Il "problema" è che in sezione alghe mi hanno suggerito un aumento di potassio per far mangiare le piante e restare a stecchetto le alghe... personalmente vedo la cosa incompatibile con il buio... o l'una o l'altra cosa, a quanto ho capito
Primo approccio alla fertilizzazione
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Seralia
-
Profilo Completo
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Link?

Se sei al buio aspetta a dare K..quando riaccendi se è il caso lo diamo.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Seralia
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Ho letto il post in alghe e....

Ora hai appena riacceso, aspettiamo qualche giorno, giro di test completo e foto e vediamo cosa fare.
....ma non durante il buio. Nessuno ti ha detto di fertilizzare al buio perchè, come hai anche giustamente detto tu, le piante al buio non mangiano.

Ora hai appena riacceso, aspettiamo qualche giorno, giro di test completo e foto e vediamo cosa fare.

- Seralia
-
Profilo Completo
Aspetto domenica così ho anche un dato sulla variazione EC per capire meglio che fare.
Oggi o domani mi arrivano anche i tre cifo (Azoto, Fosforo e Potassio) e i dosatori a goccia, quindi domenica mattina dovrei essere in grado di "valutare ed agire"
Oggi o domani mi arrivano anche i tre cifo (Azoto, Fosforo e Potassio) e i dosatori a goccia, quindi domenica mattina dovrei essere in grado di "valutare ed agire"

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Seralia
-
Profilo Completo
Ora che ho riacceso la luce vedo che le piante hanno sofferto parecchio, domenica mattina vedrò di dar loro una sistemata... Ma intanto comincio con qualche foto serale
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Lo so che non sarò il massimo in quanto estetica, ma per il momento non potare niente. Già hanno sofferto il buio, se in più le poti rischi di stressarle troppo e di perderle. Aspetta almeno una settimana che si riprendano per bene.

- Seralia
-
Profilo Completo
Mi è arrivato un piccolo LED estra per dare luce alle piante del fondo.
Pensavo di tagliare le foglie morte (alcune sono proprio "sciolte" e di aggiungere il LED domattina.
Ma hoa nche una echinodorus messa in un angolo per errore (non ricordavo l'allelopatia con le crypto) e pianificavo di toglierla... solo che non ho un acquario in cui metterla al momento, solo un vaso in cui lasciarla da sola, in caso... quindi l'ho sempre lasciata lì, ma non vorrei che con tutto lo stress la sua presenza possa dare il colpo di grazia alle crypto
Pensavo di tagliare le foglie morte (alcune sono proprio "sciolte" e di aggiungere il LED domattina.
Ma hoa nche una echinodorus messa in un angolo per errore (non ricordavo l'allelopatia con le crypto) e pianificavo di toglierla... solo che non ho un acquario in cui metterla al momento, solo un vaso in cui lasciarla da sola, in caso... quindi l'ho sempre lasciata lì, ma non vorrei che con tutto lo stress la sua presenza possa dare il colpo di grazia alle crypto

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
L'unica cosa che ti posso consigliare di fare e levare l'Echino. Per il resto io resterei fermo..al massimo levo le foglie che si sono staccate da sole. 
Che LED è?

Che LED è?

- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Seralia.. Concordo con Giuseppe.. meno tocchi e meglio è
Le fogli e che si sciolgono son tutto nutrimento per il sistema.
Capisco che siano poco esteticamente piacevoli, ma per ora io non toccherei...al massimo solo quelle che galleggiano, toglile.
L'echinodorus, se è piantato, prima lo togli e meglio è e fa attenzione che, se ha radicato, potresti aver difficoltà a tirarlo via.
Puoi metterlo in un vaso con un po' di ghiaino e un frammento di stick. Acqua fin dove arriva e vedi se si adatta.
Cresce bene emerso, normalmente. Solo che, di solito, emerge coi suoi tempi. Ma tentar non nuoce..
Le fogli e che si sciolgono son tutto nutrimento per il sistema.
Capisco che siano poco esteticamente piacevoli, ma per ora io non toccherei...al massimo solo quelle che galleggiano, toglile.
L'echinodorus, se è piantato, prima lo togli e meglio è e fa attenzione che, se ha radicato, potresti aver difficoltà a tirarlo via.
Puoi metterlo in un vaso con un po' di ghiaino e un frammento di stick. Acqua fin dove arriva e vedi se si adatta.
Cresce bene emerso, normalmente. Solo che, di solito, emerge coi suoi tempi. Ma tentar non nuoce..
Posted with AF APP