BlackMoorHouse
- lauretta
-
Profilo Completo
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Ho scritto anche nella sezione chimica....ma volevo aggiornarvi sul fatto che i test mi danno
pH 9
KH 8
Ho letto che KH alti possono portare ad un innalzamento del pH ..e quindi rischio decalcificazione (infatti la mia Vallisneria ne soffre)
Con la maturazione dell' acquario...questi valori andranno a sistemarsi? Soprattutto il pH....
pH 9
KH 8
Ho letto che KH alti possono portare ad un innalzamento del pH ..e quindi rischio decalcificazione (infatti la mia Vallisneria ne soffre)
Con la maturazione dell' acquario...questi valori andranno a sistemarsi? Soprattutto il pH....
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
9 troppo altoerkoleprimo ha scritto: ↑26/05/2020, 23:44Ho scritto anche nella sezione chimica....ma volevo aggiornarvi sul fatto che i test mi danno
pH 9
KH 8
io cambierei il 50% con acqua demineralizzata, a maturazione avvenuta
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
test GH : 8Sinnemmx ha scritto: ↑27/05/2020, 11:319 troppo altoerkoleprimo ha scritto: ↑26/05/2020, 23:44Ho scritto anche nella sezione chimica....ma volevo aggiornarvi sul fatto che i test mi danno
pH 9
KH 8
io cambierei il 50% con acqua demineralizzata, a maturazione avvenuta
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Causa valori pazzi dell' acquario...son ostato costretto a direzionare il getto del filtro nn più verso l alto(peccato perché creava un rumori no piacevole in casa). Le bolle di aria facevano evaporare la CO2 e scatenava il caos.
Ora siamo al 20esimo giorno di maturazione. I nitriti sono in zona picco....ma il mio pensiero ora rimane legato a quel pH 9 ed al suo abbattimento. Sperando che scenda un pochino nei prossimi tempi...mi sa che sarò costretto a fine maturazione ...ad un bel cambio di acqua ...il che vuol dire nn pochi litri...
E dovrò ritirare fuori il tubo dell' acqua per ri-rempirlo
Ora siamo al 20esimo giorno di maturazione. I nitriti sono in zona picco....ma il mio pensiero ora rimane legato a quel pH 9 ed al suo abbattimento. Sperando che scenda un pochino nei prossimi tempi...mi sa che sarò costretto a fine maturazione ...ad un bel cambio di acqua ...il che vuol dire nn pochi litri...

E dovrò ritirare fuori il tubo dell' acqua per ri-rempirlo

- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Aggiornamenti vari:
Il colore del pH era intorno ai 7.5 e nn ai 9. Ho fatto il test di sera e probabilmente la luce nn naturale mi ha ingannato.
Continuo con qualche domande in chimica dell' acquario per questioni legate al filtro.(sperando di azzeccare la sezione giusta)
Il colore del pH era intorno ai 7.5 e nn ai 9. Ho fatto il test di sera e probabilmente la luce nn naturale mi ha ingannato.
Continuo con qualche domande in chimica dell' acquario per questioni legate al filtro.(sperando di azzeccare la sezione giusta)
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Nitriti 0.025
Attenzione.....picco nitriti terminato. Aspetto ancora una o due settimane e farò il trasferimento che i miei telescopici nn vedono l'ora di fare.
Quasi quasi ..inizio a mettere dentro le meriti e per iniziare a pulire per bene i vetri...
Attenzione.....picco nitriti terminato. Aspetto ancora una o due settimane e farò il trasferimento che i miei telescopici nn vedono l'ora di fare.
Quasi quasi ..inizio a mettere dentro le meriti e per iniziare a pulire per bene i vetri...
- Fiamma
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Non metterli tutti insieme, comincia con un pesce, dai una settimana di tempo così il filtro si abitua all'aumento del carico biologico, poi aggiungi il secondo, ancora qualche giorno, vai col terzo.Dai poco da mangiare all'inizio.erkoleprimo ha scritto: ↑01/06/2020, 17:30. Aspetto ancora una o due settimane e farò il trasferimento che i miei telescopici nn vedono l'ora di fare.
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- erkoleprimo (02/06/2020, 11:37)
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Ah...ok. io li avrei messi insieme. Cmq nn è ancora arrivato il terzo telescopico. Approposito...chiedo lumi sulla quarantena x quello nuovo.Fiamma ha scritto: ↑02/06/2020, 3:01Non metterli tutti insieme, comincia con un pesce, dai una settimana di tempo così il filtro si abitua all'aumento del carico biologico, poi aggiungi il secondo, ancora qualche giorno, vai col terzo.Dai poco da mangiare all'inizio.erkoleprimo ha scritto: ↑01/06/2020, 17:30. Aspetto ancora una o due settimane e farò il trasferimento che i miei telescopici nn vedono l'ora di fare.
Giorni
G di sale x litro
Frequenza cambi acqua
% di acqua di cambio
Inserisco piantine pothos x aiutare ?
Aggiunto dopo 51 minuti 16 secondi:
Dite che posso iniziare ad inserire un paio di neritine?
- Fiamma
-
Profilo Completo
BlackMoorHouse
Ma sei proprio fissato col sale!erkoleprimo ha scritto: ↑02/06/2020, 12:31Cmq nn è ancora arrivato il terzo telescopico. Approposito...chiedo lumi sulla quarantena x quello nuovo.
Giorni
G di sale x litro
Frequenza cambi acqua
% di acqua di cambio
Inserisco piantine pothos x aiutare ?
Aggiunto dopo 51 minuti 16 secondi:
Dite che posso iniziare ad inserire un paio di neritine?

Le neritine le puoi mettere
Aggiunto dopo 4 minuti 14 secondi:
P.S. l'articolo sulla quarantena di Acquarofilia facile consiglia un cucchiaino di sale non iodato ogni 10 litri come blando antibatterico se vuoi, di più proprio non farei.