Carenze fosforo e azoto

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

pantera
star3

Re: Carenze fosforo e azoto

Messaggio di pantera » 15/04/2016, 21:50

enkuz ha scritto:L'eccesso di PMDD?
Beh... dipende da quanto uno fertilizza... c'è molta gente che esagera (per errore ed inesperienza in primis, io stesso in passato ho fatto questi errori).
Io ho risolto eliminando il rinverdente ;)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 15/04/2016, 22:16

Ragazzi, torniamo IT? :-!!!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 16/04/2016, 0:21

daniele.cogo ha scritto:Ma siete sicuri che serva stare ad impazzire in questo modo con la fertilizzazione?
Cioè, non cambiate l'acqua ma impazzite con la fertilizzazione? =))
Io ho sempre avuto acquari con piante sane senza mai fertilizzare o fertilizzando a caso. :D

:-
Scusa Daniele....non mi risulta. :D o hai detto una inesattezza adesso...o nel passato.
Nella presentazione del tuo acquario, a questo link:
http://www.acquariofiliafacile.it/mostr ... t6650.html
reciti esattamente:
daniele.cogo ha scritto: I cambi d’acqua vengono effettuati ogni settimana e sono pari al 20% del litraggio netto dell’acquario con una temperatura dell’acqua di 26°C. L’attuale fertilizzazione è settimanale e si affida ai prodotti Tropica.
Inoltre, in quella vasca usavi cambi settimanali del 20%,sali per correggere l osmosi...
:-

daniele.cogo
star3

Messaggio di daniele.cogo » 16/04/2016, 9:10

Mai detto che non faccio cambi. Nè che non ho usato sali (ora ho smesso). In quella vasca fertilizzavo con prodotti tropica ma a caso, non ho mai seguito dosaggi stabiliti.
Con i prodotti tropica seguendo quanto scritto in presentazione l'avrò fatto si e no 3 settimane.

Non vedo inesattezze. ;)

Inoltre se vai avanti a leggere quella discussione vedi che in breve tempo è cambiato sia layout che gestione.

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 16/04/2016, 9:32

Ok, ragazzi, visto che il topic ha preso tutt'altra piega nonostante i richiami
► Mostra testo
, chiudo.

Vi invito a continuare questo interessante scambio in un altro topic in una altra sezione.

Chiedo a Priss di aprire un nuovo topic nel quale riassumere lo stato dell'arte e continuare la discussione (spero, questa volta, indisturbata).

:-h
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Bloccato