Che carenza è?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Fondo che ha rilasciato qualcosa?
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- TreninoBob
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Mmm.. non credo. Inizialmente mi dava questo problema di aumento sia del KH che del GH, ma ormai è esattamente un anno.che ce l'ho in vasca e probabilmente sarà anche esaurito tanto.che Daniela mi ha fatto inserire le tabs per dare una mano alle piante. Saranno mica le tabs che hanno rilasciato qualcosa in vasca? Sarà un mesetto.che le ho inserite
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Se messe bene sottoterra non dovrebbero.
Bah... Io nel dubbio un po di magnesio lo metterei.. Poi vediamo come vengono su le foglie nuove
Bah... Io nel dubbio un po di magnesio lo metterei.. Poi vediamo come vengono su le foglie nuove
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- TreninoBob
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Come lo inserisco solo il magnesio?
Anche il rame, se volessi aggiungerlo? Leggevo che qualcuno inseriva la moneta dei centesimi in vasca
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Che carenza è?
solfato di magnesio o sale inglese... Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...TreninoBob ha scritto: ↑Come lo inserisco solo il magnesio?
non ho capito...TreninoBob ha scritto: ↑il GH aspettandomi una diminuzione del valore che solitamente ho in vasca ed invece, con stupore, ho notato che è salito a 10 (era a 7) senza introdurre altro in vasca oltre ai fertilizzanti.
disinfettala bene... la quantità di rame necessaria è comunque di pochi micro grammi per litro...TreninoBob ha scritto: ↑Leggevo che qualcuno inseriva la moneta dei centesimi in vasca
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- TreninoBob
-
Profilo Completo
Che carenza è?
non ho capito...[/quote]TreninoBob ha scritto: ↑il GH aspettandomi una diminuzione del valore che solitamente ho in vasca ed invece, con stupore, ho notato che è salito a 10 (era a 7) senza introdurre altro in vasca oltre ai fertilizzanti.
Vedendo le foglie dell'elodea che restano piccole, pensavo ad una carenza di calcio come scritto nella guida. Quindi sono andato a ricontrollare il GH aspettandomi un valore più basso del solito vista la probabile carenza, invece il valore del era addirittura aumentato, passando da 7 a 10.
Per quanto tempo dovrei metterla in vasca? Ho 70lt netti
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Ciao @TreninoBob
Mi potresti riassumere la fertilizzazione dell'ultimo periodo? Lo tieni un diario, per caso?
perché che il GH passi da 7 a 10 da solo è curioso
Anche la conducibilità è salita, nello stesso periodo?
Mi potresti riassumere la fertilizzazione dell'ultimo periodo? Lo tieni un diario, per caso?
perché che il GH passi da 7 a 10 da solo è curioso

- sa.piddu
-
Profilo Completo
Che carenza è?
scusa... è questo che non ho capito.... il GH è aumentato perchè c'hai messo dentro cosa? il sale inglese? prima chiedevi come si aumenta il magnesio e volevo capire... sono un po' tonto..TreninoBob ha scritto: ↑GH aspettandomi un valore più basso del solito vista la probabile carenza, invece il valore del era addirittura aumentato, passando da 7 a 10

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- TreninoBob
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Ultimo periodo in vasca da 70ltMarta ha scritto: ↑Ciao @TreninoBob
perché che il GH passi da 7 a 10 da solo è curioso![]()
1ml di profito al giorno
1ml di fosfo al giorno
1ml di potassio al giorno
1ml di nitro a giorni alterni
1ml di carbo al giorno
Non ci ho messo dentro nulla, la mia supposizione è che per qualche motivo (ancora da capire) le piante non assimilano alcuni elementi, tra cui calcio e magnesio, che restano liberi in vasca. Da quì l'aumento della conducibilità (e del GH) e le carenze.mostrate dalle piante. In realtà, quindi, non è che in vasca non ci.sia calcio e magnesio, solo che non viene assimilato.
Chiedevo come inserire il magnesio perché Giuseppe proponeva di inserirlo ma in realtà, non sono sicuro che manchi come ho scritto sopra.
Non so se la mia teoria potrebbe essere corretta.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Ciao @TreninoBob
Allora, tu usi easylife come fertilizzante... quindi con il profito aggiungi anche (poco) magnesio... ma sotto forma di ossido.
Mi domando..non è che sei carente di zolfo?
Magari è una sciocchezza...ma non c'è nei concimi che usi.. e se rabbocchi e fai cambi con demineralizzata potrebbe essercene troppo poco in vasca.
Nel profito rame ce n'è... anche se poco, ovviamente...mi pare intorno allo 0,003%
Allora, tu usi easylife come fertilizzante... quindi con il profito aggiungi anche (poco) magnesio... ma sotto forma di ossido.
Mi domando..non è che sei carente di zolfo?
Magari è una sciocchezza...ma non c'è nei concimi che usi.. e se rabbocchi e fai cambi con demineralizzata potrebbe essercene troppo poco in vasca.

Nel profito rame ce n'è... anche se poco, ovviamente...mi pare intorno allo 0,003%