Diego ha scritto:Dovrebbe essere una buona soluzione.
Mi raccomando di non toccare mai i cannolicchi o le bioballs, anche se alla vista sembrano sporchi.

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Diego ha scritto:Dovrebbe essere una buona soluzione.
Mi raccomando di non toccare mai i cannolicchi o le bioballs, anche se alla vista sembrano sporchi.
Anche così va benekumuvenisikunta ha scritto:due spugne consecutive non ci entranoSilver21100 ha scritto:io metterei
-lana
-spugna
-2°spugna
-bioball cannolicchi o viceversa
-pompa
la spugna finale la eviterei per disturbare il meno possibile i batteri in caso di rimozione dovuta ad intasamento.![]()
L'ultima spugna sopra le bioball l'ho dovuta tagliare a metà per far entrare quest'ultime e comunque è sopra le bioball e sotto la pompa,quindi in caso di intasamento togliendo la pompa si arriva subito alla spugna senza toccare le bioball
mi stai dicendo che devo rimettere le mani nel filtro?cuttlebone ha scritto:Arrivo tardi per dissentire profondamente sull'ordine di inserimento dei materiali
Per me, senza alcun dubbio, l'acqua deve incontrare, nell'ordine: spugne (blu grossolane), lana (bianca fine) e cannolicchi.
In questo modo il filtraggio è progressivo e, praticamente, si azzera la manutenzione del filtro.
Ho espresso la mia opinione, senza pretesekumuvenisikunta ha scritto:mi stai dicendo che devo rimettere le mani nel filtro?cuttlebone ha scritto:Arrivo tardi per dissentire profondamente sull'ordine di inserimento dei materiali
Per me, senza alcun dubbio, l'acqua deve incontrare, nell'ordine: spugne (blu grossolane), lana (bianca fine) e cannolicchi.
In questo modo il filtraggio è progressivo e, praticamente, si azzera la manutenzione del filtro.![]()
ed è sicuramente ben accettacuttlebone ha scritto:Ho espresso la mia opinione, senza pretese
non c'è spazio,devo togliere la lana poi la spugna per invertirle.Silver21100 ha scritto:anche a provarci non costa nulla , basta adagiare una spugnetta sopra alla lana senza toccare null'altro , tutto sommato provare nuove soluzioni nelle prime fasi di avvio male non fa
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti