ha scritto: Ultima cosa: se vai in negozio non farti rifilare cose inutili come fertilizzanti, attivatori batterici o biocondizionatori che non servono.
Poi ti rispondo:
pecos ha scritto: Ghiaino ha scelto la mia rgaazza il colore ed è andata sul blu scuro..
Poco naturale :-?? Meglio del rosso sicuramente; vediamo che effetto fa quando lo metti. Al massimo lo copri con le foglie.
pecos ha scritto: poi ha insistito perchè mi orendessi questo ACQUA-PLUS' 80 che mi ha spiegato essere un kit d'areazione che in pratica fa le bolle ed oltre alla bellezza fa anche bene alle piante ed ai pesci con una anforetta da collegare e dalla quale usciranno le bolle con 4 ventose in più per fermare il tubicino.. (kit areazione 24,50 più 5,50 di anforetta più 2 euro di ventose aggiuntive.
Mettilo nel cassetto o riportaglielo. Se metti le piante non serve a niente, anzi disperde CO2 che per loro è utile.
Si può usare in caso di emergenza ad esempio per i nitriti alti.
pecos ha scritto: n più mi ha detto di mettere mezza bottiglia di quella li bianca che c'è scritto "soluzione acidificante per la correzione del valore di pH negli acquari d'acqua dolce marca "acikorrektor" e di aggiungere assieme a questo un cucchiaio di sale..
Vuoi mettere i guppy quindi non ti serve acidificare ed inoltre ci sono metodi migliori e naturali invece che mettere dentro cose chimiche. Sul discorso sale posso solo dirti di non metterlo che si rischia di fare danni.

E comunque non prendertela, non immagini con cosa sono tornato a casa io quando ho comprato il primo acquario :))
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 27/01/2018, 18:28

cicerchia80 ha scritto:
=)) =)) =))
pecos ha scritto: più mi ha detto di mettere mezza bottiglia di quella li bianca che c'è scritto "soluzione acidificante per la correzione del valore di pH negli acquari d'acqua dolce marca "acikorrektor" e di aggiungere assieme a questo un cucchiaio di sale.. questa mezza bottiglietta omaggio alla fine...
Il sale in acquario fà solo danni,a parte che per i guppy i tuoi valori alla fine saranno anche bassi
Ma per abbassare il pH si usano o acidificanti naturali,o cambi con demineralizzata o l'impianto CO2
pecos ha scritto: so benissimo che i prezzi non erano quelli esposti ed infatti lo sconto è stato eccessivo però non dovrebbe avermi purgato troppo... XD
:-?? L'areatore non serve,o meglio serve solitamente se si fanno trattamenti medicinali in vasca e se con i pesci dentro non si hanno piante vere
Pacos...fatti un piacere,prima di fare acquisti chiedi,noi non ci guadagnamo nulla a dirti quello che serve e quello che non serve
perfetto XD
quindi riepilogando non metto ne il sale e ne tantomeno quella mezza bottiglietta?

L'areatore lo metto tanto deve essere messo sotto e lo lascio staccato...ogni tanto lo accendo per piacere di vederlo XD

Si lo so che mi date solo consigli e non guadagnate nulla ed infatti per questo sto creando il tutto con voi ;) ... il consiglio senza interessi è sempre il migliore.. ;)

Aggiunto dopo 3 minuti 35 secondi:
roby70 ha scritto: Prima mi quoto:
roby70 ha scritto: Ultima cosa: se vai in negozio non farti rifilare cose inutili come fertilizzanti, attivatori batterici o biocondizionatori che non servono.
Poi ti rispondo:
pecos ha scritto: Ghiaino ha scelto la mia rgaazza il colore ed è andata sul blu scuro..
Poco naturale :-?? Meglio del rosso sicuramente; vediamo che effetto fa quando lo metti. Al massimo lo copri con le foglie.
Mettilo nel cassetto o riportaglielo. Se metti le piante non serve a niente, anzi disperde CO2 che per loro è utile.
Si può usare in caso di emergenza ad esempio per i nitriti alti.
pecos ha scritto: n più mi ha detto di mettere mezza bottiglia di quella li bianca che c'è scritto "soluzione acidificante per la correzione del valore di pH negli acquari d'acqua dolce marca "acikorrektor" e di aggiungere assieme a questo un cucchiaio di sale..
Vuoi mettere i guppy quindi non ti serve acidificare ed inoltre ci sono metodi migliori e naturali invece che mettere dentro cose chimiche. Sul discorso sale posso solo dirti di non metterlo che si rischia di fare danni.

E comunque non prendertela, non immagini con cosa sono tornato a casa io quando ho comprato il primo acquario :))
no ma che prendermela ma scherzi?! anzi andateci giù pesante XD

Ok quindi l'areatore lo metto sotto così da averlo in caso di bisogno per i nitrati... no ragazzi io sono un tipo che non riporto nulla indietro..io non vado proprio nel negozio.. ma lui e sua moglie mi piaccion per educazione e disponibilità... sono andato una settimana di fila senza mai comprare nulla e non mi hanno mai dettto... prendi questo o prendi quello.. mi hanno sempre detto che dovevamo scegliere noi se lo volevamo e quale volevamo e poi lui ci diceva cosa ne pensava..

roby70
Assistente Tecnico

Pecos Acquario

Messaggio di roby70 » 27/01/2018, 18:40

pecos ha scritto: in caso di bisogno per i nitrati.
nitriti ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 27/01/2018, 18:46

roby70 ha scritto:
pecos ha scritto: in caso di bisogno per i nitrati.
nitriti ;)
XD

cicerchia80
Amministratore

Pecos Acquario

Messaggio di cicerchia80 » 27/01/2018, 18:54

@roby70 perchè ripeti quello che ho scritto? :-?
@Giueli...
pecos ha scritto: no ma che prendermela ma scherzi?! anzi andateci giù pesante XD
Siamo un forum di frequentatori di bar
Con una buona propendenza all'alcolismo,quà pesante non ci andiamo mai...al massimo perculiamo =))

Peccato che hai già preso il fondo
Ti avrei proposto un allestimento per ciclidi nani data la buona acqua che ti ritrovi

Quindi guppy siano!
Allestimento di un acquario per Poecilidi

Avvia pure,non affrettarti con le piante tanto nel mercatino semmai te le tirano dietro

Decidi anche che vasca vuoi,con delle lampadine e una bottiglia di cocacola ci coltivi di tutto

Ad inizio sezione c'è un topic con una lista di articoli,ti prego di leggerli così cominci a parlare in "acquariese"
Stand by

Giueli
Ex-moderatore

Pecos Acquario

Messaggio di Giueli » 27/01/2018, 18:56

cicerchia80 ha scritto: @roby70 perchè ripeti quello che ho scritto?
@Giueli...
Seguo...😎
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

Pecos Acquario

Messaggio di Elisabeth » 27/01/2018, 19:10

Paolo....Dov'è sto negoziante? Quasi quasi vengo li a fare un po' di tiro al bersaglio :-!!! :))
Il ghiaino blu ~x(
► Mostra testo
Vabbè....De gustibus non est disputandum ....( 8-| )
Il solito beverone magico te lo ha rifilato.....L'aeratore potrebbe anche venire utile e a dir la verità io lo uso in tutti gli acquari....però dai cinesi te la cavavi con 10€ :-??
Il sale [-x
Mi raccomando le piante....Prima di acquistarle, chiedi a noi perchè non tutte vanno d'accordo tra di loro Allelopatia tra le piante d'acquario
Studiati questo articolo che più avanti ne verranno altri :D
Magari inizia a procurarti dei test a reagente, phmetro e conduttivimetro....prendili online se non vuoi lasciare lo stipendio in negozio ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato