Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Plafoniera Chihiros B series * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto potenza al 60% * No CO2 =============
Credo che domani ormai nuoteranno liberamente...
Ho appena dato spirulina e Cyclops, sembrano gradire, si ammassano tutti a ciucciare il pezzettino di alga.
Dal video non si nota però alcuni hanno la panciotta gialla.. altri sono trasparenti.
In questo secondo video si vede il papà che raccoglie quelli caduti su una foglia e li rimette nel gruppo :x
Dato che questo cibo sporca molto... volevo fare un piccolo cambio d'acqua. Spero di non aspirarli
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Plafoniera Chihiros B series * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto potenza al 60% * No CO2 =============
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
Saridm ha scritto: ↑Dato che questo cibo sporca molto... volevo fare un piccolo cambio d'acqua. Spero di non aspirarli
Occhio... che sono piccoli, un cambio valori potrebbe ucciderli... Inoltre i cambi d'acqua si usano spesso come incentivo alla riproduzione, con i nani, non vorrei che avessero questo istinto e pappassero nuovamente i piccoli.
Prova a somministrarne meno... E aspetta per il cambio.
Saridm ha scritto: ↑Dato che questo cibo sporca molto... volevo fare un piccolo cambio d'acqua. Spero di non aspirarli
Occhio... che sono piccoli, un cambio valori potrebbe ucciderli... Inoltre i cambi d'acqua si usano spesso come incentivo alla riproduzione, con i nani, non vorrei che avessero questo istinto e pappassero nuovamente i piccoli.
Prova a somministrarne meno... E aspetta per il cambio.
Occaspita
Troppo tardi... avrò cambiato circa 4 litri... (8%)
Spero di non aver fatto danni
Non so se può essere utile,io ho cambiato pochissima acqua tutti i giorni i primi giorni,poi visto che i valori rimanevano buoni ho smesso,se il cibo non è troppo l'acqua non si sporca
Non tocco più niente..
Lo ho fatti perché per i piccoli metto una spugna intorno all'aspiratore del filtro e quindi pulisce la metà del solito... in tre giorni mi è diventata tutta torbida
Altre informazioni: Vasca artigianale (avviata il 4/4/2017): 60x40x45h (80 litri netti) fondo: zona piantumata (70%) lapillo vulcanico Granulometria 3-5 mm + DeponitMix Professional 9in1 + Ghiaietto Dennerle Quarzo Marrone Scuro Granulometria 1–2 mm fondo:zona non piantumata (30%) 4/5 cm di ghiaia per gamberetti Dennerle Borneo Braun Granulometria 0,7-1,2mm + sabbia quarzifera Knauf 0-1 mm
Secondo Acquario: cubo 15 litri con Caridina davidi yellow
Altri Acquari: vaso di vetro 6 litri fondo lapillo vulcanico + roccia lavica. Plafoniera 3watt. no-filtro no-riscaldamento no-co2 + limnophila sessiloflora + Caridina davidi black rose