Perfetto Gery,
Allora ho il tempo per preparare il resto dell'acqua.
(Pensavo di usare acqua minerale, non mi fido molto di quella dell'acquedotto).
Non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma se mi dicessi quale procedimento adottare con il perossido ti sarei molto grato.
Ci sono mille "ricette" ma preferirei seguire i tuoi consigli.
Concordo con te nell'attesa sulla terapia del buio; in passato, quando l'ho adottata per i ciano, le piante ne sono uscite piuttosto malconcie.......
Che dici, un po' di ferro lo metto, visto che è a zero?
Che alghe sono?
- MauroS
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La vita è l'infanzia della nostra immortalità.
Johann Wolfgang Von Goethe
- Gery
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
aspettiamo il cambio.
Ecco le dosi per 190 litri:
Giorno 1 spegni il filtro e metti 55 ml di perossido in un bicchiere e poi con una siringa lo spruzzi il più possibile sulle alghe.
Dopo un ora riaccendi il filtro (se il trattamento lo fai a inizio fotoperiodo è meglio).
Giorno 2 e 3 ripeti il trattamento cercando di togliere più alghe possibili.
Giorno 4 fai il cambio e dopo qualche ora fai un giro di test per vedere come procedere.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- MauroS
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Ok Gery, proviamo così.
Ti aggiorno sui risultati.
Grazie mille.
Ti aggiorno sui risultati.
Grazie mille.
La vita è l'infanzia della nostra immortalità.