Illuminazione a giorno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Ficchio89GE
star3

Illuminazione a giorno

Messaggio di Ficchio89GE » 09/06/2017, 11:48

Diego ha scritto: Io ho la Chihiros A primo tipo, ovvero quella solo LED bianchi con 3 strip
come la mia :-bd

SilvioD
star3

Illuminazione a giorno

Messaggio di SilvioD » 09/06/2017, 12:00

Ficchio89GE ha scritto: Comunque per sarebbe piu che sufficiente la plafoniera da 60 cm senza necessita di integrazione nell'immediato...in segui puoi pesare di integrare ma non è necessaria che usi LED rgb puoi usare solo bianchi spendendo meno, quelli per auto per esempio oppure aggiungi delle 2 cuffie e un neon da 80 cm.
60 cm?!! Ma il mio acqario è da 80 cm e la plafoniera non ha i braccetti estensibil. Ha due selllette in plastica trasparente.

Comunque, mi sa che prenderò pure io la versione bianca come la vostra.
Se poi vedo che nonostante la fertilizzazione e tutte le accortezze del caso le piante dovessero stentare, faccio sempre in tempo ad aggiungere dei LED colorati o a sostituire 1 o 2 strisce bianche con le RGB. In effetti, la differenza tra i due modelli, sta nel fatto che la bianca monta 3 strisce di LED bianchi, mentre la RGB monta 1 striscia centrale bianca e 2 strisce laterali di RGB.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Ficchio89GE
star3

Illuminazione a giorno

Messaggio di Ficchio89GE » 09/06/2017, 12:04

SilvioD ha scritto:
Ficchio89GE ha scritto: Comunque per sarebbe piu che sufficiente la plafoniera da 60 cm senza necessita di integrazione nell'immediato...in segui puoi pesare di integrare ma non è necessaria che usi LED rgb puoi usare solo bianchi spendendo meno, quelli per auto per esempio oppure aggiungi delle 2 cuffie e un neon da 80 cm.
60 cm?!! Ma il mio acqario è da 80 cm e la plafoniera non ha i braccetti estensibil. Ha due selllette in plastica trasparente.

Se poi vedo che nonostante la fertilizzazione e tutte le accortezze del caso le piante dovessero stentare, faccio sempre in tempo ad aggiungere dei LED colorati o a sostituire 1 o 2 strisce bianche con le RGB. In effetti, la differenza tra i due modelli, sta nel fatto che la bianca monta 3 strisce di LED bianchi, mentre la RGB monta 1 striscia centrale bianca e 2 strisce laterali di RGB.
No silvio i braccetti estensibili ce li ha eccome ma devi comprali a parte credo costino 7€
Questi utenti hanno ringraziato Ficchio89GE per il messaggio:
SilvioD (09/06/2017, 12:07)

Ficchio89GE
star3

Illuminazione a giorno

Messaggio di Ficchio89GE » 09/06/2017, 12:10

Se poi vedo che nonostante la fertilizzazione e tutte le accortezze del caso le piante dovessero stentare, faccio sempre in tempo ad aggiungere dei LED colorati o a sostituire 1 o 2 strisce bianche con le RGB. In effetti, la differenza tra i due modelli, sta nel fatto che la bianca monta 3 strisce di LED bianchi, mentre la RGB monta 1 striscia centrale bianca e 2 strisce laterali di RGB.[/quote]

Dove lo hai dedotto questo ? I LED mi sembra siano distribuiti in modo uniforme nella rgb non hai striscie di diversi colori...cmq anche per la bianca dovrai ordinarla cmq su ali express, tropizon le ha finite...in ogni caso ti consiglio di chiamarli anche per chiedere qnd tratteranno le rgb

SilvioD
star3

Illuminazione a giorno

Messaggio di SilvioD » 10/06/2017, 15:55

Ficchio89GE ha scritto: cmq anche per la bianca dovrai ordinarla cmq su ali express, tropizon le ha finite...in ogni caso ti consiglio di chiamarli anche per chiedere qnd tratteranno le rgb
Alla fine l'ho presa su eBay a 53€, spedizione compresa. Consegna prevista tra il 30 giugno e il 30 luglio (arriva dalla Cina, quindi la finestra temporale è piuttosto ampia).
Tropizon è un passaggio intermedio che io preferisco evitare, un importatore italiano che ci guadagna una 30 ina di € sulla singola plafoniera (53€ dal negozio eBay cinese, 80€ da Tropizon).
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Diego
star3

Illuminazione a giorno

Messaggio di Diego » 10/06/2017, 16:00

Obiettivamente mettici IVA e dazio per l'importazione e il prezzo dell'inportarore è abbastanza onesto :-??
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Ficchio89GE
star3

Illuminazione a giorno

Messaggio di Ficchio89GE » 10/06/2017, 19:17

Come preferisci pero se la plafo arriva rotta o con problemi ti ridanno giusto i soldi e sei da capo..quelli di tropizon come dice diego ci fanno un guadagno onesto..a me per esempio mi era arrivata cn un sigolo LED non funzionante e non solo me l'hanno cambiata la settimana stessa ma hanno lasciato il dimmer e l'alimentatore in omaggio..

annap87
star3
Contatta:

Illuminazione a giorno

Messaggio di annap87 » 21/01/2018, 19:20

io vorrei comprare Chihiros Plafoniera a LED A401 per acquario dolce 40cm 24W 8000K° e la vorrei aggiungere al mio coperchio dell askoll pure LED xl magari incollarla con il silicone secondo voi e una buona idea?

roby70
Assistente Tecnico

Illuminazione a giorno

Messaggio di roby70 » 21/01/2018, 19:33

annap87 ha scritto: io vorrei comprare Chihiros Plafoniera a LED A401 per acquario dolce 40cm 24W 8000K° e la vorrei aggiungere al mio coperchio dell askoll pure LED xl magari incollarla con il silicone secondo voi e una buona idea?
Apri un topic tutto tuo per chiedere informazioni; questo è anche vecchio di quasi un anno ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato