Visto che parli di Ciclidi afrocani e forse avrai un 500 litri, ti segnalo questi due che a me piacevano molto ma ho scoperto essere totalmente incompatibili con l'acquario che andrà a prendere (un 100 litri).
Cyphotilapia frontosa, colore blu, fronte pronunciata (evidentissima, direi!), raggiunge la maturità sessuale dopo 3-4 anni, ma cresce parecchio...da piccolo è 8 cm, ma da adulto arriva a misurare 30-35 cm, e a quanto ho letto richiede condizioni non proprio ideali per altri pesci: pH tra 7,5 e 8,5 e GH 12-25, quindi acque leggermente basiche e un durette.
Pseudotropheus demasoni, questo pare non superi i 7-8 cm da adulto. Condizioni di pH e durezza analoghe a quelle del cuginetto sopra di generose dimensioni.
Ti sei fatto un calcolo di massima sui costi di gestione? Tra impianto luci (se vuoi avere piante, 20-30W non basteranno), cibo, acqua, filtri, pompe (il costo di una pompa da 200l/h non penso sia lo stesso di una che filtra 1000 l/h), generatore di CO
2, quanto andresti a spendere mensilmente per tenere in piedi un vascone da 500 litri?