Invasione algale (parte 2)

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Simi
star3

Messaggio di Simi » 20/07/2018, 10:25

Wavearrow ha scritto: ciao @Simi,
me lo chiedevo leggendo il topic,
come mai i fosfati così alti (rispetto ai nitrati) nonostante i cambi?
che dimensioni ha la vasca?
Ahahha =)) non sono alti se pensi che una volta stavano a 9 mg/l :)) @-) . Evidentemente ho sbagliato a dosare col cifo ma ora sono tornati nella norma, se le piante si riprendono quelli vengono puliti in 1 o massimo 2 settimane come accadeva tempo fa.
La vasca è un 94 litri lordi e 80 netti.

Aggiunto dopo 5 minuti 6 secondi:
Ah tieni anche conto che le alghe stanno morendo rilasciando roba, poi ho molto materiale organico in decomposizione sul fondo ed ho un bel banchetto di axelrodi da sfamare. :x quindi è per questo che tendono a non scendere velocemente

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 20/07/2018, 10:30

Simi ha scritto: La vasca è un 94 litri lordi e 80 netti.
Sì il litraggio l'ho visto dal profilo, chiedevo delle dimensioni perchè ho visto un bel po' di abitant....i..e pensavo che con tanti abitanti fosse più probabile eccedere con l'alimentazione. non sapevo dell'episodio relativa all'eccesso di Cifo Fosforo.
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Simi
star3

Messaggio di Simi » 20/07/2018, 10:40

Wavearrow ha scritto:
Simi ha scritto: La vasca è un 94 litri lordi e 80 netti.
Sì il litraggio l'ho visto dal profilo, chiedevo delle dimensioni perchè ho visto un bel po' di abitant....i..e pensavo che con tanti abitanti fosse più probabile eccedere con l'alimentazione. non sapevo dell'episodio relativa all'eccesso di Cifo Fosforo.
76x36x43h sono le misure.

Riguardo all'alimentazione sono esperto ormai visto che gli axelrodi (parlo dei miei) sono insaziabili e dandogli troppo cibo stanno veramente male senza parlare della pancia che si gonfia fino quasi a scoppiare. L'essenziale è dare la giusta quantità in modo che mangi tutto il banco, basta dargliene quel poco che serve. Per il numero non mi sembra esagerato, potrei tranquillamente aggiungerne ancora una decina visto che in quella vasca ci stanno molto comodi (l'ho ideata solo per loro)ed il loro peso organico nom ha mai dato problemi.
L'unica cosa da evidenziare è che comunque influiscono un pochino su nitrati e fosfati e di questo sono contento, è come avere dei fertilizzanti già pronti li dentro. :x ma che non esagerano.
Il problema è che ha esagerato qualcun altro col cifo :)) , ma comunque ora restano da debellare solo i ciano :D

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 20/07/2018, 10:56

:-bd perfetto quindi sai con cosa hai a che fare
Simi ha scritto: Riguardo all'alimentazione sono esperto ormai visto che gli axelrodi (parlo dei miei) sono insaziabili e dandogli troppo cibo stanno veramente male senza parlare della pancia che si gonfia fino quasi a scoppiare
.. e diventano tanti palloncini galleggianti :)
Simi ha scritto: Per il numero non mi sembra esagerato, potrei tranquillamente aggiungerne ancora una decina visto che in quella vasca ci stanno molto comodi (l'ho ideata solo per loro)ed il loro peso organico nom ha mai dato problemi.
:-? qui ho qualche dubbio.

grazie per le risposte e scusate la deriva OT
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Rispondi