Inizio preparazione fertilizzanti

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

alessio0504
star3

Re: Inizio preparazione fertilizzanti

Messaggio di alessio0504 » 03/09/2016, 17:27

Ecco il terzo che non lo sapeva!!! :))

Comunque io personalmente mi trovo meglio a mettere tutto quello che serve coi flaconi. Lo stick in infusione l'ho provato ma non fa per me.
Se fossi in te per 15€ me li prenderei i 2 Cifo! Tanto ormai hai già buttato via soldi per il controller della CO2, che saranno mai altri 15€!!! :))

Gli stick io li uso solo per far radicare e crescere bene alcune piante (Alternanthera, Helantium). Poi anche la mia Bacopa sembra gradire averlo sotto ai piedi. Ma col Myriophyllum mi trovo 100 volte meglio col Cifo fosforo, perché è una pianta molto ghiotta di fosfati!!!

Vai tranquillo che anche io mi sono informato per dei mesi qui sul forum prima di comprare e allestire tutto (a parte il filtro esterno, quello ormai l'avevo già comprato! #-o) e non ho mai avuto grossi problemi di alghe. (Volvox a parte, ma quello non dipende dal PMDD e si è risolta abbastanza bene)

Fai conto che ho iniziato a leggere il forum e gli articoli ad agosto 2015. A dicembre dopo aver comprato la vasca e il filtro mi sono iscritto, e a febbraio ho allestito!
Com'è messa adesso la vasca di uno che fino a 12 mesi fa non sapeva nemmeno da che parte iniziare lo sai, ma la metto qui per chi legge:
image.jpeg
Molte cose da migliorare ma sono molto soddisfatto per adesso!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/09/2016, 17:57

alessio0504 ha scritto:Molte cose da migliorare ma sono molto soddisfatto per adesso!
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

1 problema lo abbiamo risolto...resta il telefono ed il filtro ;)
Stand by

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 03/09/2016, 18:08

:-bd
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Angelo90
star3

Messaggio di Angelo90 » 03/09/2016, 18:50

alessio0504 ha scritto:Ecco il terzo che non lo sapeva!!! :))

Comunque io personalmente mi trovo meglio a mettere tutto quello che serve coi flaconi. Lo stick in infusione l'ho provato ma non fa per me.
Se fossi in te per 15€ me li prenderei i 2 Cifo! Tanto ormai hai già buttato via soldi per il controller della CO2, che saranno mai altri 15€!!! :))

Gli stick io li uso solo per far radicare e crescere bene alcune piante (Alternanthera, Helantium). Poi anche la mia Bacopa sembra gradire averlo sotto ai piedi. Ma col Myriophyllum mi trovo 100 volte meglio col Cifo fosforo, perché è una pianta molto ghiotta di fosfati!!!

Vai tranquillo che anche io mi sono informato per dei mesi qui sul forum prima di comprare e allestire tutto (a parte il filtro esterno, quello ormai l'avevo già comprato! #-o) e non ho mai avuto grossi problemi di alghe. (Volvox a parte, ma quello non dipende dal PMDD e si è risolta abbastanza bene)

Fai conto che ho iniziato a leggere il forum e gli articoli ad agosto 2015. A dicembre dopo aver comprato la vasca e il filtro mi sono iscritto, e a febbraio ho allestito!
Com'è messa adesso la vasca di uno che fino a 12 mesi fa non sapeva nemmeno da che parte iniziare lo sai, ma la metto qui per chi legge:
image.jpeg
Molte cose da migliorare ma sono molto soddisfatto per adesso!
Ale :-h :-h
I cifo fanno già parte della collezione, o meglio, devo prenderli ma è come se già li avessi... :D
Se in 12 mesi hai costruito quell'acquario, allora credo che con l'aiuto della community e un pizzico di fortuna riuscirò ad avvicinarmi anche io... Ale, te l'ho detto già su whatsapp e te lo ribadisco qui, hai un acquario M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O... :-bd

Comunque io anche come te avevo già l'acquario e acquistato il filtro "ESTERNO" senza chiedere consigli...hahahhahahahahha.... a saperlo prima l'avrei preso interno. =)) =)) =)) Vedi che succede a non chiedere consigli. :)) Però fa figo l'esterno :-bd :-bd

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 03/09/2016, 19:07

Sè, poi me lo ridici.... :-!!!

Comunque ricorda sempre la prima regola di questo hobby:
► Mostra testo
La seconda è non allarmarsi troppo appena vedi due alghe!
La soluzione alle alghe iniziali (molto probabile che tu le veda) richiede il rispetto della prima regola di questo hobby! ;)

Siamo tutti con te, ti deve venire bella per forza sta vasca!!!!
P. S. Quoto l'acquisto di un ossicino di seppia per precauzione! ;)
Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
Angelo90 (03/09/2016, 19:44)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Bloccato