Pesce insanguinato
- fragolindo
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
Starò all'erta
Nel mentre ho scoperto che si trattava di anelli di miglio, non avena
Nel mentre ho scoperto che si trattava di anelli di miglio, non avena
Posted with AF APP
HARDWARE
120lt (100x40hx30)
Eden 511 600lt/h
3600lm di strisce LED 6500k
Fotoperiodo 5-4-5
Inerte + terriccio
FAUNA
Physa
Planorbarius
Melanoides
FLORA
Egeria Densa
Pistia
Lemna
Vallisneria
Anubias
Salvinia
..and more..
120lt (100x40hx30)
Eden 511 600lt/h
Fotoperiodo 5-4-5
Inerte + terriccio
FAUNA
Physa
Planorbarius
Melanoides
FLORA
Egeria Densa
Pistia
Lemna
Vallisneria
Anubias
Salvinia
..and more..
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
Ciao, i tuoi sono Carassi eteromorfi e vedo che sei nel nord Italia, non so se reggono un inverno in laghetto, sono meno rustici degli omeomorfi...sentiamo magari qualcuno che ha più esperienza come @HCanonfragolindo ha scritto: ↑18/05/2020, 9:30Sul più bello che avevo trovato un laghetto dove trasferirli..
fragolindo ha scritto: ↑25/05/2020, 23:27mia mamma ha confessato di averci messo dentro un pezzo di ananas e qualche cereale di avena di quelli per la colazione.

- HCanon
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
No, anche se gli inverni sono diventati più miti gli eteromorfi non reggono all'aperto.Fiamma ha scritto: ↑26/05/2020, 3:54fragolindo ha scritto: ↑
18/05/2020, 9:30
Sul più bello che avevo trovato un laghetto dove trasferirli..
Ciao, i tuoi sono Carassi eteromorfi e vedo che sei nel nord Italia, non so se reggono un inverno in laghetto, sono meno rustici degli omeomorfi...sentiamo magari qualcuno che ha più esperienza come @HCanon
- Questi utenti hanno ringraziato HCanon per il messaggio (totale 2):
- fragolindo (26/05/2020, 10:02) • Fiamma (26/05/2020, 22:16)
- fragolindo
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
@Fiamma @HCanon vi ringrazio della delucidazione
Non mi resta che far spazio nella vasca da bagno insomma
Avevo trovato un paio di laghetti di amici dove portarli, alcuni anche ben informati a riguardo, ma il dubbio stava proprio nel fatto se avessero retto l'inverno..
Non mi resta che far spazio nella vasca da bagno insomma

Avevo trovato un paio di laghetti di amici dove portarli, alcuni anche ben informati a riguardo, ma il dubbio stava proprio nel fatto se avessero retto l'inverno..
Posted with AF APP
HARDWARE
120lt (100x40hx30)
Eden 511 600lt/h
Fotoperiodo 5-4-5
Inerte + terriccio
FAUNA
Physa
Planorbarius
Melanoides
FLORA
Egeria Densa
Pistia
Lemna
Vallisneria
Anubias
Salvinia
..and more..
120lt (100x40hx30)
Eden 511 600lt/h
Fotoperiodo 5-4-5
Inerte + terriccio
FAUNA
Physa
Planorbarius
Melanoides
FLORA
Egeria Densa
Pistia
Lemna
Vallisneria
Anubias
Salvinia
..and more..
- fragolindo
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
Aggiornamento, il pesce si è ripreso dopo aver evaquato un sacco di cose bianche
Ora nuota ed è stabile come prima..
Mamma che spavento
Ora sta molto meglio!

Ora nuota ed è stabile come prima..
Mamma che spavento
Ora sta molto meglio!

Posted with AF APP
HARDWARE
120lt (100x40hx30)
Eden 511 600lt/h
Fotoperiodo 5-4-5
Inerte + terriccio
FAUNA
Physa
Planorbarius
Melanoides
FLORA
Egeria Densa
Pistia
Lemna
Vallisneria
Anubias
Salvinia
..and more..
120lt (100x40hx30)
Eden 511 600lt/h
Fotoperiodo 5-4-5
Inerte + terriccio
FAUNA
Physa
Planorbarius
Melanoides
FLORA
Egeria Densa
Pistia
Lemna
Vallisneria
Anubias
Salvinia
..and more..
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
In ogni caso, non si danno mai i carboidrati ai carassi!fragolindo ha scritto: ↑25/05/2020, 23:46ho scoperto che si trattava di anelli di miglio, non avena
E attenzione alla frutta molto zuccherina.
Soprattutto finché stanno in un secchio, lì l'inquinamento sale velocissimo

Cerca di far capire ai tuoi che i carassi eteromorfi hanno un corpo tozzo creato dall'uomo tramite incroci e selezioni. La loro forma non è naturale. Gli organi interni sono molto compressi, e il troppo cibo o quello per loro poco digeribile (come i carboidrati) creano i problemi che hai visto anche tu.
Questi pesci faranno sempre gli occhioni, come se stessero morendo di fame, ma non hanno il senso di sazietà quindi dovete capire voi quando la quantità di cibo è giusta e quando invece è troppa

Poco cibo non crea mai problemi, invece la sovralimentazione sì, e a lungo andare può portare a sintomi ben più gravi del transitorio ribaltamento.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- fragolindo
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
@lauretta concordo con quello che hai detto, fanno di quelle moine ogni volta che qualcuno passa davanti..
Io mi limito a dargli cibo una volta al giorno e se posso dargli qualche verdura bollita la preferisco ai mangimi da supermercato (cosa che il mio cane non ha mai visto, e sta ancora campando da 15 anni come ne avesse 5)
Ad ogni modo, adesso che i miei hanno visto cosa provoca credo ci penseranno due volte prima di dargli ancora qualcosa di strambo.
Comunque, visto che ormai ho appurato che non staranno mai in un laghetto, ho deciso di metterli in un acquario sui 120 litri (lo so, c'è ne vorrebbero almeno 200) con un lato largo un metro, sperando che così abbiano più spazio, almeno per qualche altro anno, casomai aprirò un topic al riguardo. Qualsiasi cosa mi sembra meglio di un secchio a sto punto.
Anche perché io sapevo che tenuti bene vivono fino a trent'anni
Ma quanto grandi possono diventare?
In giro per i laghetti si vedono di quei Lochness..
Comunque, vi ringrazio ancora tutti

Io mi limito a dargli cibo una volta al giorno e se posso dargli qualche verdura bollita la preferisco ai mangimi da supermercato (cosa che il mio cane non ha mai visto, e sta ancora campando da 15 anni come ne avesse 5)
Ad ogni modo, adesso che i miei hanno visto cosa provoca credo ci penseranno due volte prima di dargli ancora qualcosa di strambo.
Comunque, visto che ormai ho appurato che non staranno mai in un laghetto, ho deciso di metterli in un acquario sui 120 litri (lo so, c'è ne vorrebbero almeno 200) con un lato largo un metro, sperando che così abbiano più spazio, almeno per qualche altro anno, casomai aprirò un topic al riguardo. Qualsiasi cosa mi sembra meglio di un secchio a sto punto.
Anche perché io sapevo che tenuti bene vivono fino a trent'anni

In giro per i laghetti si vedono di quei Lochness..
Comunque, vi ringrazio ancora tutti

Posted with AF APP
HARDWARE
120lt (100x40hx30)
Eden 511 600lt/h
Fotoperiodo 5-4-5
Inerte + terriccio
FAUNA
Physa
Planorbarius
Melanoides
FLORA
Egeria Densa
Pistia
Lemna
Vallisneria
Anubias
Salvinia
..and more..
120lt (100x40hx30)
Eden 511 600lt/h
Fotoperiodo 5-4-5
Inerte + terriccio
FAUNA
Physa
Planorbarius
Melanoides
FLORA
Egeria Densa
Pistia
Lemna
Vallisneria
Anubias
Salvinia
..and more..
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
Nn voglio creare confusione...ma credo che nn sia proprio vero. Abito a nord di Milano...e consoco laghetti(pond) con dentro sia eteromorfi che omeomorfi. Pesci che vivono da ormai 5-6 anni tranquillamente all esterno e nn hanno mai avuto problemi..teoricamente se abituati al freddo...i pesci si dovrebbero mettere in letargo abbassando tutto il metabolismo......si parla di un battito di cuoricino ogni minuto.HCanon ha scritto: ↑26/05/2020, 8:04No, anche se gli inverni sono diventati più miti gli eteromorfi non reggono all'aperto.Fiamma ha scritto: ↑26/05/2020, 3:54fragolindo ha scritto: ↑
18/05/2020, 9:30
Sul più bello che avevo trovato un laghetto dove trasferirli..
Ciao, i tuoi sono Carassi eteromorfi e vedo che sei nel nord Italia, non so se reggono un inverno in laghetto, sono meno rustici degli omeomorfi...sentiamo magari qualcuno che ha più esperienza come @HCanon
- Simi
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
Capisco....nel caso ti andasse ti mettere da parte dei soldini per 1/2/3 anni per prendere il 240 litri.....il mio topic potrebbe esserti d aiutofragolindo ha scritto: ↑27/05/2020, 23:56Comunque, visto che ormai ho appurato che non staranno mai in un laghetto, ho deciso di metterli in un acquario sui 120 litri (lo so, c'è ne vorrebbero almeno 200) con un lato largo un metro,
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
erkoleprimo ha scritto: ↑27/05/2020, 23:58Pesci che vivono da ormai 5-6 anni tranquillamente all esterno e nn hanno mai avuto problemi..teoricamente se abituati al freddo...i pesci si dovrebbero mettere in letargo abbassando tutto il metabolismo......si parla di un battito di cuoricino ogni minuto.
Off Topic
piu che vivere é sopravvivere,specie se in competizione coi monocoda o omeo, certo la profondita elevata del laghetto puo essere d aiuto....ma il rischio è troppo alto e se non muoiono per una cosa muoiono per l altra, non sono adatti (almeno da noi) alla vita in laghetto, sono fatti apposta dai selezionatori per essere visti in acquario (alias pesci ornamentali
) io non rischierei. Se hai culo ti vabene, ma se va storto qualcosa perdi tutta la popolazione ed é un vero peccato poverin ricordiamo che sono genteticamente deboli

Posted with AF APP
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Pesce insanguinato
Nn volevo confondere le idee ..ma dare la mia esperienza. Da quel che so...nel laghettino nn muore un pesce da 5 anni. Parola del proprietario. Cmq nn è verità assoluta.Simi ha scritto: ↑28/05/2020, 0:05Capisco....nel caso ti andasse ti mettere da parte dei soldini per 1/2/3 anni per prendere il 240 litri.....il mio topic potrebbe esserti d aiutofragolindo ha scritto: ↑27/05/2020, 23:56Comunque, visto che ormai ho appurato che non staranno mai in un laghetto, ho deciso di metterli in un acquario sui 120 litri (lo so, c'è ne vorrebbero almeno 200) con un lato largo un metro,
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:erkoleprimo ha scritto: ↑27/05/2020, 23:58Pesci che vivono da ormai 5-6 anni tranquillamente all esterno e nn hanno mai avuto problemi..teoricamente se abituati al freddo...i pesci si dovrebbero mettere in letargo abbassando tutto il metabolismo......si parla di un battito di cuoricino ogni minuto.Off Topicpiu che vivere é sopravvivere,specie se in competizione coi monocoda o omeo, certo la profondita elevata del laghetto puo essere d aiuto....ma il rischio è troppo alto e se non muoiono per una cosa muoiono per l altra, non sono adatti (almeno da noi) alla vita in laghetto, sono fatti apposta dai selezionatori per essere visti in acquario (alias pesci ornamentali) io non rischierei. Se hai culo ti vabene, ma se va storto qualcosa perdi tutta la popolazione ed é un vero peccato poverin ricordiamo che sono genteticamente deboli