Nano cube aquascape

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Monica
Moderatore Globale

Nano cube aquascape

Messaggio di Monica » 14/01/2019, 19:43

Fai benissimo a fare prove sul campo :) su carta è sempre diverso, tra le radici forse faresti meno fatica con la Lilaeopsis lasciata crescere un po' "spettinata" :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Cecia
star3

Nano cube aquascape

Messaggio di Cecia » 14/01/2019, 19:49

@Monica entrambe hanno bisogno di ghiaia su cui ancorarsi, è quello il problema da risolvere.. comunque ci penserò!

Non so se posso chiedere qui, quando inserisco le piante da pratino devo mettere sotto di esse gli stick NPK? Se si, in che quantità?
#TeamVegFilter

Monica
Moderatore Globale

Nano cube aquascape

Messaggio di Monica » 14/01/2019, 21:04

Cecia ha scritto: entrambe hanno bisogno di ghiaia su cui ancorarsi, è quello il problema da risolvere.. comunque ci penserò!
Non ho capito questo Cecia perdona :) quali piante?
Cecia ha scritto: Se si, in che quantità?
Un quarto ma non appena inserita :) una volta finito tutto l'allestimento aprirei un Topic in Fertilizzazione almeno ti fai seguire e capisci bene come muoverti

Posted with AF APP

marcello
star3

Nano cube aquascape

Messaggio di marcello » 14/01/2019, 21:19

@Cecia,

discorso prospettiva .

Questo è quello che sto facendo , sono 11,5 litri.
Vegetali tutti a foglie piccole , il vetro essendo sferico ingrandisce ma anche le pietre sono piccole, anche i legni.

Nessun arredo fisso , solo posati , i legni sono inclinati ma verranno tirati su e le parti al momento nude legherò la Caloglossa .

Non si capisce molto perchè ho posato pietre con le macroalghe.

Al momento qual' è la prima cosa su cui cade l' occhio ? il muschio al centro , esatto ?.

Ma quando sarà ( se mai sarà :D ) con i legni su ed il rio quasi al centro boccia che attraversa tutto , la vista dovrebbe ricadere sul rio o no ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Cecia
star3

Nano cube aquascape

Messaggio di Cecia » 14/01/2019, 21:39

@Monica intendo quelle che mi hai proposto tu per fare il pratino, che sarebbe dura inserire in mezzo ai legni :-?

Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
@marcello molto bello bravo!
si, l'occhio cade proprio sul muschio più centrale, però non ho capito cos'è il rio :-?
perdonami :D
#TeamVegFilter

Monica
Moderatore Globale

Nano cube aquascape

Messaggio di Monica » 14/01/2019, 21:43

Cecia ha scritto: intendo quelle che mi hai proposto tu per fare il pratino, che sarebbe dura inserire in mezzo ai legni
Capito Cecia perdona :) il rinbambimento avanza :ymsigh: si difficile o meglio scomodo ma provare si può

Posted with AF APP

Cecia
star3

Nano cube aquascape

Messaggio di Cecia » 14/01/2019, 21:47

@Monica vero, nulla è impossibile! Ci proverò :D

Poi pensavo.. che l'Egeria posso sempre lasciarla galleggiare così non dà fastidio all'occhio :)
#TeamVegFilter

Monica
Moderatore Globale

Nano cube aquascape

Messaggio di Monica » 14/01/2019, 21:52

Certo che sì :)

Posted with AF APP

marcello
star3

Nano cube aquascape

Messaggio di marcello » 15/01/2019, 7:52

Cecia ha scritto:
@Monica intendo quelle che mi hai proposto tu per fare il pratino, che sarebbe dura inserire in mezzo ai legni :-?

Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
@marcello molto bello bravo!
si, l'occhio cade proprio sul muschio più centrale, però non ho capito cos'è il rio :-?
perdonami :D
@Cecia , normalmente il primo sguardo è diritto ( sul rio ) un attimo dopo lo sguardo si sposta sui legni o muschio , giusto.
Se nella tua vasca non decentri i legni lo sguardo rimane per più tempo sui legni e molta meno profondità .

Per il pratino opto sempre per la Parva , chiedi nel mercatino se qualcuno te ne passa 3 ciuffi , è lenta ma la puoi moltiplicare.
Pareri personali ovvio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
Cecia (15/01/2019, 14:24)

Steinoff
Ex-moderatore

Nano cube aquascape

Messaggio di Steinoff » 15/01/2019, 10:46

Cecia ha scritto: L'Egeria più la nascondo meglio è
Ciao Cecia, puoi anche tenerla galleggiante, lei sta anche meglio perche' prende la CO2 dall'aria ;)
Cecia ha scritto: Ho anche la Cryptocoryne, ma son tutte piante con foglie grandi uffa
Se hai modo, prova a cercare la Crypto Parvula, resta piccina e sembra quasi un pratino :)
Cecia ha scritto: Semmai posso far crescere l'Eleocharis in punti vicino alle radici, o addirittura in mezzo alle radici
L'Eleocharis vuole abbastanza luce e una buona fertilizzazione completa per crescere bene. Ma puoi sempre provarci, se crescera' piu' lentamente e se si allunghera' un po' di piu' non dovrebbe essere un gran problema :)
Cecia ha scritto: ma non so come potrei fare
L'importante e' che le piantine abbiano le radici interrate e siano esposte direttamente alla luce :)
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Cecia (15/01/2019, 14:29)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato