Test: kramerdrak al posto del rinverdente
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Wildboar
-
Profilo Completo
Re: Test: kramerdrak al posto del rinverdente
Qualche mese fa, si notano i colori poco accesi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alessio0504
-
Profilo Completo
Matrix ma stai dosando circa 30ml ogni 100 litri a settimana così, se non ho sbagliato il conto! Stai raddoppiando la dose massima "consigliata" che prevederebbe cambi settimanali e non stai facendo cambi. Tra l'altro non hai nemmeno la vasca fittamente piantumata. Siamo sicuri che sia la via giusta?
Mi sembrava più prudente integrare ferro diversamente e sbilanciarlo un po' rispetto ai micro, piuttosto che aumentare il dosaggio di "tutto"!
Reazioni della vasca?
Crescita, colori, alghe?!
Mi sembrava più prudente integrare ferro diversamente e sbilanciarlo un po' rispetto ai micro, piuttosto che aumentare il dosaggio di "tutto"!

Reazioni della vasca?
Crescita, colori, alghe?!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- pantera
-
Profilo Completo
Vedo un prima ed un dopo ma non sappiamo con cosa fertilizzato prima, l'unica cosa che è venuta fuori è che nonostante gli oligoelementi siano il punto di forza del prodotto è carente di ferro e probabilmente nei prossimi giorni uscirà anche carenza di potassio
- Wildboar
-
Profilo Completo
Ho raddoppiato per via delle solite distorsioni fogliari su macrandra e nesaea.
Per il potassio sono sempre sui 25/30 ppm anche se cerco di non introdurlo più da circa tre settimane.
Fittamente piantumato lo è, consuma NO3- e PO43- a non finire, ho 234watt in 220 litri netti
Per il potassio sono sempre sui 25/30 ppm anche se cerco di non introdurlo più da circa tre settimane.
Fittamente piantumato lo è, consuma NO3- e PO43- a non finire, ho 234watt in 220 litri netti
- Wildboar
-
Profilo Completo
- alessio0504
-
Profilo Completo
Wildboar io stavo chiedendo a Matrix, dato che è il suo post!
Il fatto che il ferro finisca potrebbe voler dire che la vasca consuma più ferro che altro, oppure come ha ipotizzato Matrix che la quantità di fertilizzanti semplicemente non è sufficiente. E può essere tranquillamente, anche se come ho detto non avrei azzardato i dosaggi di Matrix personalmente! Soprattutto non facendo cambi avrei avuto un approccio più cauto. Ma vediamo come va!
Come ho provato a spiegare anche in altri topic non è un vero e proprio "all in one" il KramerDrak. È pensato per vasche molto spinte. E proprio per questo può aver bisogno di essere integrato. Come e quanto lo dirò se lo proverò. Ipotizzare guardando le sole concentrazioni del prodotto mi sembra prematuro.
Mi pare strano che il ferro finisca e i micro no, perche la Drak non ha qualcosa che permetta di integrare solo ferro. Se avessero avuto l'occasione di sfornare un prodotto in più non penso l'avrebbero lasciata svanire. Invece è più plausibile secondo me che possano mancare azoto, potassio o fosforo. Ma come dicevo basta provarlo e seguire gli andamenti con i test.
Magari un mesetto di prova lo farò anche io così allarghiamo il quadro su questo tanto discusso prodotto. Disastri da alghe non mi sembra di vederne nemmeno di fronte alla gestione senza cambi regolari...

Il fatto che il ferro finisca potrebbe voler dire che la vasca consuma più ferro che altro, oppure come ha ipotizzato Matrix che la quantità di fertilizzanti semplicemente non è sufficiente. E può essere tranquillamente, anche se come ho detto non avrei azzardato i dosaggi di Matrix personalmente! Soprattutto non facendo cambi avrei avuto un approccio più cauto. Ma vediamo come va!

Come ho provato a spiegare anche in altri topic non è un vero e proprio "all in one" il KramerDrak. È pensato per vasche molto spinte. E proprio per questo può aver bisogno di essere integrato. Come e quanto lo dirò se lo proverò. Ipotizzare guardando le sole concentrazioni del prodotto mi sembra prematuro.
Mi pare strano che il ferro finisca e i micro no, perche la Drak non ha qualcosa che permetta di integrare solo ferro. Se avessero avuto l'occasione di sfornare un prodotto in più non penso l'avrebbero lasciata svanire. Invece è più plausibile secondo me che possano mancare azoto, potassio o fosforo. Ma come dicevo basta provarlo e seguire gli andamenti con i test.
Magari un mesetto di prova lo farò anche io così allarghiamo il quadro su questo tanto discusso prodotto. Disastri da alghe non mi sembra di vederne nemmeno di fronte alla gestione senza cambi regolari...
- pantera
-
Profilo Completo
Integrato proprio come avviene con altri prodotti similialessio0504 ha scritto:non è un vero e proprio "all in one" il KramerDrak. È pensato per vasche molto spinte. E proprio per questo può aver bisogno di essere integrato
- alessio0504
-
Profilo Completo
Si ma non è questo argomento del topic!
Quindi suggerisco di attendere aggiornamenti da Matrix che magari oltre alle sue impressioni avrà modo di darci due valori per capire gli andamenti della vasca usando questo prodotto. Mi pare di capire che per adesso non abbia messo altro in vasca.
Così potremmo aiutarla a integrare le carenze, eventualmente!

Quindi suggerisco di attendere aggiornamenti da Matrix che magari oltre alle sue impressioni avrà modo di darci due valori per capire gli andamenti della vasca usando questo prodotto. Mi pare di capire che per adesso non abbia messo altro in vasca.
Così potremmo aiutarla a integrare le carenze, eventualmente!
- Luca.s
-
Profilo Completo
@ange871 questo è uno dei prodotti che si stanno provando al posto del rinverdente
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
-
-
Profilo Completo
La ricerca e lo sviluppo sono sempre fondamentali. Dal mio punto di vista seguo questo topic con interesse, ma avendo trovato il giusto equilibrio, con risultati eccellenti dal mio punto di vista, penso rimarrò fedele al buon vecchio PMDD avanzato e al mitico rinverdente Fiorand.